smagliacatena, che usate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ogni smagliacatena va bene... se poi ci metti una bella falsa maglia... (le catene kmc già la hanno inclusa)

Da quel momento non ti servirà piú lo strumento suddetto.

Ps: Aprire e chiudere i piolini di chiusura è una pessima idea...sono fatti per non essere piú aperti
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
bikocò;1722109 ha scritto:
una domanda : si può utilizzare la falsamaglia sram su catene shimano? quando la catena si rompe,magari in un bosco,mettersi a lavorare con lo smagliacatena non è bello. Almeno con la falsamaglia in poco tempo e più comodamente si risolve il problema

Sí funziona ... Io cmq ne ho comprate un po' della kmc.

Utile anche lo strumento per riaprire la falsamaglia (che puoi usare anche per richiuderla)
 

89stefano89

Biker serius
17/1/10
227
0
0
bolzano
Visita sito
ahaha si hai ragione ma alla fine é cosí raro voer smagliare per strada che nel borsellino ho uno di quei kit multiuso...
ne ho uno a casa di marca bbb ancora non lo ho usato ma ho visto che ha la testina intercambiabile sembra comodo e raffinato.... sembra...
 

Classifica mensile dislivello positivo