Sicilia C2C West Coast: giorno 0

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
image.php


Giusto un anno fa in questi giorni ero sull' Etna, e rientrato a casa concludevo la galleria fotografica[/U... [url=http://www.mtb-mag.com/sicilia-c2c-west-coast-giorno-0/]Continua la lettura...
 

osso di pesca

Biker novus
Ciao,
un paio di anni fa abbiamo fatto cicloturismo in Sicilia con due mitiche Specialized Rockhopper del '94 con borsoni stracarichi (la mia pesava 35 kg, quella di mia moglie 25 -avevamo con noi di tutto).
Abbiamo girato la costa ovest da Palermo a Trapani, passando per la Riserva dello Zingaro e rientrando dalla zone dei templi.
Se vai verso Palermo, passa a Sferrocavallo: c'è una baia da urlo, un ostello delle gioventù con balconcino sul mare e spiaggia con scogli e un ristorante dove mangi troppo, ma troppo bene e spendi pochissimo(Il delfino). Noi pedalavamo dal mattino presto fino a mezzogiorno. Poi stop fino alle 18 circa e poi ancora in sella per un'ora.
La Sicilia è veramente bella, i Siciliani sono fortissimi e si mangia proprio bene. Ah dimenticavo, a Trapani cerca la pizzeria che c'è nel centro storico, che è straconosciuta per le ottime pizze. Buone pedalate e non perderti le granite...con 'sto caldo sono il meglio integratore.
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
La pizzeria sopra citata del centro storico, si chiama Calvino... È conosciuta da tutta la città e nn solo:P
Se ti serve compagnia fai un fischio..... Qua ci sono un pó di smidollati che ti possono far compagnia......

Ciao e buon viaggio
 

Classifica mensile dislivello positivo