Smontaggio pedivella!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
devi avvitare il pezzo "esterno" per primo e dopo avviti il "perno" fino allo smontaggio totale delle pedivelle, tutto lì.
sembra un pò oscura come spiegazione ma quando avrai in mano l'attrezzo ti sembrerà tutto chiaro (almeno spero)
 

alber25

Biker popularis
mene sono accorto subito che c'era qualche cosa di strano, all'interno, nella parte esterna della pedivella vi è una filettatura che a vederla non ha nessun senso essere la, "credo che è quella dove va avvitato l'estrattore giusto?" mentre quella all'interno è la filettatura dove si avvita la brugola da 8
devo passare un ordine in questa cassetta trovo il necessario?
la maggior parete è tutto shimano
http://www.capobianchi.it/bici/strada/attrezzi/images/cassetta.jpg
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
in ordine lìoperazione è:togli la brugola che ferma le pedivelle sull'asse poi avviti la parte esterna dell'estrattore nella filettatura che hai notato e dopo avviti il corpo centrale fino allo smontaggio eseguito. ma sei sicuro di volerlo fare? se hai un movimento centrale a cartuccia (che sono la norma sulle mtb dal livello medio in sù!) non c'è molto che puoi fare oltre a spruzzare un buon lubrificante, cosa che puoi fare senza smontere niente ,sembra che nella cassetta ci sia tutto quello che serve per smontare una bici ma sei sicuro che ti serva tutto?
 

alber25

Biker popularis
tra la Mtb e quella da strada credo che approfondire un pò la meccanica non guasta, oltre al fatto che il mio meccanico è molto distante, quello che riesco a fare mi piace, poi ci siete voi, cosa molto importante, oggi ho ingrassato il mozzo anteriore, e ho fatto lo spurgo ai freni con il cambio delle pastilie, e con la lubrificazione dei pistoncini, piccole cose che qualche mese fà pensavo di non fare mai
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
tra la Mtb e quella da strada credo che approfondire un pò la meccanica non guasta, oltre al fatto che il mio meccanico è molto distante, quello che riesco a fare mi piace, poi ci siete voi, cosa molto importante, oggi ho ingrassato il mozzo anteriore, e ho fatto lo spurgo ai freni con il cambio delle pastilie, e con la lubrificazione dei pistoncini, piccole cose che qualche mese fà pensavo di non fare mai

così si fà provare e riprovare
 

Classifica mensile dislivello positivo