Sibillini info

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Anche io pensavo agli amici a spasso sui Sibillini e speravo per loro in una bella alta pressione...
Avranno trovato difficoltà?

difficoltà è dire niente, qualcuno ha rischiato davvero grosso !!! :!: :maremmac: :smile: :smile:



WilLupo ha scritto:
Hanno avuto una giornata campale, secondo l'efficace definizione di cllocate, e si sono dovuti cercare il sentiero in mezzo al nebbione. Era pure freddo e tirava vento...

effettivamente qualche problemuccio d'orientamento l'abbiamo avuto..:mrgreen:



ma si è poi risolto tutto per il meglio e ne è valsa la pena !! o-o o-o


a presto qualcosa di + dettagliato, lasciatemi metabolizzare il tutto...ora si va a nanna !! :-? :-)
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Da queste righe giungano a wilLupo, Lumerrennù

e ai loro amici i ringraziamenti per averci accompagnato nella discesa della bellissima Val d'Ambro.

In attesa di un reportage più completo vi anticipo qualche fotina di quello che non abbiamo visto ieri.

Per questo modo di fare mtb abbiamo coniato il termine NO-Bike, che mi sembra il più approppriato











Direi che è vivamente sconsigliato infilarsi in situazioni del genere se non armati di cartine e bussola ( e a volte non bastano), l'orientamento è veramente difficile quando ci si trova in posti sconosciuti e con la visibilità che in certi momenti non supera una decina di metri.
 

WilLupo

Biker assatanatus
ma allora willupo oltre che andare in bici da Dio :freeride: sai anche fare le foto :artista:!
peccato che siano un po' piccoline :saccio:, comunque sono molto belle e rendono bene l'idea del gran giro fatto sabato :-?
Se avrete un po' di pazienza, tra una decina di giorni sarò di nuovo a Bologna dove ho la connessione veloce e posterò sicuramente qualche foto anch'io...
alla prossima o-o

Clikka sopra le foto, sono 600x450... il forum ha un limite, i file devono essere piccoli, quindi o ridimensiono molto le immagini o abbasso la qualità :-( ... è un compromesso.
 

WilLupo

Biker assatanatus
Da queste righe giungano a wilLupo, Lumerrennù

e ai loro amici i ringraziamenti per averci accompagnato nella discesa della bellissima Val d'Ambro.

In attesa di un reportage più completo vi anticipo qualche fotina di quello che non abbiamo visto ieri.

Per questo modo di fare mtb abbiamo coniato il termine NO-Bike, che mi sembra il più approppriato

:smile: :smile: :smile:

Le foto parlano da sole... poi mi racconterai da dove siete scesi :-)

NB: penso che con quel tempo gente meno determinata ed esperta avrebbe ripiegato sul giro in basso, arrivando a Castelluccio tramite asfalto...
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Ringrazio tutti i partecipanti del gruppo orobico e gli altri aggregati per la splendida riuscita del giro dei sibillini...mi viene una tristezza ora,pensando che è tutto finito..
:mrgreen: sono fiero di essere stato(da infiltrato brianzolo) nel gruppo...:sborone:
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
@willupo: ci spedite le vostre foto in formato grande? le metteremo poi su un cd...senti Fiore o-o

mazza!!! ho visto solo ora il tuo sito..bellissimo,ma hai fatto tutto te?
 

WilLupo

Biker assatanatus
@willupo: ci spedite le vostre foto in formato grande? le metteremo poi su un cd...senti Fiore o-o

mazza!!! ho visto solo ora il tuo sito..bellissimo,ma hai fatto tutto te?

Per il sito, grazie :-) Sìsì, tutto in proprio :artista:


Per le foto: ditemi una casella che non abbia limiti di spazio perchè di sicuro viene fuori uno zippone gigante.
PS: guarda che non sono granchè... almeno le mie: non so cosa abbia combinato Renzo ;-)
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
:smile: :smile: :smile:

Le foto parlano da sole... poi mi racconterai da dove siete scesi :-)

NB: penso che con quel tempo gente meno determinata ed esperta avrebbe ripiegato sul giro in basso, arrivando a Castelluccio tramite asfalto...


Diciamo che dopo una notte di vento e pioggia dal rif. Sibilla abbiamo ritardato la partenza in attesa di miglioramenti, ormai decisi all'asfalto, una insperata schiarita ci ha fatto invece fatto puntare verso l'alto.

La schiarita è durata 15 minuti e siamo arrivati al termine della strada della Sibilla in mezzo a nebbie e vento.

Quello che è successo fino al monte Porche lo si vede dallle foto.

Difficile orientarsi e lasciamo perdere i segnavia ( se mai esistono )

Praticamente durante la traversata verso l'Argentella segnavia 261 che però sulle cartine non risulta ( sulle cartine 204 - 208 ) una schiarita ci ha mostrato per intero il versante sotto di noi e la piana di Castelluccio, a quel punto abbiamo puntato per ghiaioni in linea retta verso il basso fino a incrociare il il 205 e discesa fino a capanna Ghezzi e quindi Castelluccio
Una nota, fondamentale l'uso della bussola in condizioni del genere.
 

WilLupo

Biker assatanatus
Diciamo che dopo una notte di vento e pioggia dal rif. Sibilla abbiamo ritardato la partenza in attesa di miglioramenti, ormai decisi all'asfalto, una insperata schiarita ci ha fatto invece fatto puntare verso l'alto.

La schiarita è durata 15 minuti e siamo arrivati al termine della strada della Sibilla in mezzo a nebbie e vento.

Quello che è successo fino al monte Porche lo si vede dallle foto.

Difficile orientarsi e lasciamo perdere i segnavia ( se mai esistono )

Praticamente durante la traversata verso l'Argentella segnavia 261 che però sulle cartine non risulta ( sulle cartine 204 - 208 ) una schiarita ci ha mostrato per intero il versante sotto di noi e la piana di Castelluccio, a quel punto abbiamo puntato per ghiaioni in linea retta verso il basso fino a incrociare il il 205 e discesa fino a capanna Ghezzi e quindi Castelluccio
Una nota, fondamentale l'uso della bussola in condizioni del genere.

Mhmmm ... dal Porche potevate scappare via sulla destra, verso la fonte della Jumenta... un tratto di cresta non troppo ripida e poi sentiero, fino allo sterrato che porta al parcheggio dei Monti della Prata.
Ci avete provato fino all'ultimo a rispettare il programma :hail:

Quoto completamente il commento sulla bussola o-o
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
... una schiarita ci ha mostrato per intero il versante sotto di noi e la piana di Castelluccio, a quel punto abbiamo puntato per ghiaioni in linea retta verso il basso fino a incrociare il il 205 e discesa fino a capanna Ghezzi e quindi Castelluccio
Una nota, fondamentale l'uso della bussola in condizioni del genere.


:mrgreen: QUALCUNO avrà guardato giù... :help: :prega:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
visto la nebbiona e il clima -quasi da sicilia 2005- mi vien da dire: allora a menar sfiga nel gruppo :prega: non sono (solo) io....:ahhh:

:beautifu:(ed è inutile farmi fischiare le orecchie..:mrgreen:)

come al solito bravi ragasssi!!!!!!!!!!:}}}:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Per le foto: ditemi una casella che non abbia limiti di spazio perchè di sicuro viene fuori uno zippone gigante.
PS: guarda che non sono granchè... almeno le mie: non so cosa abbia combinato Renzo ;-)

[email protected] :bacetto:

clllocate ha scritto:
Da queste righe giungano a wilLupo, Lumerrennù, spartaco
e ai loro amici i ringraziamenti per averci accompagnato nella discesa della bellissima Val d'Ambro.

mi unisco ai ringraziamenti, siete stati competenti e disponibili :hail:

lumerennù ha scritto:
Per curiosità, domenica avete fatto tutto l'itinerario previsto?

solo un paio son scesi dalla val di Visso, gli altri una volta giunti alla cappelletta della madonna dell?icona son scesi dall'asfalto.....io, causa guasto meccanico, e altri due tutto su asfalto !! :mrgreen: :mrgreen:

WilLupo ha scritto:
Fiore che avendo subito una brutta rottura meccanica, ha tirato fuori dal cappello del prestigiatore il pezzo di ricambio

purtroppo è durato poco il pz di ricambio.....ripartendo dalla capanna Ghezzi il cambio s'è infilato tra i raggi e il risultato, oltre dover poi mettere il fisso e farmi l'ultimo giorno su asfalto, è come vedi dalla foto !!! :cry: :cry: :cry:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
solo un paio son scesi dalla val di Visso, gli altri una volta giunti alla cappelletta della madonna dell?icona son scesi dall'asfalto.....io, causa guasto meccanico, e altri due tutto su asfalto !! :mrgreen: :mrgreen:

La Val di Visso era lunedi :-P ,lumerennù si riferiva probabilmente ai Laghi di Pilato che visto le condizioni meteo :zapalott:
non abbiamo ovviamente raggiunto.:cry:
 

Classifica mensile dislivello positivo