Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Bhe se consideri che la Comp in taglia S pesa a occhio 100 grammi in meno della M hai già un'altra differenza, mettici anche i 50 grammi della sella e arrivi 12,55 kg.
Considera anche che la Comp ha un Triad senza Brain, che per quanto poco é peso in più.
Inoltre le taglie S di Specy hanno pedivelle da 170 e dischi freno più piccoli... altro peso in meno.
Se la Comp la prendi in taglia M e gli aggiungi un Brain la differenza con la Expert Carbon supera tranquillamente i 500 grammi credo
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
ciao a tutti,finalmente ho avuto modo di provare la mia nuova Stj Expert e devo dire di esere rimasto impressionato dalla versatilità del mezzo.Allora il brain è una figata pazzesca,fa tutto da solo una volta tarato a te nn resta k pensare alla strada(vengo dalla genius con il manettino al manubrio e facevo su e giu cn il pollice 1000 volte ad uscita!!);il telaio è molto reattivo ed ha una rigidità torsionale invidiabile,nel tecnico nn accenna mai ad andare in crisi,veramente ottimo;per il momento unica nota negativa va alla forcella ma credo che abbia bisogno di un pò di rodaggio per funzionare al meglio,la sento legnosa,poco fluida.ora ve la presento:
lei è la mia nuova ragazza...


la mia stessa nuova "ragazza" in arrivo!!!! testbike!!!
un rosso bordeaux veramente bello......... meglio del nero ufficiale!!!!

ragazzi, mi sto leggendo tutto il topic............ e mi fate venir voglia di ritirarla suuuubiiitoooooooo!
uff.... devo aspetaare ancora una settimanaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
sono riuscito a provare meglio la mia Stumpy Comp, anche se non l'ho ancora sfruttata come vorrei, vista la stagione.
confermo la prima impressione che avevo avuto, su asfalto e' come un pesce fuor d'acqua, io di bici ne ho provate poche, ma di sicuro questa non e' fatta per i percorsi scorrevoli. Non e' un difetto, anzi e' proprio quello che volevo, peccato che ora prendero' paga da qualche amico con le gambe piu' buone delle mie, mentre prima con la Rush riuscivo a contenerli.
in fuoristrada pedalato bisogna usare il propedal perche' altrimenti se si spinge sui pedali la bici bobba decisamente, del resto l'ho settata piuttosto morbida per sfruttare tutta l'escursione ed e' normale che sia cosi. con il propedal si sale bene anche sul tecnico, sui gradoni o radici viscide, dove basta pedalare rotondo e lei sale, son la Rush in certi punti slittavo (nonostante il carro fosse un mono-cross e quindi, credo, dichiarasse una miglior trazione).
in discesa non l'ho ancora sfruttata per bene, questo perche' il limite della bici e' abbastanza elevato e non ho ancora avuto le palle per mollarla giu' come si merita, diciamo che per ora scendo come con la Rush ma con piu' margine di sicurezza, ma il mio obiettivo non e' certo questo, io ho preso la Stumpy per migliorare e non scendere mai dalla sella anche nei tratti piu' estremi, quindi devo imparare a mollarla di piu' e fidarmi di lei, non mi e' facile perche' la Rush mi ha "tradito" spesso e senza avvertirmi, devo riacquistare fiducia nei miei mezzi e nel mio mezzo :-)
comunque bici promossa, e' quello che cercavo e penso di aver scelto bene, per me che sono "alto" 1,60 o poco piu' e peso 57kg, la Stumpy 2010 e' come una bici da enduro, i 140mm di escursione uniti ad un peso reale in ordine di marcia di 11,8kg (compreso anche il ciclocomputer, pedali, borraccia) ne fanno un mezzo senza limiti o quasi!

boccoba.... leggo cio che dici e mi rivedo nelle tue parole...........

la mia hardrock xc mi ha tradito diverse volte e spesso inaspettatamente...... tant'è che ora con un fondo sconnesso, pietroso e umido (quindi ben viscido)..... e ripido......... passatemi il termine, mi cago addosso!!!!!!!

..... spero che la stumpy (expert) mi infondi di nuovo fiducia e col tempo possa sfruttarla il piu possibile.... come si merita.
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
la mia stessa nuova "ragazza" in arrivo!!!! testbike!!!
un rosso bordeaux veramente bello......... meglio del nero ufficiale!!!!

ragazzi, mi sto leggendo tutto il topic............ e mi fate venir voglia di ritirarla suuuubiiitoooooooo!
uff.... devo aspetaare ancora una settimanaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!


Complimenti e benvenuto,siamo tra i pochi fortunati ad averne una di quel rosso amaranto,prima che l'avessi vista ero un pò scettico ma dal vivo a confronto con quella tutta nera non c'è paragone!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Complimenti e benvenuto,siamo tra i pochi fortunati ad averne una di quel rosso amaranto,prima che l'avessi vista ero un pò scettico ma dal vivo a confronto con quella tutta nera non c'è paragone!!

infatti!! è come avere una serie limitata... no?!?!? ahahahahahahahahahah!!!

quando il sivende mi ha detto: "ho la testbike da proporti... ma è un rosso bordeaux..."

ho storto subito il naso..... poi quando me l'ha portata......... beh!!! STUPENDA!!!

Bisogna vederlo il colore!


cmq ci siamo!!!!

Mannaggia le feste!!!! Questo ponte capita nel momento sbagliato!!! se non fosse per lui l'avrei gia ritirata domani!!!!! e mi ci sarei "scatullato" subito in qualche prova!!

Ora mi tocca aspettare lunedi o martedi!!!!
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:


no vedo l'ora di provare questa "bestiolina"!!!!
 

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
58
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
:i-want-t:salve à tutti,leggendo i vostri commenti mi sembra di aver capito che ne sapete qualcosa sulla stumpjumper!!!!à questo punto mi servirebbe un vostro parere.dà 4 anni giravo sù una trek fuel ex9 che mi à dato sempre delle belle soddisfazioni sia in salita che in discese tecniche visto che mi piace praticare all'mountain,però un giorno per caso entrai in un negozio di mtb dove mi si presentò davanti una stumpjumper fsr expert carbon mi sono talmente affascinato dà questa mtb che non riuscivo più togliermela dalla testa,morale ora lò ordinata dà un rivenditore specialized.spero di aver fatto un buon aquisto,voi cose ne pensate?visto che pesa meno della mia trek,spero di togliermi ancora soddisfazioni in salita e soppratutto nelle discese tecniche che à mè piacciono molto,visto l'escurzione dà 140!spero di sì.:nunsacci::i-want-t:
 

baccoba

Biker tremendus
non ho mai provato la Fuel ma mi sono dovuto ricredere su una cosa: nelle MTB il peso in salita influisce solo marginalmente sulla pedalabilita' di una bici.
Ti faccio un esempio, prima avevo una Cannondale Rush da 13kg e ora ho la Stumpy da 11,6kg. nelle salite asfaltate o con fondo sterrato compatto e scorrevole e quando la pendenza della salita non e' elevata, salivo meglio con la <rush (bici da marathon).
quindi a fare la differenza mi sono convinto che siano soprattutto le geometrie e le gomme.
pero' ci tengo a precisare che questo 'e l'unica situazione in cui la Stumpy mi sembra piu' lenta, per fortuna!
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
In quei frangenti (come sul bitume) la scorrevolezza della gomma è preponderante rispetto ad altre caratteristiche della bici, essendo la velocità abbastanza elevata e costante. Le geometrie della stumpj sono comunque ben pedalabili.

non ho mai provato la Fuel ma mi sono dovuto ricredere su una cosa: nelle MTB il peso in salita influisce solo marginalmente sulla pedalabilita' di una bici.
Ti faccio un esempio, prima avevo una Cannondale Rush da 13kg e ora ho la Stumpy da 11,6kg. nelle salite asfaltate o con fondo sterrato compatto e scorrevole e quando la pendenza della salita non e' elevata, salivo meglio con la <rush (bici da marathon).
quindi a fare la differenza mi sono convinto che siano soprattutto le geometrie e le gomme.
pero' ci tengo a precisare che questo 'e l'unica situazione in cui la Stumpy mi sembra piu' lenta, per fortuna!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
In quei frangenti (come sul bitume) la scorrevolezza della gomma è preponderante rispetto ad altre caratteristiche della bici, essendo la velocità abbastanza elevata e costante. Le geometrie della stumpj sono comunque ben pedalabili.

volendola mettere molto grezzamente..... penso che la maggior parte delle mtb di cui parliamo qui siano dei veri CARRARMATI nell'asfalto.
senza troppe discussioni su geometrie gomme ecc......
:pirletto:
 

Kled

Biker popularis
17/3/09
62
0
0
napoli
Visita sito
Ragazzi visto che qui si parla solo di Stampjumper, volevo chiedervi se qualcuno ha mai notato sul modello 2010 preferibilmente EXPERT se quando rallentate la pedalata e la state riprendendo se notate un rumore sotto i piedi, come se la guarnitura ho il cambio fosse storo, insomma se notate qualcosa di anomalo, io ho la bici da una 15 di giorni e non riesco a risolvere il problema , ho aperto anche un forum in (OFFICINA, RUOTA LIBERA) pensando che dipende da quello, in quanto ho effettuato qualche prova, ma senza esiti positivi, e il vende, mi dice di continuare a camminare cosi' per un po, ma io non c'è la faccio sono troppo fissato. comunque dateci anche un occhiata al topic officina, ne approfitto per salutarvi e ringraziarvi.:nunsacci:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ecco foto della bimba nuova nuova.
non sono ancora riuscito a provarla causa meteo prima e fastidiosissimo raffreddore poi... vi dirò appena fatto un giro le prime impressioni...
la trama del telaio in carbonio ogni volta che la vedo mi fà andare giù di testa. esteticamente più bella della sw (secondo me)...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
ecco foto della bimba nuova nuova.
non sono ancora riuscito a provarla causa meteo prima e fastidiosissimo raffreddore poi... vi dirò appena fatto un giro le prime impressioni...
la trama del telaio in carbonio ogni volta che la vedo mi fà andare giù di testa. esteticamente più bella della sw (secondo me)...
picture.php

picture.php

AZZ !!! stò telaio è veramente spettacolare ... :sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo