Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ci sono gradini molto più bassi fatti coi tronchi, il torrentello è stato intubato, le sponde sistemate ed il piccolo guado in fondo è stato lastricato con della pietra.
Si credo che si possa fare in salita senza problemi quando sarà finito.

È ancora chiuso e stanno lavorando, oggi mi hanno fatto passare perché ero lì, pregandomi però di passare bici a mano perché il cemento è ancora fresco ed in bici avrei spostato tutto.
 

Stack77

Biker novus
7/8/15
6
0
0
Visita sito
Segnalo 2 alberi caduti sul 10 parte bassa. Non sono pericolosi perchè in un punto dove non puoi arrivare troppo forte però per superarli devi passare sul costone
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Scusate ma dove posso trovare le mappe della rete di sentieri della collina? Grazie!

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

Qui trovi tutti i sentieri, strade e sterrate.
Quella su Google, utile per zona Superga, è piuttosto incompleta per la collina in generale, altro che Bibbia, manca tutta la zona Maddalena, e le difficoltà sono indicate alla pene di segugio, non fanno riferimento a nessuna scala tra quelle diffuse e utilizzate da parecchio tempo, né a quella cai né alla singletrailskala crucca e sono state assegnate in maniera decisamente soggettiva ;-)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
non sono completamente d'accordo @kikhit
Per chi inizia da zero (se chiede i tracciati suppongo stia iniziando) la pagina di Google fornisce discrete indicazioni su come girare su quei sentieri. li evidenzia singolarmente e aiuta a creare i primi giri composti da più single track.
le mappe vere, di cui giustamente parli tu, bisogna saperle anche leggerle altrimenti fan perdere tempo.
Della Maddalena ce ne sono alcuni, non manca del tutto e lo stesso open MTB Maps non ne ha tantissimi.

Se dovessi consigliare uno strumento avanzato il Garmin Basecamp usato come software a sé credo sia lo strumento più completo.
 

Classifica mensile dislivello positivo