Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

andrew.mcpole

Biker novus
14/11/15
25
2
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi questo fine settimana sono andato a girare a Finale e tra i vari danni, ho piegato il forcellino del cambio. Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove posso trovarne uno di ricambio per una swoop 170 9.0 del 2016? Su bike discount ho cercato ma non ho trovato indicazioni precise...

Sent from my HUAWEI MT7-L09 using MTB-Forum mobile app
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove posso trovarne uno di ricambio per una swoop 170 9.0 del 2016?
È molto più semplice se posti una foto fronte/retro del forcellino piuttosto che arrivarci attraverso le descrizioni o le specifiche del costruttore, che spesso latitano.

EDIT: In ogni caso dovrebbe essere QUESTO (Shimano) o QUESTO (Sram), ma meglio verificare a occhio.
 
Ultima modifica:

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove posso trovarne uno di ricambio per una swoop 170 9.0 del 2016? Su bike discount ho cercato ma non ho trovato indicazioni precise...

Se la tua Swoop è la 170 9.0 2x11, allora al fondo della pagina viene indicato come consigliato il forcellino Radon 10171, che è dato come compatibile con le Swoop 170 27.5".
Per sicurezza scrivi una mail al suporto tecnico di Bike-Discount citando il modello esatto della tua bike e chiedendo conferma della compatibilità con il summenzionato forcellino.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Per sicurezza scrivi una mail al suporto tecnico di Bike-Discount citando il modello esatto della tua bike e chiedendo conferma della compatibilità con il summenzionato forcellino.
Non so se l'hai mai fatto, io sì ed i risultati sono stati piuttosto deludenti. Ho chiesto una prima volta, mi hanno risposto indicandomi un forcellino che non mi sembrava affatto quello giusto, ho chiesto conferma e me ne hanno indicato un altro, sbagliato anche quello. :rosik:

Alla fine, secondo me, la cosa migliore è sempre la verifica ad occhio col forcellino in mano. Quasi impossibile sbagliarsi.
E dato che sono quasi sempre gli stessi che girano sui telai dei vari costruttori è anche piuttosto probabile trovarlo altrove, se su BD non è disponibile o comunque ad un prezzo più consono per un pezzo di fragile alluminio.

P.S. x andrew: dopo aver scritto il precedente post ho editato con i link dei probabili forcellini per Shimano e Sram. Lo dico perché in notifica probabilmente i link non ti sono apparsi e la pagina del topic è cambiata..
 
Ultima modifica:

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Non so se l'hai mai fatto, io sì ed i risultati sono stati piuttosto deludenti. Ho chiesto una prima volta, mi hanno risposto indicandomi un forcellino che non mi sembrava affatto quello giusto, ho chiesto conferma e me ne hanno indicato un altro, sbagliato anche quello. :rosik:

Beh, si, io l'ho fatto, due volte: la prima un anno fa per chiedere quale fosse il forcellino della Slide 150 9.0 HD di mio figlio, la seconda qualche mese fa per il forcellino della mia Slide 160 Team Replica.
Ho avuto fortuna, ed entrambe le volte mi hanno risposto nel giro di un paio di giorni indicandomi il forcellino giusto.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Beh, si, io l'ho fatto, due volte: la prima un anno fa per chiedere quale fosse il forcellino della Slide 150 9.0 HD di mio figlio, la seconda qualche mese fa per il forcellino della mia Slide 160 Team Replica.
Ho avuto fortuna, ed entrambe le volte mi hanno risposto nel giro di un paio di giorni indicandomi il forcellino giusto.
Ah ok, meglio così. È possibilissimo che sia stato sfortunato io, anche se non ho mai avuto riscontri particolarmente positivi dal punto di vista tecnico con BD; però è passato del tempo magari qualcosa è cambiato.
Io di forcellini purtroppo ne faccio fuori parecchi, quasi sempre con torsioni non raddrizzabili, così alla fine me ne sono fatto fare uno stock vitalizio da un fornitore.
Se li avessi comprati tutti su BD avrei speso una vera fortuna e avrei avuto la bici spesso ferma :-)
 

_Ste23_

Biker novus
10/4/17
13
1
0
32
Pistoia
Visita sito
Bike
Mtb Front
Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di comprare una nuova MTB..sono orientato su una enduro.. nel topic che ho aperto mi stata nominata la marca radon che non conoscevo..sono rimasto positivamente colpito dalla Swoop 170 8.0. volevo sapere da voi come vi trovate con questa marca, anche per quanto riguarda la garanzia e l'assistenza post vendita..volevo avere info sulla pedalabilità di quel bel mezzano..premetto che sono anche molto interessato alla Yt Capra Al Comp, con qualche residua possibilità all Canyon Strive 5.0 Race (le do poche possibilità per via del punto interrogativo SS).
Grazie della vostra disponibilità e mi scuso per l'intrusione.
 

ricchiRock

Biker serius
7/9/09
244
32
0
38
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di comprare una nuova MTB..sono orientato su una enduro.. nel topic che ho aperto mi stata nominata la marca radon che non conoscevo..sono rimasto positivamente colpito dalla Swoop 170 8.0. volevo sapere da voi come vi trovate con questa marca, anche per quanto riguarda la garanzia e l'assistenza post vendita..volevo avere info sulla pedalabilità di quel bel mezzano..premetto che sono anche molto interessato alla Yt Capra Al Comp, con qualche residua possibilità all Canyon Strive 5.0 Race (le do poche possibilità per via del punto interrogativo SS).
Grazie della vostra disponibilità e mi scuso per l'intrusione.

