Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Ciao a tutti mi chiamo Eugenio e tra pochi giorni diventerò un nuovo e felice possessore di una Radon slide 29 8.0[emoji16][emoji16] È la mia prima full e anche prima 29 è stato amore a prima vista! Qualche altro possessore per avere qualche impressione c'è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vorrei fare la slide 130 9.0, ma devo vendere prima la mia bici dartmoor primal 29 e poi non so se prendere questa in offerta o aspettare le nuove slide 27.5 plus e skeen. Facci sapere come và !!!!
 

Eutrek

Biker popularis
14/4/14
72
3
0
36
Provincia di rovigo
Visita sito
Vorrei fare la slide 130 9.0, ma devo vendere prima la mia bici dartmoor primal 29 e poi non so se prendere questa in offerta o aspettare le nuove slide 27.5 plus e skeen. Facci sapere come và !!!!


Anche io ero tentato dalla 9.0 però alla fine ho preso la 8.0 perché tanto freni,comandi cambio e deragliatore monto quelli della front che ho in garage che tanto son tutti pezzi con un anno di vita massima e per le ruote ho trovato un occasione su internet e ho preso delle American Classic mtb 29 a 399€. Comunque sembra essere un ottima bicicletta, se arriva entro fine settimana sabato la porto subito sul lago di Garda[emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Oggi ho messo i paraoli SKF sulla pike... Devo testarla bene ma da subito si nota la scorrevolezza incredibile che hanno rispetto agli originali

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Sembra più difficile di quello che è veramente, circa 30 minuti di lavoro facendo con calma e bene.
Su fox dovrebbe essere la stessa cosa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
i cuscinetti del carro per la tua bici dovresti trovarli su bike-discount.
Per la mia radon in 3 anni e mezzo non li avevo mai dovuti toccare, nè tantomeno ingrassare. Sono sempre stati perfettamente efficienti.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Poichè anche su molte Radon sono montati i magura MT5, riporto qui di seguito i risultati di alcune prove con pastiglie "alternative low cost":

Nella foto dove sono tutte insieme:

quelle più a sinistra sono il "monopastiglione" semimetallico di discobrakes (UK). Vanno bene e non fischiano ( http://www.discobrakes.com/?s=0&t=0&c=10&p=100019&tb=001 )

Al centro le pastigliette singole sinterizzate di superstar components (UK): pessime, appena si scaldano fischiano e frenano poco. Non c'è verso di non farle fischiare.

A destra le pastigliette singole con mescola "speciale" (kevlar, resina e fibre metalliche), prese su Aliexpress ( https://it.aliexpress.com/item/MTB-...-4-Pairs-ORD-Resin-1-Caliper/32713936114.html ):
Vanno bene e non fischiano e sono più pratiche da montare/smontare rispetto al monopastiglione.

Ora ho il monopastiglione discobrakes all'anteriore e le pastigliette cinesi al posteriore. Generalmente consumo anteriore e posteriore allo stesso modo quando ho pastiglie identiche. Vediamo ora se uno dura più dell'altro!
 

Allegati

  • CIMG5891.jpg
    CIMG5891.jpg
    312,5 KB · Visite: 22
  • CIMG5892.jpg
    CIMG5892.jpg
    379,8 KB · Visite: 25
  • CIMG5893.jpg
    CIMG5893.jpg
    319,1 KB · Visite: 22
  • CIMG5894.jpg
    CIMG5894.jpg
    262 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: marpa

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Poichè anche su molte Radon sono montati i magura MT5, riporto qui di seguito i risultati di alcune prove con pastiglie "alternative low cost":

Nella foto dove sono tutte insieme:

quelle più a sinistra sono il "monopastiglione" semimetallico di discobrakes (UK). Vanno bene e non fischiano ( [url]http://www.discobrakes.com/?s=0&t=0&c=10&p=100019&tb=001[/URL] )

Al centro le pastigliette singole sinterizzate di superstar components (UK): pessime, appena si scaldano fischiano e frenano poco. Non c'è verso di non farle fischiare.

A destra le pastigliette singole con mescola "speciale" (kevlar, resina e fibre metalliche), prese su Aliexpress ( [url]https://it.aliexpress.com/item/MTB-Disc-Brake-Pads-for-Magura-MT5-MT7-Disc-Brake-4-Pairs-ORD-Resin-1-Caliper/32713936114.html[/URL] ):
Vanno bene e non fischiano e sono più pratiche da montare/smontare rispetto al monopastiglione.

Ora ho il monopastiglione discobrakes all'anteriore e le pastigliette cinesi al posteriore. Generalmente consumo anteriore e posteriore allo stesso modo quando ho pastiglie identiche. Vediamo ora se uno dura più dell'altro!

interessande il confronto tra pastiglie, anche se quelle cinesi mi sembrano di mescola più morbida.. io proverei il contrario, quelle cinesi davanti e il pastiglione dietro.. non so come le usi tu ma io tendo a velare dietro, pertanto sis surriscaldano di più che l'alteriore.. quindi opto sempre per le semi metalliche dietro.

domenica sono andato a godermi lo spettacolo!
[url]https://www.youtube.com/watch?v=H08KczwzsNQ[/URL]

i rider delle Radon Swoop 200 non mi sembrano si siano piazzati bene... Fishback è arrivato tra gli ultimi (è caduto..)

deve essere stato uno spettacolo.. l'ho vista al pc ed era folle già così.. mi sa tanto che li la bici era il meno, ma so che andavano giù a caso cercando di sopravvivere.. così mi ha detto uno che era li ed è riuscito a parlare con i pro. non proprio a caso, sapevi dove passare più o meno ma poi lasciavi correre e non sempre era li..
 
deve essere stato uno spettacolo.. l'ho vista al pc ed era folle già così.. mi sa tanto che li la bici era il meno, ma so che andavano giù a caso cercando di sopravvivere.. così mi ha detto uno che era li ed è riuscito a parlare con i pro. non proprio a caso, sapevi dove passare più o meno ma poi lasciavi correre e non sempre era li..

si è stato spettacolo puro!!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
interessande il confronto tra pastiglie, anche se quelle cinesi mi sembrano di mescola più morbida.. io proverei il contrario, quelle cinesi davanti e il pastiglione dietro.. non so come le usi tu ma io tendo a velare dietro, pertanto sis surriscaldano di più che l'alteriore.. quindi opto sempre per le semi metalliche dietro..

quelle cinesi sono dichiarate di resina semi-metallica, quindi dovrebbero essere all'incirca come il monopastiglione, in ogni caso, una volta finite farò il test che dici tu: monopastiglione dietro e pastigliette davanti.

Credo che a regime monterò però pastigliette cinesi avanti e dietro: sono estremamente più comode, soprattutto in fase di sostituzione in mezzo ad un bosco!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
spero per lui di no...
due miei amici hanno capre e non fanno altro che rispedirle in Germania per questo o quest altro guaio.
Uno dei due disperato, l'ha venduta...l'altro secondo me è ad un passo dal fare altrettanto.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
boh?
magari i miei amici sono casi isolati, però sono il 100% della casistica nel nostro gruppo.

Personalmente preferisco la mia stereo (anche avendo provato la capra)
 

Classifica mensile dislivello positivo