sistema gemini cannondale

mrcbzo83

Biker superis
Feedback: 0 / 0 / 0
23/6/19
301
51
36
Paluzza
Bike
Cannondale Jekyll 3 2019, Merida eone-sixty 800
Riduce il volume interno dell'aria portando l'escursione da 150 a 120.. All'atto pratico non mi è quasi mai servito difatti l'ho sostituito con un rocksock a molla con il blocco al manubrio, molto più utile

• Like
Reactions: takuma

takuma

Biker serius
9/8/15
173
15
34
appennino bolognese
probabile che mi sono spiegato male...
intendevo sapere in quali frangenti è meglio usarlo x avere un vantaggio...
io oggi alla prima uscita ho un po smanettato ma non ho capito dove può aiutarmi, mi sembrava non cambiasse nulla

mrcbzo83

Biker superis
23/6/19
301
51
36
Paluzza
Bike
Tipo sentiero flow dove non ti servono 150mm, hai una bici più reattiva, in salita su sterrato bobba quel minimo che ti da molta trazione ma senza disperdere troppe energie..

• Like

takuma

Biker serius
9/8/15
173
15
34
appennino bolognese
ok x il concetto del sentiero flow.

andiamo x casi:
-salita su asfalto.... oltre bloccare l ammo é bene anche attivare il sistema x ridurre la corsa dello stesso?
-rilancio lungo in PS (su sterrato chiaramente) ..... per disperdere meno potenza e dare più potenza alla pedalata è bene attivarlo?

inoltre, ho visto in molti video su YouTube, che il maneggino viene posto in basso a sx di fianco al telescopico, in alto a dx come ce l ho montato io, oltre a far schifo esteticamente, mi pare che in caso di ribaltamento sia la prima a cosa a rompersi.

scusate se mi son dilungato ma voglio comprendere dove è bene usarlo e dove no.

mrcbzo83

Biker superis
23/6/19
301
51
36
Paluzza
Bike
ok x il concetto del sentiero flow.

andiamo x casi:
-salita su asfalto.... oltre bloccare l ammo é bene anche attivare il sistema x ridurre la corsa dello stesso?
-rilancio lungo in PS (su sterrato chiaramente) ..... per disperdere meno potenza e dare più potenza alla pedalata è bene attivarlo?

inoltre, ho visto in molti video su YouTube, che il maneggino viene posto in basso a sx di fianco al telescopico, in alto a dx come ce l ho montato io, oltre a far schifo esteticamente, mi pare che in caso di ribaltamento sia la prima a cosa a rompersi.

scusate se mi son dilungato ma voglio comprendere dove è bene usarlo e dove no.
Su asfalto una volta che blocchi non serve ridurre la camera ma di sicuro male non fa, seconda ipotesi si, disperdi meno energie.. Io ce l'ho in basso a sx

• Like

marco

Баба Яга
Feedback: 27 / 0 / 0
29/10/02
35.001
4.910
47
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
probabile che mi sono spiegato male...
intendevo sapere in quali frangenti è meglio usarlo x avere un vantaggio...
io oggi alla prima uscita ho un po smanettato ma non ho capito dove può aiutarmi, mi sembrava non cambiasse nulla

[email protected]

Biker perfektus
5/9/08
2.739
334
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
premesso che io ho la vecchia Jekyll con il Dyad; se non sentì variazione tra le due impostazioni, forse il comando remoto è lasco e non agisce sull'ammo (a me era capitato)
hai poi settato bene SAG, rebound, etc ?

• Like

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2
29/8/16
267
91
turate (CO)
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Io in salita blocco l'ammo e aziono anche il gemini, rimane più rigida la bici, in discesa sostanzialmente lo inserisco solo sulle jeppabili con ammo aperto