Smontare calotta corone movimento centrale bsa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bertos83

Biker serius
26/3/12
229
1
0
venezia
Visita sito
Ho gia guardato con il tasto "cerca" ma non trovo niente a riguardo,ho smontato la guarnitura e pedivelle shimano m770 con apposito estrattore,e mi è rimasto il movimento centrale da togliere,con l'apposita chiave ho svitato la calotta opposta alle corone e tutto ok,ma la calotta lato corone non riesco a toglierla,per svitarla giro in senso orario verso la ruota anteriore ma niente,mi sono accorto che oltre la calotta c'e una plastica bianca che penso copra il movimento centrale,devo togliere prima quella o è solo da usare del svitol? Non vorrei spanare la calotta con la chiave..
 

bertos83

Biker serius
26/3/12
229
1
0
venezia
Visita sito
come chiave uso la stessa che ho smontato la calotta di sinistra allego foto del mio movimento
 

Allegati

  • i8651_c19f8ff1c647bf03f8068af75b8f9bcc_unstretched.jpg
    i8651_c19f8ff1c647bf03f8068af75b8f9bcc_unstretched.jpg
    43,7 KB · Visite: 23

bipetroc

Biker novus
Se non vuoi spendere dei soldi basta prendere un bullone con dado o una barra filettata che passi tutto il mc e blocchi la chiave sul mc, così fa una presa più stabile. E' un esperienza che ho già fatto con il mio mc BB-ES70.
 

bertos83

Biker serius
26/3/12
229
1
0
venezia
Visita sito
Se non vuoi spendere dei soldi basta prendere un bullone con dado o una barra filettata che passi tutto il mc e blocchi la chiave sul mc, così fa una presa più stabile. E' un esperienza che ho già fatto con il mio mc BB-ES70.

infatti la stessa idea che ho avuto ieri mattina solo che ho trovato a lavoro una barra troppo corta e non arrivavo a coprire l intero movimento..l importante è che sia sicuro che per svitare la calotta bisogna girare in senso orario verso la ruota..devro prendermi una chiave esagonanale a occhio da 30 o 32 per avere piu forza..perche avendo l attacco quadro sul blocchetto per smontare calotta usavo tipo chiave dinamometrica..fino ad ora ho smontato 3/4 di bici senza problemi e una stupida calotta mi fa perdere tempo....amen non sono fatto per far il meccanico si vede..
 

Classifica mensile dislivello positivo