sicilia DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
a chiaramonte ce ne stiamo occupando noi, quest'anno non è ancora stato fatto un calendario appunto perchè nessuno se ne è occupato.

quando so qualche altra data certa ve lo farò sapere!
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Credevo che le voci venivano da Catania :nunsacci:

io sono un po diffidente sull'organizzare un intero campionato senza federazione o enti della consulta, li userei solo per risolvere alcuni problemi burocratici come i tesseramenti, i giudici e soprattutto l'assicurazione!

Hai ragione,Sicuramente è impensabile organizzare il singolo evento senza che alle spalle ci sia un'associazione affiliata ad un qualsiasi ente di promozione sportiva, proprio per una questiione di assicurazione,permessi,burocrazia, etcetc.
Ma un campionato e' possibile organizzarlo, ti porto l'esempio dell'Xc..anni fa avevano organizzato un campionato interprovinciale Palermo\Trapani in cui le societa' che organizzavano le varie tappe appartenevano agli enti piu' disparati( fci, udace,csi..).

P.s.anche le mie vocine sono catanesi, l'importante e' parlarne.
ciauz
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
Hai ragione,Sicuramente è impensabile organizzare il singolo evento senza che alle spalle ci sia un'associazione affiliata ad un qualsiasi ente di promozione sportiva, proprio per una questiione di assicurazione,permessi,burocrazia, etcetc.
Ma un campionato e' possibile organizzarlo, ti porto l'esempio dell'Xc..anni fa avevano organizzato un campionato interprovinciale Palermo\Trapani in cui le societa' che organizzavano le varie tappe appartenevano agli enti piu' disparati( fci, udace,csi..).

P.s.anche le mie vocine sono catanesi, l'importante e' parlarne.
ciauz

Scusa non ho ben capito, hai detto che si può organizzare un campionato senza enti e mi porti l'esempio di un campionato xc organizzato con gli enti??

io ti porto l'esempio del gravity race, sono tutte tappe di federazione alcune anche campionati regionali (assegnazione delle maglie regionali)

e anche il super enduro è organizzato in questo modo (nel regolamento c'è scritto:
• Ogni singola gara, Pro o Sprint deve essere iscritta a calendario di un ente della consulta (FCI, UDACE, UNLAC; UISP; AICS, altro) e di conseguenza coperta da assicurazione dell’ente stesso.
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Non sono gli enti che organizzano , ma le societa'. Ogni societa' ovviamente è affiliata ad un ente di promozione
Es:
Societa' X di ragusa affiliata Fci
Societa' Y di castelbuono affiliata Udace
Societa' Z di Palermo affiliata Csi
Societa' W di Catania affiliata Acli

Queste societa' Si incontrano e decidono di organizzare il campionato "Sicily DH series", ed insieme stilano un regolamento generale che approvano.

Si, in sostanza funzionerebbe come per il circuito del superenduro.
 
  • Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo
A parer mio, la cosa migliore da fare è organizzare un campionato del tutto indipendente da federazione e cazzate varie tipo la prima... pensateci bene quale è lo scopo essenziale della federazione senza la quale non possiamo organizzare degli eventi? a parer mio nessuno... i tesseramenti sono una cosa che può essere risolta in maniera diversa, tesserandosi ad esempio al ciruito dh con una scrittura privata e stilando le assicurazioni con l'asd di appartenenza. Se prendiamo come esempio le serie degli altri paesi, tipo inghilterra, la maggior parte organizzano circuiti indipendenti e sta a loro, agli organizzatori, farli crescere e mi sembra ci siano riusciti abbastanza senza ausilio di federazioni.

Comunque, Castelbuono è intenzionato a sviluppare un circuito privato, al di fuori della FCI mettiamoci tutti d'accordo e sviluppiamo questo campionato in maniera seria una volta per tutte, con un regolamento e delle date ben precise che si sappiano ad inizio anno e non a una settimana o poco piu' dall'evento.

Non resta che incotrarci per discuterne di presenza e organizzare il tutto.
Mettiamoci d'accordo e facciamo crescere sta benedetta Coppa Sicilia!!!

Ciao Caru'!!! Saluti e baci dal vostro affezionatissimo :-|
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
A parer mio, la cosa migliore da fare è organizzare un campionato del tutto indipendente da federazione e cazzate varie tipo la prima... pensateci bene quale è lo scopo essenziale della federazione senza la quale non possiamo organizzare degli eventi? a parer mio nessuno... i tesseramenti sono una cosa che può essere risolta in maniera diversa, tesserandosi ad esempio al ciruito dh con una scrittura privata e stilando le assicurazioni con l'asd di appartenenza. Se prendiamo come esempio le serie degli altri paesi, tipo inghilterra, la maggior parte organizzano circuiti indipendenti e sta a loro, agli organizzatori, farli crescere e mi sembra ci siano riusciti abbastanza senza ausilio di federazioni.

fino ad ora l'unico esempio di gare organizzate senza federazione o enti me lo ha fatto glandiatore con la winter series, un circuito che ha la stessa validità della sminkialized e, come la sminkialized non ha assicurazione nè tesseramenti

http://www.borderline-events.co.uk/pdfs/Alpine_Bikes_Entry_form.pdf


io non me la sento di organizzare qualcosa senza assicurazione o giudici che mi tolgono da tutti i guai giudiziari.

Riflettici cosa ti ha fatto di male la federazione?
ti chiede una tassa da pagare per la gara di 400 euro dove ti dà assicurazione, giudici, tesseramenti, un minimo di regolamento e le categorie

Portami altri esempi di circuiti indipendenti
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
rutto e dany credo che dovremmo fare qualcosa che racchiuda entrambe le idee, anch'io sostengo di organizzare qualcosa al di fuori della federazione, per motivi puramente economici: pagare 400 alla federazione sono tantissimi perchè i partecipanti alla DH siciliana sono troppo pochi per ammortizzare tale spesa, altrimenti significherebbe far gravare su di loro tramite iscrizione ogni singola spesa, e non mi pare corretto.
gli sponsor: nessun affidamento a loro, in questo periodo giàù girano troppi pochi soldi, figurati se vogliono investire.
assicurazione, credo che ognuno di noi sia già assicurato con la propria squadra.
giudici, cronometriamo tra di noi

so che è una forzatura, ma già dall'anno scorso vado dicendo di organizzare un campionato al di fuori della federazione, del resto siamo fra amici, e credo che si possa fare anche per questo motivo.

vi porto un piccolo esempio, al memorial vacca morta , garantendo con 25€ pranzo, risalite per il sabato e domenica, kit iscrizione pur essendoci un bel numero di partecipanti io e il caci non siamo neanche riusciti a pareggiare le spese....
avremmo dovuto portare l'iscrizione ad almeno 35 € ma non ci è sembrato corretto: trasferta, alloggio, iscrizone, sarebbero volate via più di 130/150€ a testa....
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
rutto e dany credo che dovremmo fare qualcosa che racchiuda entrambe le idee, anch'io sostengo di organizzare qualcosa al di fuori della federazione, per motivi puramente economici: pagare 400 alla federazione sono tantissimi perchè i partecipanti alla DH siciliana sono troppo pochi per ammortizzare tale spesa, altrimenti significherebbe far gravare su di loro tramite iscrizione ogni singola spesa, e non mi pare corretto.
gli sponsor: nessun affidamento a loro, in questo periodo giàù girano troppi pochi soldi, figurati se vogliono investire.
assicurazione, credo che ognuno di noi sia già assicurato con la propria squadra.
giudici, cronometriamo tra di noi

so che è una forzatura, ma già dall'anno scorso vado dicendo di organizzare un campionato al di fuori della federazione, del resto siamo fra amici, e credo che si possa fare anche per questo motivo.

vi porto un piccolo esempio, al memorial vacca morta , garantendo con 25€ pranzo, risalite per il sabato e domenica, kit iscrizione pur essendoci un bel numero di partecipanti io e il caci non siamo neanche riusciti a pareggiare le spese....
avremmo dovuto portare l'iscrizione ad almeno 35 € ma non ci è sembrato corretto: trasferta, alloggio, iscrizone, sarebbero volate via più di 130/150€ a testa....


purtroppo senza sponsor non si può fare nulla e io non me la sento di sbattermi per organizzare una gara abusiva, preferisco di gran lunga organizzare un bel raduno che trovo piu sensato, privo di agonismo e possiamo cambiare percorso ad ogni discesa

non penso sia il modo milgiore per far crescere la DH in sicilia cronometrarci da soli con tutti gli errori dovuti alle nostra dita

assicurazione qui nessuno si tessera se non gareggiano, e quindi non hanno assiucarazione.

ricordo ancora tutte le discussioni che ci sono state per la sminkia quando mhulo si è rotto


scusate se posso sembrarvi duro nelle mie risposte, non lo faccio per male, e non ho nulla contro di voi, la discussione mi interessa molto perchè voglio far crescere questo movimento e l'unico modo è farlo insieme a voi parlandone liberamente :celopiùg:
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
purtroppo senza sponsor non si può fare nulla e io non me la sento di sbattermi per organizzare una gara abusiva, preferisco di gran lunga organizzare un bel raduno che trovo piu sensato, privo di agonismo e possiamo cambiare percorso ad ogni discesa

non penso sia il modo milgiore per far crescere la DH in sicilia cronometrarci da soli con tutti gli errori dovuti alle nostra dita

assicurazione qui nessuno si tessera se non gareggiano, e quindi non hanno assiucarazione.

ricordo ancora tutte le discussioni che ci sono state per la sminkia quando mhulo si è rotto


scusate se posso sembrarvi duro nelle mie risposte, non lo faccio per male, e non ho nulla contro di voi, la discussione mi interessa molto perchè voglio far crescere questo movimento e l'unico modo è farlo insieme a voi parlandone liberamente :celopiùg:

rutto, ti stimo anche per come rispondi in modo diretto e senza gironzolamenti vari, unico punto in cui ti do torto è proprio su mulo, tanti di noi si sono fatti male, in modo fortuito, a volte cercato, ebbene a mio parere mulo in quell'occasione se l'è cercata, purtroppo facendosi tanto male

i raduni sono bellissimi perchè l'atmosfera che si respira è di pura amicizia e adrenalina, ma se vuoi fare una gara con tutti i crismi servono tanti piccilui, e ne girano sempre meno, quindi direi, organizziamo un bel raduno e se mi permettete, vi indico anche lo spot: caltanissetta, un po' al centro della sicilia e quindi facilmente raggiungibile da tutti, ci facciamo delle belle discese e poi analizziamo cosa fare per la dh sicula
 

Classifica mensile dislivello positivo