smontaggio pedali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


burdenbike

Biker immensus
sono riuscito a smontare quello sinistro, dopo aver spruzzato ieri sera dello svitol sul perno.... e nonostante lo svitol ho fatto una notevole fatica...
il destro, sottoposto allo stesso trattamento non ha mollato di un millimetro...
naturalmente a forza di provare e riprovare il dado si sta consumando e mi toccherà passare alla chiave giratubi dell'idraulico...
per domani aspetto anche il provvidenziale aiuto di un "phon" sverniciatore...
smontando il sinistro, ho visto che nella filettatura c'è una sostanza azzurrina, un frenafiletti immagino...
non c'è qualcosa in commercio che rimuova il frenafiletti?

(p.s.: per svitare ho girato entrambi i pedali verso il basso e verso il carro...)
 

burdenbike

Biker immensus
Alla fine ne sono uscito vincitore!!
una bella doccia di svitol (la seconda) e oggi alle ore 12.15 anche il sinistro è capitolato!!!
smontato senza nemmeno far forza e sostituito con un bel flat Truvatixvk Holfellerbak super turbo JTD 4x4!!!!:smile:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ragazzi mettete sempre grasso al lithio sui filetti dei pedali. A me oggi è ricapitato per la seconda volta di imprecare per un'ora con un pedale bloccato...e purtroppo nemmeno le imprecazioni hanno aiutato a risolvere il problema. Ora l'ho messo immerso nello svitol per tutta la notte...speriamo serva a qualcosa. Questi sono dei severi test per la pazienza...mi sa che il prossimo non lo supererò più
 

burdenbike

Biker immensus
Ragazzi mettete sempre grasso al lithio sui filetti dei pedali. A me oggi è ricapitato per la seconda volta di imprecare per un'ora con un pedale bloccato...e purtroppo nemmeno le imprecazioni hanno aiutato a risolvere il problema. Ora l'ho messo immerso nello svitol per tutta la notte...speriamo serva a qualcosa. Questi sono dei severi test per la pazienza...mi sa che il prossimo non lo supererò più
quando ho cambiato i pedali, il destro è venuto via facilmente...
il sinistro ha passato 2 giorni, dico 2 giorni spruzzato di svitol...
quindi abbi pazianza!!:spetteguless:
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
Ragazzi.... non fate hulk quando montate i pedali... un filino di grasso sul filetto e stringete senza esagerare , tanto non si svitano da soli.
L'unico caso in cui serve stringere ed eventualmente mettere anche del frenafiletti è sulle bici da trial dove i ped vengono sollecitati anche in senso inverso
 

Classifica mensile dislivello positivo