Si blocca improvvisamente la pedivella durante la pedalata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Buongiorno a tutti, nell'uscita di ieri mi è capitato un problema in fase di pedalata quando affrontavo salite impegnative ed ero costretto ad usare rapporti agili: in pratica all'improvviso mi si bloccava la pedalata, la pedivella rimaneva per alcuni istanti bloccata come se ci fosse qualcosa che impedisse il normale movimento, con conseguente rischio di caduta e l'inevitabile piede a terra.
Premetto che ho da pochissimo sostituito catena e pacco pignoni ( tutto xt) per cui la catena è praticamente nuova. Non mi sembra di vedere denti rovinati nelle due corone 27/39, ho notato sicuramente che con il 39 mi toccava la catena sul deragliatore. Spero di aver descritto la problematica nel modo più chiaro possibile, ora chiedo ai piú esperti da cosa può essere dipeso.
Grazie
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.340
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
La ruota libera non c'entra niente, è la corona anteriore che essendo consumata mentre la catena è nuova, tende a risucchiare la catena sotto in uscita.
Comunque è un classico.
 

Classifica mensile dislivello positivo