smontaggio pacco pignoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danielotto

Biker popularis
13/1/08
86
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, piccolo dubbio:
ho un estrattare per il pacco pignoni, e per non fare danni prima dell'iperazione mi sono guardato su bicipedia il video. vedo che il tipo del video usa una chiave che oltre all'estrattore ha un perno lungo 3-4 cm al centro...



su alcuni siti ho letto che basta l'estrattore lui uasa questa chiave... che cosa cambia? spero di essermi spiegato ...
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ciao ragazzi, piccolo dubbio:
ho un estrattare per il pacco pignoni, e per non fare danni prima dell'iperazione mi sono guardato su bicipedia il video. vedo che il tipo del video usa una chiave che oltre all'estrattore ha un perno lungo 3-4 cm al centro...



su alcuni siti ho letto che basta l'estrattore lui uasa questa chiave... che cosa cambia? spero di essermi spiegato ...



Il perno centrale serve a tenere l'estrattore più "in giuda" ma esistono come ho anch'io estrattore senza perno ma il lavoro lo svolgi tranquillo-tranquillo:spetteguless:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per fissare la chiave senza perno centrale in modo che non scappi basta che reinfili il Quick Release e stringi quel tanto che basta per tenerle la chiave in posizione sulla ghiera, appena la ghiera che blocca i pignoni si allenta del tutto levi il QR dal mozzo e a quel punto continui a svitare ruotando la chiave anche a mano...
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Per fissare la chiave senza perno centrale in modo che non scappi basta che reinfili il Quick Release e stringi quel tanto che basta per tenerle la chiave in posizione sulla ghiera, appena la ghiera che blocca i pignoni si allenta del tutto levi il QR dal mozzo e a quel punto continui a svitare ruotando la chiave anche a mano...

Già, è il metodo più semplice!
 

Classifica mensile dislivello positivo