Skype e Facebook

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
per fecebook devi andare su facebook.com e ti registri ... poi di più non so perché mi sono registrato ma non l'ho trovato interessante

skype, invece, è piu utile e divertente. vai su skype.it e scarichi il file
lo installi sul tuo pc
ti registri su skyoe ( ti devi trovare un nick)
dopodiché puoi chiamare altri utenti skype (se hai/hanno la webcam vi vedete pure) a gratis (il costo è quello della connessione) e puoi chiamare tel fissi e/o cellulari utilizzando crediti skype (ma non so come funge perché non mi interessa)

ciao
 

ticiotix

Biker ciceronis
FaceBook è quello che viene chiamato Social Network.
Se non è preso come una realtà fine a sè stessa, qualche utilità ce l'ha anche...
Le funzionalità utili secondo me sono due: riacciuffare gente che non vedi da anni e tenere unite le compagnie.
In pratica ha alcuni punti in comune con questo forum: ti iscrivi e crei un nick (per comodità molti, tra i quali io, usano direttamente nome e cognome reali), metti un avatar e hai modo di avere un tuo spazio, mettere foto, avere una bacheca, una tabella dati (luogo e data di nascita, città, scuole frequentate, azienda per la quale lavori, interessi, ecc) e tantissime altre cose. Uno dei pilastri sui quali si fonda è il concetto di "amico": si entra e si cercano amici (per nome, per caratteristiche, per scuola frquentata, ecc).
Io ho ricostruito (in parte) la mia classe alle superiori e molta della brigata universitaria, ad esempio. Di solito chiedi ad uno di essere amico suo, e se ti accetta, hai accesso alla sua lista amici, dove puoi trovare altri amici tuoi da nominare amici e così ti crei la tua lista contatti.
Poi esistono i gruppi: alcuni sono ferle (gruppi boiata) altri invece li usiamo (ad esempio la mia compagnia del venerdì usa la bacheca di FaceBook per decidere se uscire a cena e dove o se andare in un Pub e quale, senza spedire millemila SMS e non mettersi d'accordo). Sto pensando di mettere lì anche la compagnia delle uscite in MTB, peccato che non tutti usino il pc tutto il giorno come me, per cui uso ancora il telefono.
Chiedi se avessi dubbi.
Ciao
TT:
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Facebook non lo ho...diciamo che può essere più o meno utile.
se vuoi recuperare vecchi amici persi per strada è molto molto probabile che li ritrovi su facebook.

quello che non mi piace è il fatto che si tenda a diventare "amici" su facebook con gente che magari per strada neanche saluteresti; se poi sei uno che si preoccupa per la privacy lasciamo perdere...le tue foto. dalla culla alla festa della settimana scorsa, saranno messe in giro alla velocità della luce.

Può essere divertente se non si entra in un trip vouyeristico.

Comunque, per inciso, le fondamenta teoriche dell' esplosione del social network sono affascinanti a mio parere


Skype è un misto fra msn e il telefono, ti scarichi il programma e lo installi, ti crei un account e poi lo puoi usare sia per chattare che per parlare(ha un' interfaccia molto semplice).
Puoi parlare gratis tramite computer se chiami un altro computer...altrimenti sul sito di skype puoi acquistare una "tessera telefonica", e usare skype per telefonare a telefoni fissi e cellulari in tutto il mondo (le tariffe sono riportete sul sito) se ad esempio chiami un cellulare francese in francia paghi 0,02 euro al minuto.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
io mi sono appena iscritto su facebook.... onestamente penso che mi ci toglierò presto: non mi piace.
Non mi piace neppure skype, meglio il mio sano e affidabile MSN


Be ...tanto affidabile non mi sembra....Do you remember?...:mrgreen:

Cmq è vero..anche io ero partita contenta di usare facebook, ma poi l'ho scoperto troppo invadente e lo uso poco.
L'unica utilità è stata quella di trovarci dei vecchi amici e qualche parente che non sento molto spesso.
Molte persone che conoscevo o che non conoscevo molto, non le ho accettate come amici perchè non mi va di condividere troppo con tutti...
Si è vero che volendo si può decidere cosa far vedere ad ognuno, ma non mi piace molto ugualmente..

Skype è un po' come msn...ma a me non piace neanche quello...o-o
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Facebook non lo ho...diciamo che può essere più o meno utile.
se vuoi recuperare vecchi amici persi per strada è molto molto probabile che li ritrovi su facebook.

quello che non mi piace è il fatto che si tenda a diventare "amici" su facebook con gente che magari per strada neanche saluteresti;
io sono iscritto su facebook ed ho trovato tanti vecchi compagni di scuola/università o vecchi colleghi: il problema è come dici tu, ossia che persone che nella realtà quasi si ignorano su facebook sembrano amici fraterni!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
quello che non mi piace è il fatto che si tenda a diventare "amici" su facebook con gente che magari per strada neanche saluteresti; se poi sei uno che si preoccupa per la privacy lasciamo perdere...le tue foto. dalla culla alla festa della settimana scorsa, saranno messe in giro alla velocità della luce.

esatto...il discorso per il quale io dicevo che non aggiungo chiunque me lo chieda....:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo