Sistema di sospensioni s.i.x.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Astroluca ha scritto:
Ho visto sul catalogo Decathlon la Rockrider 6.4, e vi volevo chiedere in che cosa consiste il sistema di sospensioni s.i.x. (se non sbaglio si scrive così :pirletto:) ??
Inoltre per un uso all mountain principiante possono andare bene le sospensioni?
Grazie ;-)

Six è il nome del telaio di quel tipo, non del sistema di sospensione che è un monocross.
Per uso allmountain direi che si può benissimo fare.
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Rose Uncle Jimbo 1, Cube Cross Race PRO
Mi autorispondo, magari a qualcun altro interessa ^_^
---------------------------------------------------------------
DECATHLON: Rockrider 6.4 S.I.X.

Il colosso francese specializzato negli articoli sportivi ha creato una linea di mtb biammortizzate denominata serie S.I.X., all?interno della propria divisione Decathlon cycle. S.I.X. è l?acronimo di Suspension Integrated eXperience e questa nuova linea di mtb biammortizzate si contraddistingue per affidabilità e tecnicità. Gli ingegneri di Decathlon cycle si sono concentrati nella ricerca della performance, il rendimento e la sicurezza, nel loro iter di sviluppo della serie S.I.X.
Vi presentiamo il modello di punta della serie S.I.X., la Rockrider 6.4, ideata per gli sportivi alla ricerca di maggiori sensazioni in assoluto confort e con un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile!

1126810524_Rockrider_6.4_S.I.X..jpg


Le caratteristiche sono riportate poco più sotto da vulturgy

8-)
 

ARC_

Biker extra
Astroluca ha scritto:
Mi autorispondo, magari a qualcun altro interessa ..........
.... Vi presentiamo il modello di punta della serie S.I.X., la Rockrider 6.4, ideata per gli sportivi alla ricerca di maggiori sensazioni in assoluto confort e con un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile!........

Bhe!? Cos'e'!? Adesso sei andato a lavorare da decha?! :smile::prost:
 

GyG

Biker extra
Astroluca ha scritto:
Mi autorispondo, magari a qualcun altro interessa ^_^
---------------------------------------------------------------
DECATHLON: Rockrider 6.4 S.I.X.

Il colosso francese specializzato negli articoli sportivi ha creato una linea di mtb biammortizzate denominata serie S.I.X., all?interno della propria divisione Decathlon cycle. S.I.X. è l?acronimo di Suspension Integrated eXperience e questa nuova linea di mtb biammortizzate si contraddistingue per affidabilità e tecnicità. Gli ingegneri di Decathlon cycle si sono concentrati nella ricerca della performance, il rendimento e la sicurezza, nel loro iter di sviluppo della serie S.I.X.
Vi presentiamo il modello di punta della serie S.I.X., la Rockrider 6.4, ideata per gli sportivi alla ricerca di maggiori sensazioni in assoluto confort e con un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile!

1126810524_Rockrider_6.4_S.I.X..jpg


Queste le caratteristiche tecniche della Rockrider 6.4 S.I.X.:
TELAIO: S.I.X. in alluminio 6061, cuscinetti anulari, geometria racing, 85mm di escursione
SOSPENSIONI: forcella Rock Shox Pilot Air XC con 80mm di escursione, ammortizzatori Rokrider DAS Sport aria/olio
TRASMISSIONE: pedivelle Truvativ Five D 22x32x42, leve SRAM X7, cambio anteriore Stimano Alivio e cambio posteriore SRAM X7, catena Shimana HG, K7 SRAM Esp 5.0 11.32 8 velocità
PEDALI: Wellgo LU C9, SERIE STERZO: Aheadset VP a71, MANUBRIO, ATTACCO, CANOTTO: Rockrider by Kalloy e JD, SELLA: Rockrider Viper Selle Royal
RUOTE: cerchi ALEX Disc FD26, pneumatici Hutchinson Scorpion 2.0, mozzi Formula CO31/CO32818, raggi Mach1 inox 2mm
FRENI: leve Hayes, freni a disco meccanici Hayes MX2
PESO: 14kg in taglia L (compresi i pedali)
TAGLIE: M, L, XL