Io ho la swoop 170 9.0 del 2016. Non posso dirti nulla riguardo assistenza post vendita poichè non ne ho avuto bisogno... come mezzo è una enduro molto votata alla discesa (l'angolo di sterzo disteso ne è dimostrazione, ma pouoi ridurlo). Il carro è molto rigido quindi molto precisa come bici, anche se non è agile, ma molto schiacciasassi. Si guida molto fisicamente, nei cambi di direzione sembra molto di guidare una bici da DH invece che una enduro... rispetto alla meta v4 che avevo prima, personalmente la preferisco come rigidità e stabilità. Certo, nello stretto bisogna faticare di piu per farla girare!
 

_Ste23_

Biker novus
10/4/17
13
1
0
32
Pistoia
Visita sito
Bike
Mtb Front
Io ho la swoop 170 9.0 del 2016. Non posso dirti nulla riguardo assistenza post vendita poichè non ne ho avuto bisogno... come mezzo è una enduro molto votata alla discesa (l'angolo di sterzo disteso ne è dimostrazione, ma pouoi ridurlo). Il carro è molto rigido quindi molto precisa come bici, anche se non è agile, ma molto schiacciasassi. Si guida molto fisicamente, nei cambi di direzione sembra molto di guidare una bici da DH invece che una enduro... rispetto alla meta v4 che avevo prima, personalmente la preferisco come rigidità e stabilità. Certo, nello stretto bisogna faticare di piu per farla girare!

Grazie della risposta ..in salita come si comporta? Che ammo hai tu? Il vivid air r2c? Cambi spesso la geometria tramite l'apposita piastra o la pedabilità è sempre buona?

Grazie della pazienza
 

ricchiRock

Biker serius
7/9/09
244
32
0
38
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
Grazie della risposta ..in salita come si comporta? Che ammo hai tu? Il vivid air r2c? Cambi spesso la geometria tramite l'apposita piastra o la pedabilità è sempre buona?

Grazie della pazienza
si ho il vivid, lo tengo sempre aperto, anche perchè per chiuderlo va girato il ritorno e la rotellina rimane sotto in una posizione scomodissima... per pedalare seduti ondeggia un po', niente di eccessivo, anzi vedendomi pedalare c'è chi si è stupito del poco ondeggiamento! Sul tecnico ha una ottima trazione.
Riguardo al geometria, per adesso ho provato solo la posizione da 65,8 e 65,3 e la sto tenendo sempre in 65.3 (i commenti sopra si riferiscono a questa posizione).
Non ho ancora provato la posizione tutta aperta a 64,8.. aspettavo la giusta occasione ;)
 

andrew.mcpole

Biker novus
14/11/15
25
2
0
Bergamo
Visita sito
Confermo quanto detto da ricchiRock! A differenza sua però io chiudo il ritorno in salita, che effettivamente è in una posizione scomodissima. Non è un gesto necessario ma nelle salite lunghe su asfalto mi aiuta non poco: in pratica si blocca quasi del tutto. Se poi chiudi anche la compressione alle basse l'ammo si comporta come se avesse un vero e proprio blocco. Considera però che la swoop è un mostro in discesa, estremamente stabile e votata alle alte velocità. Più la lasci correre e più ti premia. Di contro soffre nei punti lenti e stretti dove bisogna guidarla "di forza". In totale è una bici che ti premia e ti fa divertire tantissimo in discesa, con la consapevolezza che in salita non è un mostro ( considerazione che vale per quasi tutte le super enduro ormai ). Per le geometrie io in genere la lascio sempre in posizione intermedia e quando vado in park la apro del tutto.

Qui https://dirtmountainbike.com/bike-reviews/trail-enduro-bikes/radon-swoop-170.html i ragazzi di Dirt Magazine recensiscono la Swoop dicendo più o meno quello che è già stato detto. Cambia il montaggio ma il loro entusiasmo, e lo dicono, è per il mezzo in se ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ricchiRock

cleobeca

Biker novus
5/3/16
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una radon swoop 170 da bikediscount, qualcuno sa dirmi i tempi di consegna con bici già in magazzino? Sono come un normale prodotto o hanno tempi di gestione più lunghi?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una radon swoop 170 da bikediscount, qualcuno sa dirmi i tempi di consegna con bici già in magazzino? Sono come un normale prodotto o hanno tempi di gestione più lunghi?

Ci mettono 3/4 giorni prima di spedire perchè la montano e la collaudano, poi spediscono.
 
  • Mi piace
Reactions: cleobeca

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Oggi fatto manutenzione alla mia slide per eliminare un fastidioso ticchettio proveniente dal fulcro della biella. Posto qualche foto per far vedere come è fatto a chi può interessare.
787519a07c1b4abb871c0edf61061ad6.jpg


75cb2442378741be9de41e33830cb280.jpg


70e6159285bd4b98861739beccd24677.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrew.mcpole

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Consiglio tecnico visto che non ne so una cippa...
Il monarch3 della mia slide 160 8.0 2014 è scoppiato, avrei l'occasione si sostituirlo con un cazzuto fox dhx4 con pari corsa 216mm. Secondo voi è fattibile? Ci sta? Snatura tanto lindole della bici? Grazie in anticipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo