silicone spray?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Quello che ho io è molto secco come lubrificante... Lubrifica, ma non come un olio al Teflon.
Lo utilizzo per l'ammortizzatore Fox, per proteggere le parti in gomma, sulla trasmissione quand'è bagnato (non sulla catena dove è meglio un lubrificante Wet, più duraturo in condizioni di bagnato) e sul telaio per non far attaccare nelle zone critiche fango o neve che potrebbero bloccare la ruota post o impaccare la trasmissione. Anche per i freni (pompante) va bene: elimina tutti i cigolii della leva e non fa attaccare sporco.

Quello della Fischer che ti consiglia Beermaster è anche secondo me ottimo, se lo trovi prendilo.
ah ok...ma quindi ad esempio sulle leve dei freni si può dare una spruzzata "generale"? intendo dire su tutto il corpo leva, oppure è un prodotto da applicare con la cannuccia di precisione? e sul telaio anche li si spruzza in "abbondanza"? non rovina la gomma vero?
grazie :celopiùg:

Che io sappia dovrebbe fare entrambe le cose, comunque appena ce l'ho sottomano prendo il codice prodotto e le caratteristiche e le posto qui ;-)
ok grazie 1000 :celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Mi correggo, quello che uso io, anzi usavo, visto che poco fà l'ho finito, è un prodotto MA FRA e cioè questo

img_Oilsilic_00.jpg


http://www.mafra.com/catalogo-prodotto.asp?AREA_ID=4&CAT_ID=10&PROD_ID=1926&TIPO=C

IL LUBRIFICANTE SECCO PARTNER DI MILLE OCCASIONI

Sono davvero tante le occasioni in cui OIL SILIC può dimostrare tutto il suo aiuto.

OIL SILIC è un lubrificante secco multiuso realizzato per offrire le massime “prestazioni” in ambienti nautici, civili, industriali e motoristici. La sua miscela contiene oli e siliconi selezionati.

Idrorepellente ed antistatico, OIL SILIC è consigliato per preservare o ripristinare la corretta conducibilità di tutti gli impianti elettrici e di avviamento, per tiranti di comando a motore e, naturalmente, per eliminare tutti i cigolii in porte o in qualsiasi altra parte soggetta ad attrito.

Ideale in ogni ambiente, OIL SILIC, oltre a lubrificare le parti soggette al trattamento, scioglie qualsiasi tipo di grasso o catrame e agisce istantaneamente formando una barriera impermeabilizzante contro l’acqua e qualsiasi altro agente esterno, corrosivo e non.

OIL SILIC non attira la polvere, è incolore (non macchia) e non lascia aloni sulle parti trattate.

OIL SILIC è disponibile in confezioni spray da 200 e 500 ml.



N.B. Quindi dopo aver chiarito, l'equivoco, io declino ogni responsabilità sull'uso che ne possiate fare, per me è ottimo, per altri non sò :celopiùg:
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Mi correggo, quello che uso io, anzi usavo, visto che poco fà l'ho finito, è un prodotto MA FRA e cioè questo

img_Oilsilic_00.jpg


[url]http://www.mafra.com/catalogo-prodotto.asp?AREA_ID=4&CAT_ID=10&PROD_ID=1926&TIPO=C[/URL]

IL LUBRIFICANTE SECCO PARTNER DI MILLE OCCASIONI

Sono davvero tante le occasioni in cui OIL SILIC può dimostrare tutto il suo aiuto.

OIL SILIC è un lubrificante secco multiuso realizzato per offrire le massime “prestazioni” in ambienti nautici, civili, industriali e motoristici. La sua miscela contiene oli e siliconi selezionati.

Idrorepellente ed antistatico, OIL SILIC è consigliato per preservare o ripristinare la corretta conducibilità di tutti gli impianti elettrici e di avviamento, per tiranti di comando a motore e, naturalmente, per eliminare tutti i cigolii in porte o in qualsiasi altra parte soggetta ad attrito.

Ideale in ogni ambiente, OIL SILIC, oltre a lubrificare le parti soggette al trattamento, scioglie qualsiasi tipo di grasso o catrame e agisce istantaneamente formando una barriera impermeabilizzante contro l’acqua e qualsiasi altro agente esterno, corrosivo e non.

OIL SILIC non attira la polvere, è incolore (non macchia) e non lascia aloni sulle parti trattate.

OIL SILIC è disponibile in confezioni spray da 200 e 500 ml.


N.B. Quindi dopo aver chiarito, l'equivoco, io declino ogni responsabilità sull'uso che ne possiate fare, per me è ottimo, per altri non sò :celopiùg:
:smile::smile: trunquillo! nessuno ti denuncia se consigli questo prodotto!
grazie cmq per la segnalazione :celopiùg:
 

ebastoviz

Biker novus
23/3/10
37
1
0
44
paderno dugnano
Visita sito
una domanda...

non avendo modo di tenere la bici al chiuso,sono costretto a tenerla (molto ben legata) nel cortile del condominio.
ora la domanda è: io generalmente pulisco e lubrifico appena torno dai giri,basta questo o devo dare una oliatina veloce anche prima di uscire?

premetto che fin'ora non mi ha mai dato problemi di cigolii o rumori molesti,ne è diventata "dura" in alcuna sua parte. per la lubrificazione di parti interne,nella manutenzione straordinaria,ho sempre usato un grasso da officina della manutenzione (per capire:si usava sui mandrini delle macchine da foratura dai 5000rpm in sù) mentre nella manutenzione ordinaria normale grasso spray preso da deca
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ah ok...ma quindi ad esempio sulle leve dei freni si può dare una spruzzata "generale"? intendo dire su tutto il corpo leva, oppure è un prodotto da applicare con la cannuccia di precisione? e sul telaio anche li si spruzza in "abbondanza"? non rovina la gomma vero?
grazie :celopiùg:

No, non rovina affatto la gomma, anzi la ammorbidisce ed evita che si secchi. E' consigliato per proteggere le parti in gomma.

Per preservare il telaio dal fango o dalla neve, spruzzalo in abbondanza. Evita solo il contatto con i dischi se no contamini le pastiglie.

L'olio al silicone può anche essere usato per conservare le gomme ed evitare che si secchino, specialmente quelle a mescola morbida.

Ricorda comunque che anche se è un olio secco, un po di sporco si attacca comunque. Usalo solo quando serve (quando c'è fango o neve). Se lo usi su fondi polverosi ottieni solo l'effetto contrario. Per la polvere è meglio applicare sul telaio della cera da automobili :spetteguless:

Come marche anch'io uso l'oilsilic di Ma Fra... E' il primo che ho trovato al brico :mrgreen:
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
No, non rovina affatto la gomma, anzi la ammorbidisce ed evita che si secchi. E' consigliato per proteggere le parti in gomma.

Per preservare il telaio dal fango o dalla neve, spruzzalo in abbondanza. Evita solo il contatto con i dischi se no contamini le pastiglie.

L'olio al silicone può anche essere usato per conservare le gomme ed evitare che si secchino, specialmente quelle a mescola morbida.

Ricorda comunque che anche se è un olio secco, un po di sporco si attacca comunque. Usalo solo quando serve (quando c'è fango o neve). Se lo usi su fondi polverosi ottieni solo l'effetto contrario. Per la polvere è meglio applicare sul telaio della cera da automobili :spetteguless:

Come marche anch'io uso l'oilsilic di Ma Fra... E' il primo che ho trovato al brico :mrgreen:
ah ok perfetto...grazie ancora :celopiùg:
Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo