Smagliare KMC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
il mio modo di vedere l'upgrade non è legato solo al peso...
l'XTR ad esempio è più leggero e funziona molto meglio dell'XT (provato sulla mia bici)

ora lasciando 'esoterismo (a sto punto mi monto la catena dellla collana "tennis" - diamantato di mia nonna :))): )

in fascia alta la scelta sembra su
XTR + sram link (prezzo?? -aggiungete) -mi dicono che sia kmc
SRAM (quale?? e prezzo)
KMC top gamma (prezzo medio??)

e poi che senso ha mettere le 10v su un 9 rapporti? non capisco
altro??
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
cos allora illuminami...che catena mi da leggerezza e funzionamento ineccepibile?? :hail:

kmc x9-gold?? vale la pena il nituro o mi rovina le corone XTR?? meglio che si consumi la catena piùttosto che le ruote !!!

ciao e grazie



l'x-9 sia normale che SL è una buona catena dal peso contenuto.

I vantaggi della rohloff slt99 te li ha spiegati Lampo.

sono entrambe ottime catena, ognuna con i suoi pro e con i suoi contro.
 

TonyB.

Biker cesareus
cos puoi riassumere in due parole i pro e i contro delle due catene...anche io sono interessato all'argomento....

p.s.
più frequento questo forum più scopro che dietro ogni pezzo si aprono mille porte...pensavo che l'unica cosa da valutare in una catena era il peso...e ora scopro che ci sono materiali..."mobilità"....ecc.....ecc.....questo mondo mi prende sempre di più....
 
cos puoi riassumere in due parole i pro e i contro delle due catene...anche io sono interessato all'argomento....

p.s.
più frequento questo forum più scopro che dietro ogni pezzo si aprono mille porte...pensavo che l'unica cosa da valutare in una catena era il peso...e ora scopro che ci sono materiali..."mobilità"....ecc.....ecc.....questo mondo mi prende sempre di più....

dico la mia, ma è una opinione personale, la kmc x9 gold, ha una costruzione particolare, molto elastica, che permette in incroci spinti di avere meno rigidità, ma mantenendo un ottimo scorrimento e una buona cambiata
o-o
 

orsomucca

Biker popularis
15/3/07
56
0
0
segrate(mi)
Visita sito
cos puoi riassumere in due parole i pro e i contro delle due catene...anche io sono interessato all'argomento....

p.s.
più frequento questo forum più scopro che dietro ogni pezzo si aprono mille porte...pensavo che l'unica cosa da valutare in una catena era il peso...e ora scopro che ci sono materiali..."mobilità"....ecc.....ecc.....questo mondo mi prende sempre di più....



non ti stupire,io credevo che l'unica cosa da valutare nell'acquisto della catena fosse l'utilizzo: quella per la trasmissione e quella per legare la bici col lucchetto


ne ho di strada da fare....
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
allora abbiam capito
kmc X9 è un ottimo prodotto ... ma non mi piace quel dorato che proprio non ci sta sulla mia bici...

il modello in silver non ha il nitruro... problemi??

rolhoff mi pare interessante ma se è pesante la scartiamo (siamo in un forum di XC no?? :mrgreen: )

in tutti i casi sulla catena non bisogna lesinare...
passa tutto da li!!

ciao
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
allora abbiam capito
kmc X9 è un ottimo prodotto ... ma non mi piace quel dorato che proprio non ci sta sulla mia bici...

il modello in silver non ha il nitruro... problemi??
meno resistenza agli agenti esterni... rimane comunque un ottima catena
rolhoff mi pare interessante ma se è pesante la scartiamo (siamo in un forum di XC no?? :mrgreen: )
pesa 278 grammi ogni 100 maglie.


alcune comparative sul peso:

- Rohloff S-L-T 99 MTB da 116 maglie pesa 327 grammi
- Shimano HG-93 (Ultegra - Deore XT) da 116 maglie pesa 297 grammi
- shimano CN-7701 (dura ace-XTR) da 116 maglie pesa 296 grammi
- Sram PC 89R da 116 maglie pesa 295 grammi
- kmc x9 da 116 maglie pesa 295 grammi
 

Classifica mensile dislivello positivo