Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Dato che si parla di zona chiesetta, i sentieri 30 e 5 come sono?
Il 5 è carino, anche se il primo tratto di solito non è pulitissimo. In questo periodo credo sia buono. Il 30 anche si può fare, ma meglio a fine inverno-inizio primavera, quindi vai ora.

Il migliore lì però è il Roller Coaster, che si prende sempre dal 5, sempre con un bivio a sinistra ma poco dopo quello del 30. Su OpenStreetMap c'è.

Da Open street Maps vedo che c'è un sentiero che si chiama "dark side of the collina" sempre vicino al 30

Questo l'ho già sentito, ma non so qual'è e non lo trovo su OpenStreetMap. Vicino all'attacco del 30 c'è il 5, il Roller Coaster, l'1a, l'1 e le varie linee del Chiesetta. Dove lo vedi esattamente? Manda un'immagine.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.057
4.724
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Chissà se prima o poi riusciranno ad incanalare il rigagnolo in modo che l'ultimo tratto della parte alta non si perennemente bagnato. Oltretutto, è l'unico tratto dove ci sono assi messe di sbieco, che con l'acqua perennemente ad invadere il sentiero trovo essere piuttosto pericolose

A me il torrentello e le assi non disurbano tanto. Mi fanno molta più paura i gradoni in fondo, che infatti faccio solo se sono perfettamente asciutti, e con tanta cautela...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Il 5 è carino, anche se il primo tratto di solito non è pulitissimo. In questo periodo credo sia buono. Il 30 anche si può fare, ma meglio a fine inverno-inizio primavera, quindi vai ora.

Il migliore lì però è il Roller Coaster, che si prende sempre dal 5, sempre con un bivio a sinistra ma poco dopo quello del 30. Su OpenStreetMap c'è.



Questo l'ho già sentito, ma non so qual'è e non lo trovo su OpenStreetMap. Vicino all'attacco del 30 c'è il 5, il Roller Coaster, l'1a, l'1 e le varie linee del Chiesetta. Dove lo vedi esattamente? Manda un'immagine.

The Darkside of Chiesetta (non della collina....) è il vero nome che ha dato colui che ci ha messo anima e zappa ad aprirlo... poi non si sa perché qualcuno s'è inventato sto rollercoaster... ma il nome corretto che gli ha dato il suo babbo è il primo ;-)
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
The Darkside of Chiesetta (non della collina....) è il vero nome che ha dato colui che ci ha messo anima e zappa ad aprirlo... poi non si sa perché qualcuno s'è inventato sto rollercoaster... ma il nome corretto che gli ha dato il suo babbo è il primo ;-)
Ottttimo
Allora domani provo il rollercoaster :)
Quindi secondo bivio a sinistra, scendendo dalla chiesetta sul 5/30 che sia

Sent from my Mi A2 Lite using MTB-Forum mobile app
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Oggi grande folla in zona chiesetta, ormai tantissimi con e - mtb e gran diffusione di ammo a molla rispetto anche solo a un paio di anni fa...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Io da poco ammo a molla e devo dire che mi piace molto

Anche io lo prenderò per il semplice motivo che la mia bike ha una sospensione progressiva, quindi l’ammo a molla va a braccetto con questo schema.
Però di certo non prenderò un ammo da molti euri come sulle ebike che si vedono, perché per un amatore non ha proprio senso.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo