Situazione sentieri cardada

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Qualcuno sa quali sentieri sono aperti e se sono ancora pedalabili?..sono stato in zona il 30 e a parte un caldo assurdo e una giornata splendida,ho notato qualche biker..immagino quindi che prendendo la funicolare da locarno,si possa ancora girare..se qualcuno sa qualcosa,mi fa un favore..mi piacerebbe organizzarmi un weekend tra una settimana o due
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Up up..nessuno sa niente??..o provato a guardare sia il sito ufficiale di cardada sia ticinofreeride ma non specificano nulla..anche chi è andato a chiedere per me ha ricevuto solo come risposta "alcuni sentieri sono chiusi", ma nulla di più
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Up up..nessuno sa niente??..o provato a guardare sia il sito ufficiale di cardada sia ticinofreeride ma non specificano nulla..anche chi è andato a chiedere per me ha ricevuto solo come risposta "alcuni sentieri sono chiusi", ma nulla di più
Di solito non ci sono periodi di chiusura annuali ma sporadicamente chiudono alcuni sentieri per il taglio boschi, come avvenuto in val Resa questo autunno. Quindi, tendenzialmente, dovresti andare abbastanza tranquillo. Eventualmente prova a scrivere all'ente turistico di Locarno [email protected]
La funivia invece ha dei periodi di chiusura per manutenzione... Vedi il relativo sito.
Però, a pedali, si arriva sempre in cima [emoji4]

Sent from my E6653 using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Up up..nessuno sa niente??..o provato a guardare sia il sito ufficiale di cardada sia ticinofreeride ma non specificano nulla..anche chi è andato a chiedere per me ha ricevuto solo come risposta "alcuni sentieri sono chiusi", ma nulla di più

quella zona è da foglia, se non l'hanno pulito il sentiero manco lo vedi, per di più con tutto il vento sarà secchissima e molto scivolosa
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
quella zona è da foglia, se non l'hanno pulito il sentiero manco lo vedi, per di più con tutto il vento sarà secchissima e molto scivolosa
Il sentiero della val Resa non presenta particolari problemi con la foglia (sentiero largo e scavato) ... Chiaro che la velocità va adattata di conseguenza. Qualche accumulo ci sarà, un po' ovunque in questa stagione.

Sent from my E6653 using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Di solito non ci sono periodi di chiusura annuali ma sporadicamente chiudono alcuni sentieri per il taglio boschi, come avvenuto in val Resa questo autunno. Quindi, tendenzialmente, dovresti andare abbastanza tranquillo. Eventualmente prova a scrivere all'ente turistico di Locarno [email protected]
La funivia invece ha dei periodi di chiusura per manutenzione... Vedi il relativo sito.
Però, a pedali, si arriva sempre in cima [emoji4]

Sent from my E6653 using MTB-Forum mobile app

quella zona è da foglia, se non l'hanno pulito il sentiero manco lo vedi, per di più con tutto il vento sarà secchissima e molto scivolosa

Intanto grazie mille a tutti e due..volendo eventualmente fare un giretto sempre in zona locarno o cmq nei pressi,carbon trail a parte,avreste qualche giro da consigliare?..io parlavo di cardada per la comodità del percheggio della stazione,dell'hotel Montaldi dove ho già alloggiato e della funicolare..ma sono aperto a tutto
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Intanto grazie mille a tutti e due..volendo eventualmente fare un giretto sempre in zona locarno o cmq nei pressi,carbon trail a parte,avreste qualche giro da consigliare?..io parlavo di cardada per la comodità del percheggio della stazione,dell'hotel Montaldi dove ho già alloggiato e della funicolare..ma sono aperto a tutto
In questa stagione non ci sono tante altre alternative praticabili. Quindi Cardada rimane probabilmente la migliore opzione.
La Corona dei Pinci, per esempio, sarà sommersa dalle foglie e parzialmente anche la zona Monti Motti e Monti della Gana. Poi dipende da che rischi vuoi prendere.... tutto è possibile.

Magari Cambiando zona... Luganese e Mendrisiotto dovrebbero offrire qualcosa in più... @marco è di sicuro più informato.

Sent from my E6653 using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
In questa stagione non ci sono tante altre alternative praticabili. Quindi Cardada rimane probabilmente la migliore opzione.
La Corona dei Pinci, per esempio, sarà sommersa dalle foglie e parzialmente anche la zona Monti Motti e Monti della Gana. Poi dipende da che rischi vuoi prendere.... tutto è possibile.

Magari Cambiando zona... Luganese e Mendrisiotto dovrebbero offrire qualcosa in più... @marco è di sicuro più informato.

Sent from my E6653 using MTB-Forum mobile app

Guarda..conosco niente in zona..verri più per trovare una mia amica e unire l'utile al dilettevole..quindi cercavo un giro che mi impegnasse buona parte della mattinata..a questo punto penso di stare ancora su cardada allora..grazie
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Posto pazzesco. Bellissimo! Discesa quasi da bike park. Infinita. Con anche un bel drop verso la fine.

Che posto!

Complimenti a chi ci ha lavorato!

Salita duretta (11,82 km) ma si fa senza ammazzarsi.

Un pò di neve in cima ma nulla di che.
 

Allegati

  • Cardada.jpg
    Cardada.jpg
    87,3 KB · Visite: 13
  • Cardada_salita.jpg
    Cardada_salita.jpg
    178,9 KB · Visite: 11

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

All'inizio c'è qualche piccolo pezzo franato da fare a piedi ma ci stanno lavorando. Poi perfetto, a parte qualche pezzo dove sei dentro le foglie, ma nulla di particolarmente preoccupante. Poi ritorna praticamente perfetto (per intenderci zona drop). Verso la fine più naturale poche foglie sulla traccia.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Classifica mensile dislivello positivo