8-)
Ciao, ho letto il topic . . .
Io ho la bici in oggetto, mi torvo bene e soprattutto per quella che l'ho pagata è equipaggiata bene.
Le caratteristiche non corrispondona alla realtà, non so se è il modello '06 ma la mia è la seguente:
TELAIO: S.I.X. in alluminio 6061, cuscinetti anulari, geometria racing, 85mm di escursione;
SOSPENSIONI: forcella Manitou Axel elite 100 mm, ammortizzatori Rokrider DAS Sport aria/olio;
TRASMISSIONE: pedivelle Truvativ Five D 22x32x42, leve Shimano deore, cambio anteriore Stimano Deore e cambio posteriore LX '04, catena Sram, pignoni SRAM Esp 5.0 9 velocità;
PEDALI: Wellgo LU C9, SERIE STERZO: Aheadset VP a71, MANUBRIO, ATTACCO, CANOTTO: Rockrider by Kalloy e JD, SELLA: Fizik (non ricordo se sisscrive così) RUOTE: Mavic 117 disk, pneumatici Hutchinson Bulldog 2.1,
FRENI: leve Hayes, freni a disco idraulici Hayes Idra Sole
PESO: 13,9 kg in taglia L (compresi i pedali)

Ho avuto un piccolo problema al mov. centrale che prima era VP components 602 isis drive, cambiato in garanzia da deca con un truvativ (sono seri quelli di Deca);
Non riesco a calibrare bene l'ammortizzatore Das, lo vorrei un tantino rigido ma avendo paura di esagerare con i psi non eccedo con la pressione dell'aria.
Anzi, se qualcuno di voi conosce maggiori dettagli di codesto ammo e mi vorrebbe delucidare ne sarò grato.
Ciao ragazzi
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Rose Uncle Jimbo 1, Cube Cross Race PRO
VULTURGY ha scritto:
Ciao, ho letto il topic . . .
Io ho la bici in oggetto, mi torvo bene e soprattutto per quella che l'ho pagata è equipaggiata bene.
Le caratteristiche non corrispondona alla realtà, non so se è il modello '06 ma la mia è la seguente:
TELAIO: S.I.X. in alluminio 6061, cuscinetti anulari, geometria racing, 85mm di escursione;
SOSPENSIONI: forcella Manitou Axel elite 100 mm, ammortizzatori Rokrider DAS Sport aria/olio;
TRASMISSIONE: pedivelle Truvativ Five D 22x32x42, leve Shimano deore, cambio anteriore Stimano Deore e cambio posteriore LX '04, catena Sram, pignoni SRAM Esp 5.0 9 velocità;
PEDALI: Wellgo LU C9, SERIE STERZO: Aheadset VP a71, MANUBRIO, ATTACCO, CANOTTO: Rockrider by Kalloy e JD, SELLA: Fizik (non ricordo se sisscrive così) RUOTE: Mavic 117 disk, pneumatici Hutchinson Bulldog 2.1,
FRENI: leve Hayes, freni a disco idraulici Hayes Idra Sole
PESO: 13,9 kg in taglia L (compresi i pedali)

Ho avuto un piccolo problema al mov. centrale che prima era VP components 602 isis drive, cambiato in garanzia da deca con un truvativ (sono seri quelli di Deca);
Non riesco a calibrare bene l'ammortizzatore Das, lo vorrei un tantino rigido ma avendo paura di esagerare con i psi non eccedo con la pressione dell'aria.
Anzi, se qualcuno di voi conosce maggiori dettagli di codesto ammo e mi vorrebbe delucidare ne sarò grato.
Ciao ragazzi

Ho notato che le caratteristiche variano in base al sito, strano ma vero !

Cmq credo siano giuste le tue ^_^
 

Classifica mensile dislivello positivo