smagliacatena per catena shimano 9 velocità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


snia

Biker novus
12/4/13
3
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti, ho appena spaccato una catena 9 velocità shimano. ho preso il mio smaglia catena e ho provato a riparala. Mi succede che utilizzando lo smaglia catena la testa dei pin della catena salta e di conseguenza la catena continua a cedere anche su piccole salite.
Il problema non penso sia dello smaglia catena poichè ne ho utilizzati anche altri...

qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie!

renzo
 

gpoler

Biker popularis
1/12/12
88
1
0
legnano
Visita sito
Bike
l
ci sono pin per la riapertura nella serie shimano, e non si devono usare con la maglia chiusa in prima seduta, che non andrebbe più riaperta.( comunque è scritto nelle istruzioni) altrimenti usa le falsemaglie sram o kmc che sono comodissime e sicure ( mi sembra che le abbiano alla decat).
se invece ti succede con una maglia normale allora probilmente spingi il pin troppo in profondità e poi scappa perchè non rimane fermo.


Buon giorno a tutti, ho appena spaccato una catena 9 velocità shimano. ho preso il mio smaglia catena e ho provato a riparala. Mi succede che utilizzando lo smaglia catena la testa dei pin della catena salta e di conseguenza la catena continua a cedere anche su piccole salite.
Il problema non penso sia dello smaglia catena poichè ne ho utilizzati anche altri...

qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie!

renzo
 

snia

Biker novus
12/4/13
3
0
0
Visita sito
ciao! grazie per la risposta! non sapevo che ci fossero pin per la riapertura!
purtroppo quando ho comprato la catena non mi hanno dato il libretto delle istruzioni... su internet non riesco a trovarlo...
proverò con le false maglie!
Grazie ancora,
buona serata!
 

Classifica mensile dislivello positivo