smontare guarnitura SRAM GX

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ma per smontare la guarnitura SRAM GX va prima tolto il bullone in plastica più esterno che sta sulla pedivella?
Ho cominciato a svitare il bullone interno ma dopo un paio di giri è tornato duro. Pensando che battesse su quello esterno di plastica ho tolto quest'ultimo e quindi sfilato il bullone interno. La pedivella comunque non si è tolta. Ho sbagliato qualcosa? Il bullone esterno va forse tenuto e forzato quello interno che forse ha anche funzione di estrattore?
Nel dubbio ho rimontato tutto e pulito solo un po'dadi e filettature e ingrassato con grasso bianco.

Mi aiutate? Fino ad ora lavoravo solo su guarnitura Shimano con la SRAM non ho esperienza.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Corretto. Il "bullone" esterno fa fa estrattore. Quindi devi lasciarlo in sede mentre sviti quello interno. É anche giusto che il bullone interno faccia resistenza quando va a battuta su quello esterno, perché sta sfilando la pedivella dall'asse.
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Corretto. Il "bullone" esterno fa fa estrattore. Quindi devi lasciarlo in sede mentre sviti quello interno. É anche giusto che il bullone interno faccia resistenza quando va a battuta su quello esterno, perché sta sfilando la pedivella dall'asse.
Perfetto. Allora forzo senza timore. Credo che dopo un anno di terra e fango una pulita se la merita.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo