Sminkialized Cup 2006 - 29 Ottobre - Etna

  • Creatore Discussione 66
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Signori, compagni, colleghi, fratelli forumendoli,
non ho mai partecipato alla Sminkialized Cup, ma immagino di cosa si tratta e da quanto riesco a capire e per quanto io conosca gli amici catanesi credo sia eramente la gara più FREE di tutto il panorama MTB forse d'Italì!
Quello che suggerisco è una partecipazione di massa, con front, full, cancelli e carriole!!! ANdiamoci tutti, akkomegghiè, senza riserve ne pregiudizi; rendiamola una sorta di gara alla francese, come fanno loro al VTT che partecipano con qualsiasi tipo di 2 ruote; facciamone una gara di tutti, dove è il divertimento a fare da padrone; facciamo in modo che la Sminkialized Cup diventi la gara più eclettica in Sicilia, la gara ecumenica, la gara dove riemerge lo spirito MTB, della riconquista delle origini.
NE devono parlare in tutta l'Italì!!!:-? :-? :-?
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
:free: :free: :free: :free: MAMMA MIA BELLISSIMOOO :free: :free: :free: :free: :free:


NON ASPETTAVO ALTRO...
HO PROTEZIONI (GOMITIERE E GINOKKERE) E CASCO INTEGRALE E what god m'axist :prega:

cmq informazioni sul percorso:
è molto impegnativi?ci sono salti o drop?



CI SARò!!!!!!!
:rock-it: :fatti-so: :kiss-my-: :-) :-o :-| :augustin: :pirletto: :free: :yeah!: :freeride: :-? o-o :))): :up: ;.=9/ :smile:
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Ricevo dal GRANDE ERNESTO delle BLACK SHEEP e Posto:

Ciao AleSS,
il primo anno abbiamo gareggiato su un percorso con tratti pedalati.
Risultato: ci siamo divertiti tutti, sia "front" che "full"; ma i "front" erano sicuramente più soddisfatti dei "full"!
Allora il secondo anno abbiamo cambiato percorso. E' stato scelto un percorso più hard con passaggi tecnici per le full, e per ognuno di essi abbiamo inserito anche la variante più facile per le front. Ovviamente le due categorie avevano classifiche separate.
Risultato: tutti contenti e nessuna lamentela (anche perché è una giornata all'insegna del divertimento e chi ha voglia di rompere i -------- viene preso a pedate nel culo).
Così il terzo anno abbiamo riconfermato lo stesso percorso; e credo che resterà invariato anche per quest'anno.
Anche perché ci consente di organizzare la risalita in modo abbastanza veloce. Il percorso, infatti, scende parallelo ad una strada asfaltata che ci permette di ritornare alla partenza in 10 minuti...
...con un camion tipo frigorifero che porta 25 bike (e biker!) per volta.
 
Ricevo dal GRANDE ERNESTO delle BLACK SHEEP e Posto:

Ciao AleSS,
il primo anno abbiamo gareggiato su un percorso con tratti pedalati.
Risultato: ci siamo divertiti tutti, sia "front" che "full"; ma i "front" erano sicuramente più soddisfatti dei "full"!
Allora il secondo anno abbiamo cambiato percorso. E' stato scelto un percorso più hard con passaggi tecnici per le full, e per ognuno di essi abbiamo inserito anche la variante più facile per le front. Ovviamente le due categorie avevano classifiche separate.
Risultato: tutti contenti e nessuna lamentela (anche perché è una giornata all'insegna del divertimento e chi ha voglia di rompere i -------- viene preso a pedate nel culo).
Così il terzo anno abbiamo riconfermato lo stesso percorso; e credo che resterà invariato anche per quest'anno.
Anche perché ci consente di organizzare la risalita in modo abbastanza veloce. Il percorso, infatti, scende parallelo ad una strada asfaltata che ci permette di ritornare alla partenza in 10 minuti...
...con un camion tipo frigorifero che porta 25 bike (e biker!) per volta.

ma esattamente il percorso dove arriva, io ad esempio sono di trecastagni, e arrivare a pedara ci sto tre secondi, magari, posso poi tornare a casa in bici....
 

etbike

Biker infernalis
ma esattamente il percorso dove arriva, io ad esempio sono di trecastagni, e arrivare a pedara ci sto tre secondi, magari, posso poi tornare a casa in bici....

Ciao CarmeloIlCicloNero, il percorso parte da Salto del Cane....xfarla breve da Trecastagni arriva alla rotonda di Pedara gira a destra direzione Etna, arriva al Pozzo Magrì e continua a salire. Troverai le indicazioni "DH"!!

E' sulla strada che da pedara arriva sull'Etna, dalla rotonda indicato su dista circa 12 km.

Di certo non ti perderai Erbesto &C segnalano molto bene come arrivareo-o
 
Ciao CarmeloIlCicloNero, il percorso parte da Salto del Cane....xfarla breve da Trecastagni arriva alla rotonda di Pedara gira a destra direzione Etna, arriva al Pozzo Magrì e continua a salire. Troverai le indicazioni "DH"!!

E' sulla strada che da pedara arriva sull'Etna, dalla rotonda indicato su dista circa 12 km.

Di certo non ti perderai Erbesto &C segnalano molto bene come arrivareo-o
TNX 1k etbike, allora sicuramente ci vado in bici e torno in bici, il fatto e che non ho le protezioni, sono necessarie, io ho cmq una front, quindi farei il percorso a me dedicato, li servono, che tu sappia?
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Ricevo dal GRANDE ERNESTO delle BLACK SHEEP e Posto:

Ciao AleSS,
il primo anno abbiamo gareggiato su un percorso con tratti pedalati.
Risultato: ci siamo divertiti tutti, sia "front" che "full"; ma i "front" erano sicuramente più soddisfatti dei "full"!
Allora il secondo anno abbiamo cambiato percorso. E' stato scelto un percorso più hard con passaggi tecnici per le full, e per ognuno di essi abbiamo inserito anche la variante più facile per le front. Ovviamente le due categorie avevano classifiche separate.
Risultato: tutti contenti e nessuna lamentela (anche perché è una giornata all'insegna del divertimento e chi ha voglia di rompere i -------- viene preso a pedate nel culo).
Così il terzo anno abbiamo riconfermato lo stesso percorso; e credo che resterà invariato anche per quest'anno.
Anche perché ci consente di organizzare la risalita in modo abbastanza veloce. Il percorso, infatti, scende parallelo ad una strada asfaltata che ci permette di ritornare alla partenza in 10 minuti...
...con un camion tipo frigorifero che porta 25 bike (e biker!) per volta.

vengo anch'io, non conosco il percorso...ma non è un problema, so improvvisare...:-?
si,,,portatevi le protezioni!!!!:sumo:
 

Classifica mensile dislivello positivo