Situazione Carbon Trail?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Durante il weekend vorrei fare il Carbon Trail ma mi stavo domandando se fosse in ordine o se l'inverno avesse lasciato danni.
Ovviamente risalita con l'autopostale :mrgreen:
Confermo la totale percorribilità.
Fatto due settimane fa e l'ho trovato un po' "slavato" ed eroso, ma ci sta, dopo l'inverno e i molti passaggi di bikers. Hanno messo anche dei cartelli dove c'è il rischio di filare di sotto.

Non ho capito il tuo "ovviamente con l'autopostale"???
Guarda che chiunque con un paio di ore (al massimo) di tempo, pian pianino arriva in cima...
È tutta salute, altrimenti che sport è? [emoji4]

Sent from my E6653 using MTB-Forum mobile app
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Confermo la totale percorribilità.
Fatto due settimane fa e l'ho trovato un po' "slavato" ed eroso, ma ci sta, dopo l'inverno e i molti passaggi di bikers. Hanno messo anche dei cartelli dove c'è il rischio di filare di sotto.

Non ho capito il tuo "ovviamente con l'autopostale"???
Guarda che chiunque con un paio di ore (al massimo) di tempo, pian pianino arriva in cima...
È tutta salute, altrimenti che sport è? [emoji4]

Sent from my E6653 using MTB-Forum mobile app

Tra andata a ritorno, compresa la ripida strada romana del Monte Ceneri, ho una cinquantina di KM da fare (più il Carbon Trail) , quindi non mi sento in colpa se evito altre 2h di salita. No?
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Tra l'altro ho appena scoperto che al 99% non riuscirò a partire in tempo da casa per poter prendere l'autopostale e quindi molto probabilmente salirò dal Tamaro e scenderò verso l'Alpe di Neggia. Non l'ho mai fatto e so che bisogna avere 10 occhi.
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Tra l'altro ho appena scoperto che al 99% non riuscirò a partire in tempo da casa per poter prendere l'autopostale e quindi molto probabilmente salirò dal Tamaro e scenderò verso l'Alpe di Neggia. Non l'ho mai fatto e so che bisogna avere 10 occhi.
No dai, non è così estremo.
È vero che è esposto ma anche relativamente largo, basta andare piano e non rischi niente...
La seconda metà fino a Neggia però è ben poco godibile e se cadi son dolori... Per i sassi e le rocce affioranti [emoji54]

Sent from my E6653 using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tra l'altro ho appena scoperto che al 99% non riuscirò a partire in tempo da casa per poter prendere l'autopostale e quindi molto probabilmente salirò dal Tamaro e scenderò verso l'Alpe di Neggia. Non l'ho mai fatto e so che bisogna avere 10 occhi.

neve, non percorribile al momento il passaggio sotto il tamaro. foto di ieri

7CDE08F6-1D9A-4981-A9AA-A574117EBF42.jpeg
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
neve, non percorribile al momento il passaggio sotto il tamaro. foto di ieri

Vedi l'allegato 277026

Porca miseria, non riuscirò mai a fare il Carbon Trail! Questo weekend era perfetto, libero da tutti gli impegni e quindi sarei potuto andare con calma pedalando. Poi salta fuori che non riesco a partire abbastanza presto per prendere l'autopostale (quello successivo è alle 14:38, troppo tardi). Quindi decido di salire dal Tamaro, ma ecco la neve.
Ma allora ditelo che non mi volete perché avete paura che faccio il KOM! :sborone:

Per fortuna che ci sei appena passato e hai letto il post. Ma poi come hai fatto?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Porca miseria, non riuscirò mai a fare il Carbon Trail! Questo weekend era perfetto, libero da tutti gli impegni e quindi sarei potuto andare con calma pedalando. Poi salta fuori che non riesco a partire abbastanza presto per prendere l'autopostale (quello successivo è alle 14:38, troppo tardi). Quindi decido di salire dal Tamaro, ma ecco la neve.
Ma allora ditelo che non mi volete perché avete paura che faccio il KOM! :sborone:

Per fortuna che ci sei appena passato e hai letto il post. Ma poi come hai fatto?

io son sceso a Bioggio, senza passare sotto il tamaro.
Fattelo che godi come un riccio, è anche più bello del carbon: https://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=504456
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
io son sceso a Bioggio, senza passare sotto il tamaro.
Fattelo che godi come un riccio, è anche più bello del carbon: https://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=504456

Forse in parte l'ho già fatto. Supero la capanna, seguo il sentiero per un po' e poi giro a sinistra, giusto? Però non sono arrivato fino a Bioggio ma sono sceso verso i Monti di Torricella mi sembra.

Salvo il gpx e lo butto sul Garmin. Grazie mille
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Forse in parte l'ho già fatto. Supero la capanna, seguo il sentiero per un po' e poi giro a sinistra, giusto? Però non sono arrivato fino a Bioggio ma sono sceso verso i Monti di Torricella mi sembra.

Salvo il gpx e lo butto sul Garmin. Grazie mille

esatto. Però non scendi a torricella, la parte più bella inizia dopo La Bassa
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote

Classifica mensile dislivello positivo