sistema punteggi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
ho molte passioni e ho frequentato e frequento molti forum.
la mia esperienza e' che i sistemi a punteggio aumentano il tasso di infantilismo del forum.
ne stiamo avendo una dimostrazione anche ora (le dinamiche per cui il sistema non funziona sono tante eh. quella a cui mi riferisco ora e' solo un esempio) in questi giorni in cui c'e' una concentrazione altissima di troll quasi da far pensare ad un attacco organizzato. quando il trollismo supera un certo livello fisiologico di solito c'e' un contrattacco spontaneo e massiccio da parte degli utenti seri che alla fine porta alla evidenziazione e isolamento dei troll. qua mi pare che questo processo naturale e' solo iniziato e si e' spento subito sostanzialmente perche' c'e' paura di essere downvotati dai troll stessi.

altra cosa che meriterebbe una discussione a parte ma non sono solito rompere troppo le scatole con questioni di principio, solitamente mi adatto quindi aggiungo qui, i moderatori in questo forum intevengono IMHO decisamente troppo. se vogliono intervenire nelle discussioni per dare la loro opinione possono crearsi altri nick ma col nick moderatore dovrebbero asternersi. nei forum che ho visto funzionare meglio (finanzaonline e DIYaudio fra i migliori ) la moderazione interviene solo in casi eccezionali.
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io frequento e ho frequentato solo questo forum,ma i troll basta ignorarli per quanto mi riguarda,se si interviene in argomenti dove la propria opinione puo essere opinabile,dato che ognuno ha la sua giustamente,si discute in maniera civile e argomentando la propria se invece intuisci che l'interlocutore sia un troll basta ignorarlo,tutti sto problemi sinceramente non me li faccio.
 

Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
Io frequento e ho frequentato solo questo forum,ma i troll basta ignorarli per quanto mi riguarda,se si interviene in argomenti dove la propria opinione puo essere opinabile,dato che ognuno ha la sua giustamente,si discute in maniera civile e argomentando la propria se invece intuisci che l'interlocutore sia un troll basta ignorarlo,tutti sto problemi sinceramente non me li faccio.

anche col massimo dell'atarassia a volte non li puoi ignorare...ad es perche' ignorandoli rischi di fare dei danni a dei principianti. vatti a leggere il 3d sulla bici 26 per un principiante: li ignorarli significava danneggiare un utente per giunta nuovo. fornire notizie utili ad un principiante che gli evitano di commettere errori anche costosi e' una delle funzioni piu' utili che assolve un forum. e' anche il motivo principale per cui trovo il forum una delle cose piu' civili messe a disposizione da internet
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
anche col massimo dell'atarassia a volte non li puoi ignorare...ad es perche' ignorandoli rischi di fare dei danni a dei principianti. vatti a leggere il 3d sulla bici 26 per un principiante: li ignorarli significava danneggiare un utente per giunta nuovo. fornire notizie utili ad un principiante che gli evitano di commettere errori anche costosi e' una delle funzioni piu' utili che assolve un forum. e' anche il motivo principale per cui trovo il forum una delle cose piu' civili messe a disposizione da internet
Queste considerazioni non le avevo considerate,hai ragione.
 

Classifica mensile dislivello positivo