Slayer SXC50: primo giro semiserio e prime impressioni

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
oh andateci piano con la parola COMPRA :) che mi son svenata
non si puo' solo smontare il 42 e mettere il bash che mi pare nn costi troppo ?


lascia il 32 e metti il bash: ti conosco; non senti l'esigenza di entrare nel treno dell'Astana ;-)
Te lo ripeto: Dario (Salgomasudo) che tu conosci ha la tua bici da 2 anni e può ben consigliarti:spetteguless:

Prima di consigliare acquisti, forse, sarebbe opportuno chiedere cosa un forumendolo fa/abita/predilige normalmente
Dove abita Kiaz, il 36 serve a poco: io frequento le "sue" montagne e il 32 basta e avanza :il-saggi:...ci vorrebbe magari il 20 :smile:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
lascia il 32 e metti il bash: ti conosco; non senti l'esigenza di entrare nel treno dell'Astana ;-)
Te lo ripeto: Dario (Salgomasudo) che tu conosci ha la tua bici da 2 anni e può ben consigliarti:spetteguless:

Prima di consigliare acquisti, forse, sarebbe opportuno chiedere cosa un forumendolo fa/abita/predilige normalmente
Dove abita Kiaz, il 36 serve a poco: io frequento le "sue" montagne e il 32 basta e avanza :il-saggi:...ci vorrebbe magari il 20 :smile:

E in discesi che si fa, si scende di sella e si spinge per fare almeno i 30/kmh ? :loll:

Conosco Kiaz ;-) e so che il 36 se lo spingerebbe in discesa.. non è una che non ha mai avuto a che fare con certe velocità (vedi sci/tavola/vela) e ora che ha un mezzo performante, è un buon passo. Certo che se vuole limitare la spesa, prende un bash da 36 e poi in un secondo tempo deciderà se montare il 36 o il 34.. visto che di bash da 32 sinceramente non mi risultano siano sul mercato
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
E in discesi che si fa, si scende di sella e si spinge per fare almeno i 30/kmh ? :loll:

Conosco Kiaz e so che il 36 se lo spingerebbe in discesa.. non è una che non ha mai avuto a che fare con certe velocità (vedi sci/tavola/vela)


la prossima volta che vieni in val di susa, magari sul 560, ti mettiamo l'autovelox e vediamo se raggiungi i 50 km/h.
Se li superi, mi raccomando: apri il paracadute:hahaha:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
la prossima volta che vieni in val di susa, magari sul 560, ti mettiamo l'autovelox e vediamo se raggiungi i 50 km/h.
Se li superi, mi raccomando: apri il paracadute:hahaha:


Non penso ci sia solo il 560 in Val di Susa... magari esiste anche un Sauze o un Bardonecchia, o ho sbagliato valle?

EDIT : come volevasi dimostare
oddio su sta slayer vedremo appena apre sauze :D :D
:loll:
 

KiaZ

Biker superioris
cmq chi mi conosce sa che con la bike fondamentalmente ci pedalo ....
in park ci giro quando nn ho voglia di pedalare o ho sola mezza giornata ....
considerato che poi il park funziona 2 mesi l'anno ...
e che in bike ci vado dal disgelo al "rigelo" .... mi sembra ovvio che ci devo pedalare D
quindi bash su 36 ... aggiudicato !!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
cmq chi mi conosce sa che con la bike fondamentalmente ci pedalo ....
in park ci giro quando nn ho voglia di pedalare o ho sola mezza giornata ....
considerato che poi il park funziona 2 mesi l'anno ...
e che in bike ci vado dal disgelo al "rigelo" .... mi sembra ovvio che ci devo pedalare D
quindi bash su 36 ... aggiudicato !!


vai! aggiungi al carrello;-):smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La Reign con forca da 140?
Facendo riferimento ad una Reign montata con forca da 160 (la mia), mi paiono due bici molto simili da questo punto di vista: entrambe mi sono sembrate molto agili. D'altronde la Slayer ha un angolo di sterzo abbastanza chiuso e un carro corto. Forse è solo bassina di movimento centrale, ma li al limite può significare che su qualche tratto roccioso dai qualche grattatina in più.
Secondo me sono bici molto simili... Poi molto fa la taglia e l'allestimento (una pipa lunga, un manubrio basso e stretto cambiano radicalmente la bici).
Se invece consideri la Reign con forca da 140 è chiaro che avendo geometrie quasi XC sia molto più maneggevole. Ma paga tantissimo sui tratti ripidi, per l'avantreno molto basso.


X una volta ti contraddico......:il-saggi:
Allora...cm alla mano....la Slayer misura 350mm di BB.....e mi sembrano "nella norma"....poi se vuoi alzare qualche mm...metti una gomma + grossa davanti...e + piccola dietro...e recuperi qualcosina....
In confronto alla mia precedente che aveva 364mm.....me ne sono accorto subito...e ti dirò....a parte "impattare" i pedali...mi pare cmq meglio il BB della Slayer.
Poi...di carro misura 435mm....e anche qui....non mi pare affatto corto...anzi...venendo da un carro di 419mm...anche qui...me ne sono accorto.
X ultimo...il telaio misura 68° di sterzo....contro i 67° di un Nomad.....e anche qui....mi pare nella norma....ripeto...mettendo delle gomme diverse recuperi qualcosa....:il-saggi:

@Kiaz.....
Allora....puoi fare delle prove a "basso costo".....:il-saggi:
Se sulla Deca avevi delle gomme con cui ti ci sei trovata bene....metti quelle...e prova....
Le IRC di serie...x mio gusto....sono gomme da asciutto...e sterrato compatto......:il-saggi:
Poi...se senti la bici alta...dovresti avere sotto all'attacco 2cm di spessore...prova a metterli "sopra" l'attacco...e prova....magari trovi dei miglioramenti......o-o

X la doppia....ci stò pensando anche io....secondo me...x "me"...il miglior compromesso potrebbe essere 34/22.....quindi...comprare SOLO il 34d e il Bash....e poi accorciare un pochino la catena....:i-want-t:
 

KiaZ

Biker superioris
Pensavo infatti (visto che ce l'ho ancora) di mettere davanti la gomma che montavo sulla deca , una michelin AT 2.35 .
A spostare i distanziali (ora stan uno sopra e uno sotto mi sembrava la cosa + logica metterli cosi') ci avevo gia' pensato ma mi serve qualcuno che mi tenga dritta la bici se poi devo rifare la "convergenza" :D ... pero' forse quest'operazione la "pago" in discesa . Val la pena cmq provare. Vedremo i prox giri come va ....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Pensavo infatti (visto che ce l'ho ancora) di mettere davanti la gomma che montavo sulla deca , una michelin AT 2.35 .
A spostare i distanziali (ora stan uno sopra e uno sotto mi sembrava la cosa + logica metterli cosi') ci avevo gia' pensato ma mi serve qualcuno che mi tenga dritta la bici se poi devo rifare la "convergenza" :D ... pero' forse quest'operazione la "pago" in discesa . Val la pena cmq provare. Vedremo i prox giri come va ....

Perfetto...sono operazioni facili che puoi fare tranquillamente da sola......:il-saggi:

Cmq...pour parler.....sul mercatino c'è una 2-step a 500€.....se vendi la Deca....quasi quasi......:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo