Si pianifica sempre di più

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote

BELLINZONA
08.11.2019 - 08:00
Mountain Bike, c'è la domanda di costruzione
Il percorso si snoda su strade e sentieri esistenti e già utilizzati che verranno però migliorati. Dalla stazione di Giubiasco per la Valle Morobbia, Paudo, Ravecchia e Artore
REDAZIONE


BELLINZONA - Il Municipio ha proceduto alla pubblicazione – con avviso all’albo e sul Foglio ufficiale dell’8 novembre 2019 – della domanda di costruzione relativa al percorso per mountain bike che partendo dalla stazione FFS di Giubiasco, percorrerà la strada principale della Valle Morobbia per poi raggiungere i monti di Paudo, Ravecchia e Artore e scendere da Pian Laghetto fino alla stazione FFS di Bellinzona.
Il percorso si snoda su strade e sentieri esistenti e già utilizzati anche a tale scopo, che verranno però migliorati nella segnaletica e nella sicurezza, ciò che ne comporta la necessità di una formale domanda di costruzione.
Il progetto, per il quale è previsto l’inserimento nella rete di percorsi di Svizzera Mobile, oltre a quella di promozione del territorio in tutte le sue componenti e in tutti i quartieri del nuovo Comune aggregato, rientra anche nella strategia dell’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino (OTR-BAT) – promotrice assieme alla Città e alla Fondazione Valle Morobbia del percorso segnalato – che punta a valorizzare, come già fatto per le Valli di Blenio e Leventina, il segmento mountain bike.
I documenti sono consultabili presso il Settore Edilizia privata, Area centro sud, con sede in Piazza Grande 1 a Giubiasco, dall’8 al 22 novembre 2019 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.
 

Classifica mensile dislivello positivo