Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Consiglio tecnico visto che non ne so una cippa...
Il monarch3 della mia slide 160 8.0 2014 è scoppiato, avrei l'occasione si sostituirlo con un cazzuto fox dhx4 con pari corsa 216mm. Secondo voi è fattibile? Ci sta? Snatura tanto lindole della bici? Grazie in anticipo.
Il dhx se nn ricordo male è a molla giusto? Se è così ed hai la carbon, non ti sta la molla perché tocca il telaio.. io avevo fatto una modifica per farcela stare..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
902569957468eea882a9165461886720.jpg
 
Ultima modifica:

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Il dhx se nn ricordo male è a molla giusto? Se è così ed hai la carbon, non ti sta la molla perché tocca il telaio.. io avevo fatto una modifica per farcela stare..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Infatti ricordavo il tuo grande lavoro, ci rinuncio non è alla mia portata
Altra cosa, qualcuno ha mai cambiato i cuscinetti della serie sterzo?
I miei sono grippati, in particolare quello superiore che con il calibro misura 41x30x7 ma in rete si trova solo 41x30,15x7. E' possibile che sia un errore di misurazione, potrebbe andare comunque?
Grazie per le risposte.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Infatti ricordavo il tuo grande lavoro, ci rinuncio non è alla mia portata
Altra cosa, qualcuno ha mai cambiato i cuscinetti della serie sterzo?
I miei sono grippati, in particolare quello superiore che con il calibro misura 41x30x7 ma in rete si trova solo 41x30,15x7. E' possibile che sia un errore di misurazione, potrebbe andare comunque?
Grazie per le risposte.

scusa se rispondo solo ora ma è un mese che sono senza internet a casa, e quindi il forum l'ho bazzicato poco.. si ci vuole un po' di lavoro fatto fare da uno che lavora col tornio.. più che altro il telaio della slide è troppo lineare, arrivi sempre a finecorsa con la molla.. almeno a me succedeva così e avevo una molla bella sostenuta..
ma ammetto che la sensazione non era niente male.. se vai a girare nei park con i salti però ci vuole o una molla più dura o aria per forza.
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Bene provo a scrivere anche qui visto che sono disperato..
Oggi, proprio quando stava iniziando la discesa agognata mi accorgo di aver perso la vite dell'ammo posteriore.
Ho una slide 130 del 2014
Filo di ferro e fascette riesco ad arrivare giù..
e poi la sorpresa..
https://www.bike-discount.de/en/buy/radon-rear-shock-screw-set-for-slide-swoop-142987
Il pezzo risulta non disponibile!
Ho scritto mail a bike discount ma ci provo anche qui.. non è che qualche sliderista ha una vite che gli avanza?
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Il mio meccanico mi dice che è un pezzo particolare che dipende dal costruttore del telaio.. dici che è un asino?
Proverò da qualcun altro .. :nunsacci:


https://www.probikeshop.it/msc-ammortizzatore-asse-di-fissaggio/17795.html

È solo il primo che ho trovato, l'unica cosa a cui devi fare attenzione è la misura che dal link che hai messo tu deve essere 27x8.

In genere un meccanico dovrebbe avere tutte le misure, tanto non è roba che va a male e se ti resta invenduta ha comunque un prezzo irrisorio.

Facile che lo trovi anche in qualche ferramenta
 
  • Mi piace
Reactions: folgariamtb

GNUpdb

Biker popularis
17/8/16
83
7
0
CERVETERI
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 40 2008
Consiglio tecnico visto che non ne so una cippa...
Il monarch3 della mia slide 160 8.0 2014 è scoppiato, avrei l'occasione si sostituirlo con un cazzuto fox dhx4 con pari corsa 216mm. Secondo voi è fattibile? Ci sta? Snatura tanto lindole della bici? Grazie in anticipo.
Questo è il DHX4 https://www.ridefox.com/fox_tech_center/owners_manuals/010/eng/Content/Rear_Shocks/DHX_40.html

9.5"×3" 241

http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eB...=109119&pm=1&ds=0&t=1499773856444&cspheader=1

mentre

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: DIAZEVR

GNUpdb

Biker popularis
17/8/16
83
7
0
CERVETERI
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 40 2008
Consiglio tecnico visto che non ne so una cippa...
Il monarch3 della mia slide 160 8.0 2014 è scoppiato, avrei l'occasione si sostituirlo con un cazzuto fox dhx4 con pari corsa 216mm. Secondo voi è fattibile? Ci sta? Snatura tanto lindole della bici? Grazie in anticipo.
https://www.ridefox.com/fox_tech_center/owners_manuals/010/eng/Content/Rear_Shocks/DHX_40.html

DHX4 9.5"x3" 241mmx76mm


http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eB...=109119&pm=1&ds=0&t=1499773856444&cspheader=1

il Monarch3

https://www.sram.com/rockshox/products/monarch-plus-rc3

saluti
 
  • Mi piace
Reactions: DIAZEVR

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Chiedo consiglio a voi: sostituire i freni xt con saint o hope.
Cosa dite? Hope mi inspirano molto, a parte il costo

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Chiedo consiglio a voi: sostituire i freni xt con saint o hope.
Cosa dite? Hope mi inspirano molto, a parte il costo

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Io ho avuto i Saint 2015 e dallo scorso anno gli Hope Tech 3 V4 . I Saint sono potenti e come altri conponenti Shimano costano il giusto. Gli Hope dal punto di vista costruttivo sono su un altro pianeta essendo totalmente ricavati dal pieno e poi puoi personalizzare il kit con diversi colori (rosso nero sono bellissimi) . La potenza di entrambi è simile ma gli Hope sono più modulabili e per arrivare alla potenza massima occorre una forza maggiore dei Saint . I Saint li ho venduti poiché come potrai leggere su alcune recensioni avevano il punto di frenata leggermente incostante, anche se spurgati bene dopo un po' il problema si ripresentava, spero che abbiamo risolto il problema poiché sono ottimi freni. Con gli Hope dopo due stagioni zero problemi , ho solo cambiato l'olio ad inizio stagione . Sono molto resistenti al Fading e con le pastiglie metalliche (che Hope definisce organiche ma a me pare Siano metalliche) sono silenziosissimi anche quando si surriscaldano .
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Buongiorno slideristi, visto il periodo di offerte di BD sto pensando alla slide 160 in offerta a poco più di 2800€. Un dubbio sulla taglia : 1,80 e 82 di cavallo, dovrebbe andare bene la 20''? Grazie in anticipo per le risposte

Sent from my Redmi 4 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo