Siamo i soliti.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Memphis

Biker serius
10/4/18
119
57
0
53
Genova
Visita sito
Bike
Merida
Giro in camper a Chioggia. Bellissimo posto, un sacco di gente in bicicletta e un sacco di biciclette elettriche, guardando quest'ultime più del 95% sbloccate, guidate da ragazzini fino a gente anziana. Ma le vedo solo io?
I vigili non vedono niente? E se succede un incidente? Sono io troppo fiscale?
A questo punto sarebbe meglio regolamentare questi motorini elettrici che hanno ben poco di biciclette.
Saluti a tutti
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Giro in camper a Chioggia. Bellissimo posto, un sacco di gente in bicicletta e un sacco di biciclette elettriche, guardando quest'ultime più del 95% sbloccate, guidate da ragazzini fino a gente anziana. Ma le vedo solo io?
I vigili non vedono niente? E se succede un incidente? Sono io troppo fiscale?
A questo punto sarebbe meglio regolamentare questi motorini elettrici che hanno ben poco di biciclette.
Saluti a tutti
Dai, onestamente 25 km all'ora non ha senso... almeno negli usa è 25 mph
Mi ha sorpassato uno a 50 all'ora in salita e devo dire che era una figata da vedere...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se succede un incidente son cxxxi per il. proprietario e per chi glie l'ha venduta (e verosimilmente sbloccata). lo sblocco è un segreto di pulcinella anche per periti ed investigatori assicurativi...
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
In teoria le regole ci stanno già.. come c'è la regola che vieta di buttare i mozziconi per terra.. ...eppure..
Le regole ci sono.. ma se non di fanno rispettare..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dai, onestamente 25 km all'ora non ha senso... almeno negli usa è 25 mph
Mi ha sorpassato uno a 50 all'ora in salita e devo dire che era una figata da vedere...
puoi sempre andare in USA (e restare sulle piste per moto). oppure immatricolarla, pagare il bollo e l'assicurazione. Ah, no, quello è per i coglioni che rispettano la legge e pagano le tasse...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In teoria le regole ci stanno già.. come c'è la regola che vieta di buttare i mozziconi per terra.. ...eppure..
Le regole ci sono.. ma se non di fanno rispettare..
il problema è che se succede qualcosa poi ti fanno piangere...
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Dai, onestamente 25 km all'ora non ha senso... almeno negli usa è 25 mph
Mi ha sorpassato uno a 50 all'ora in salita e devo dire che era una figata da vedere...
Ma anche no.. sai quanti metri si fanno al secondo andando ai 50 orari? Quasi 14.. poi di solito per guidare un ciclomotore devi avere i 14 anni e fare un patentino.. 25 km orari sono più che sufficienti a mio avviso
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and ciarlyy

Memphis

Biker serius
10/4/18
119
57
0
53
Genova
Visita sito
Bike
Merida
Quello che mi ha lasciato perplesso è vedere ragazzini in due come sui motorini sulla strada principale senza paura di essere fermati. Quindi anche i genitori lo sapranno immagino
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
puoi sempre andare in USA (e restare sulle piste per moto). oppure immatricolarla, pagare il bollo e l'assicurazione. Ah, no, quello è per i coglioni che rispettano la legge e pagano le tasse...

In usa? Perché, in italia si sta così bene...
Eh... ma che bacchettoni! È una bici, mica un dragster... ma che danni/problemi vuoi creare in bici? Le "regole"? Teoria fantastica. La pratica? TUTTI in italia le pieghiamo a piacimento, TUTTI , è nella nostra cultura, però pretendiamo che le rispettino gli altri, LE REGOLE!!... siamo coerenti per favore. Non facciamo sempre e solo sconti a noi stessi. Le tasse si pagano ovviamente , parola di artigiano/bersaglio del fisco. Buone pedalate, se vi sorpassa un ebike non rosicate dai... ripeto, quando mi passano su una ruota godo un po' per loro...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sei sul forum sbagliato, come si faccia, guardandole, a dire che oltre il 95% delle ebike sia sbloccato è un mistero

comunque sul forum gemello dedicato alle ebike è stato fatto un sondaggio e la percentuale di chi sblocca è risultata del 21%


p.s. auspico tolleranza zero nei confronti di chi sblocca
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In usa? Perché, in italia si sta così bene...
Eh... ma che bacchettoni! È una bici, mica un dragster... ma che danni/problemi vuoi creare in bici? Le "regole"? Teoria fantastica. La pratica? TUTTI in italia le pieghiamo a piacimento, TUTTI , è nella nostra cultura, però pretendiamo che le rispettino gli altri, LE REGOLE!!... siamo coerenti per favore. Non facciamo sempre e solo sconti a noi stessi. Le tasse si pagano ovviamente , parola di artigiano/bersaglio del fisco. Buone pedalate, se vi sorpassa un ebike non rosicate dai... ripeto, quando mi passano su una ruota godo un po' per loro...
se vuoi fare 40 50 all'ora vuoi un ciclomotore, non una bici. Simple as that.
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo