Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
In teoria il tuning preciso per la radon, è ML3 cioè ml ma con il fine corsa progressivo.. quello invece sarà lineare come idraulica.. poco male aggiungi 4 o 5 elastici nella camera esterna e te lo cucina su misura.. forse non sarà molto sostenuto ma sicuramente sensibile sì, e per la radon va bene.. io invece ho ancora da vendere quello con tuning mm.. ma andava bene anche quello..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Roby75dc

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Cavolo riccio a saperlo prima potevamo metterci d'accordo tra di noi! Grazie per le info! Sempre gentilissimo!
Eh sì sì cavolo davvero! Se lo scrivevi sul gruppo te lo dicevo subito [emoji38]

ma tra l'altro tu giri con il Devil di Omnia Freeride?

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
manca solo il reggisella telescopico e siamo pronti, scusate per la scarsa qualità delle foto, Il colore subaru si vede meglio nel dettaglio.
molto bella di quel colore e con le colorazioni nere e stealth.. i cerchi arancioni non mi convincono moltissimo ma dettagli.. per il resto il colore è davvero bello e anche il montaggio mi sembra buono, unica domanda? dietro il pacco mi sembra uno sram 11v, ma monti la doppia??
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
molto bella di quel colore e con le colorazioni nere e stealth.. i cerchi arancioni non mi convincono moltissimo ma dettagli.. per il resto il colore è davvero bello e anche il montaggio mi sembra buono, unica domanda? dietro il pacco mi sembra uno sram 11v, ma monti la doppia??
Le ruote le abbiamo prese usate, ma tutto sommato piacciono visivamente. Devo ancora latticizzarle. La trasmissione è shimano xt 2x11 con pacco pignoni sram 10/42. L'utilizzatore non è così allenato da resistere per lunghi giro col monocorona. Freni magura mt5 con dischi 203/180mm, pike da 160mm manubrio renthal carbon e attacco da 40mm
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
gli MT5 sono i freni migliori che abbia mai usato.
Li ho tutt'ora e mi hanno stupito per potenza e modulabilità.

Hanno solo un prezzo fuori mercato se comprati aftermarket, ma di serie (come è stato nel mio caso) sono freni fenomenali.

Il disco anteriore da 203 è fin esagerato con quei freni. Io ho il 180 davanti e con la pinza da 4 pistoncini non ho alcun problema, nemmeno in bike park (io però peso 70Kg)
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
gli MT5 sono i freni migliori che abbia mai usato.
Li ho tutt'ora e mi hanno stupito per potenza e modulabilità.

Hanno solo un prezzo fuori mercato se comprati aftermarket, ma di serie (come è stato nel mio caso) sono freni fenomenali.

Il disco anteriore da 203 è fin esagerato con quei freni. Io ho il 180 davanti e con la pinza da 4 pistoncini non ho alcun problema, nemmeno in bike park (io però peso 70Kg)
Abbiamo trovato un'occasione su bike-discount a 220 circa con dischi. Dobbiamo ancora settare le sospensioni e testarla
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Le ruote le abbiamo prese usate, ma tutto sommato piacciono visivamente. Devo ancora latticizzarle. La trasmissione è shimano xt 2x11 con pacco pignoni sram 10/42. L'utilizzatore non è così allenato da resistere per lunghi giro col monocorona. Freni magura mt5 con dischi 203/180mm, pike da 160mm manubrio renthal carbon e attacco da 40mm
Sicuramente un ottimo montaggio che bada a tanta sostanza.. sul colore ruote era solo un giudizio personale estetico, mentre sulla doppia trova la cosa interessante anche se penso che corona piccola davanti 42 dietro la userà ben poco ma sempre meglio averla.. al limite passare al mono corona è un attimo ed è già predisposto appena ha la gamba.. un ottima soluzione senza dubbio..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Sicuramente un ottimo montaggio che bada a tanta sostanza.. sul colore ruote era solo un giudizio personale estetico, mentre sulla doppia trova la cosa interessante anche se penso che corona piccola davanti 42 dietro la userà ben poco ma sempre meglio averla.. al limite passare al mono corona è un attimo ed è già predisposto appena ha la gamba.. un ottima soluzione senza dubbio..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
La doppia anteriore è un 36/26 denti. So che era un giudizio personale. Io le avrei preferite nere. Ma visivamente non sono male da vedere. Abbiamo messo anche un taco fissato al telaio per proteggere la Corona da 36.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
La doppia anteriore è un 36/26 denti. So che era un giudizio personale. Io le avrei preferite nere. Ma visivamente non sono male da vedere. Abbiamo messo anche un taco fissato al telaio per proteggere la Corona da 36.
Ah beh allora bella dura come doppia.. il 42 allora lo usa, il 10 mi sa solo in discesa.. sarà che già io con la monocorona da 30 l 11 lo uso poco.. ma da me falsi piani in discesa nn ce ne sono molti, e quando son su asfalto sopra i 30 non riesco ad andare..
In compenso ho appena ricevuto la corona ovale da 30T dell' assolute Black.. che andrà messa sul X01 che ho pronto da montare appena ho finito la catena del mo o 10v che monto ora..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
20170409_094637.jpg 20170409_094642.jpg 20170409_094700.jpg 20170409_094716.jpg IMG-20170409-WA0008.jpg ecco finalmente la Radon Slide Custom del mio socio di uscite.
Radon Slide in alluminio 2016
Verniciatura Blu Subaru con grafiche nere,
RockShox Pike RCT3 da 160mm
Monarch Plus Debonair RC3
Ruote Noxon Terra da 25mm
Gomma Posteriore Maxxis DHRII da 2.35 e Anteriore Schwalbe Magic Mary da 2.35
Trasmissione Shimano XT 2x11 con guarnitura 36/26 e pacco pignoni Sram 10/42
Freni Magura MT5 con dischi 203/180mm
Reggisella Tranzx da 125mm
Sella SMP Stratos
Manubrio Renthal in carbonio da 760mm
Attacco manubrio Answer Atac AM da 40mm
Manopole Lizard Skins Northshore
 
  • Mi piace
Reactions: andrew.mcpole

Classifica mensile dislivello positivo