smp extra vs smp hybrid

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Grazie intanto per la risposta, ma ne approfitto e ti chiedo: la maggior comodità che ti da il gel è veramente tanto? Oppure anche in quella senza gel comunque è parecchio comoda? Poi effettivamente anche io ho notato che quella in gel è ancor più bella esteticamente
Io ho la versione classica che già è molto morbida di suo, ho preso questa perchè avevo paura che la versione in gel fosse anche fin troppo morbida.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Grazie intanto per la risposta, ma ne approfitto e ti chiedo: la maggior comodità che ti da il gel è veramente tanto? Oppure anche in quella senza gel comunque è parecchio comoda? Poi effettivamente anche io ho notato che quella in gel è ancor più bella esteticamente


Purtroppo non ti so rispondere, non avendo mai provato la versione gel. Di sicuro posso però dirti che - qualunque cosa ti venga detto da chicchessia (ivi compreso il sottoscritto) - non devi prenderla per 'oro colato', in quanto ognuno di noi è diverso e ha preferenze differenti. Considera che ci sono coloro che trovano comode le full carbon, cosa che io (ribadisco: io) non posso nemmeno prendere in considerazione l'idea... XD

Ah, ovviamente io trovo eccellente la normale ma, ripeto, non posso fare un confronto.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

whipping76

Biker novus
21/8/14
36
0
0
Visita sito
ero intenzionato a comprare una Hybrid..
ho visto che c'è la hybrid GEL 2015 che costa sui 75 euro, mentre il modello normale costa costa sui 50. Che differenza c'è tra le due?
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ero intenzionato a comprare una Hybrid..
ho visto che c'è la hybrid GEL 2015 che costa sui 75 euro, mentre il modello normale costa costa sui 50. Che differenza c'è tra le due?

io avevo la hybrid normale ed era gia' molto morbida di suo teoricamete i gel dovrebbe essere piu' comoda come seduta ma occorre provarla in quanto non vorrei fosse troppo morbida.Un po' come i fondelli in gel,per me sono molto comodi alcuni o li usano perchè li trovano troppo morbidi.La hybrid classica mi sento di consigliartela secondo me molto comoda e piacevole esteticamente ma non posso fare raffronti.Poi prendi i consigli per quel che sono nel senso che è troppo una cosa soggettiva
 

Resco

Biker popularis
12/8/12
55
0
0
Milano
Visita sito
Ho anch'io una hybrid e volendo montarla su una trek 6500 con reggisella bontrager originale non riesco a metterla in bolla a causa della sua forma(telaio sella non parallelo con la stessa ma molto inclinato quindi il becco resta basso).Dovendo probabilmente cambiare il reggisella volevo sapere quale tipo comprare.Grazie
 

whipping76

Biker novus
21/8/14
36
0
0
Visita sito
io avevo la hybrid normale ed era gia' molto morbida di suo teoricamete i gel dovrebbe essere piu' comoda come seduta ma occorre provarla in quanto non vorrei fosse troppo morbida.Un po' come i fondelli in gel,per me sono molto comodi alcuni o li usano perchè li trovano troppo morbidi.La hybrid classica mi sento di consigliartela secondo me molto comoda e piacevole esteticamente ma non posso fare raffronti.Poi prendi i consigli per quel che sono nel senso che è troppo una cosa soggettiva
Comprata la Hybrid, alla prima uscita mi sembra molto confortevole e anche utile in spinta
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Ho anch'io una hybrid e volendo montarla su una trek 6500 con reggisella bontrager originale non riesco a metterla in bolla a causa della sua forma(telaio sella non parallelo con la stessa ma molto inclinato quindi il becco resta basso).Dovendo probabilmente cambiare il reggisella volevo sapere quale tipo comprare.Grazie


Sicuro che non si riesca a modificare l'inclinazione del carro della sella? Quando sviti la brugola che stringe il morsetto del canotto sella, prova a muovere la sella. Solitamente nel morsetto c'è una parte in grado di ruotare modificando l'inclinazione del carro sella; anch'io non me ne accorsi subito.
 

Imperatore666

Biker novus
7/5/13
35
0
0
Visita sito
nessuno ha quindi acquistato la hybrid versione gel? Sono indeciso tra le due... vedo inoltre che la versione gel pesa 360g contro i 300 della normale... forse a questo punto meglio risparmiare e prendere la normale tanto poi avrei comunque il fondello in gel nei pantaloni... (fondello santini nat next)?

Altra cosa che vi chiedo, è una sella adatta ad uscite molto lunghe? Diciamo tra le 5-8 ore?
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
La differenza di peso tra le due (gel e non gel), è data proprio dallo strato in gel; questo perché esso viene aggiunto all'imbottitura normale, lo si vede bene dallo schema riportato nel catalogo SMP. Va anche detto che i materiali utilizzati per il rivestimento potrebbero essere diversi, di sicuro le finiture sono più pregiate nel modello con il gel.
Sí, una volta posizionata correttamente, è un'ottima sella per le lunghe uscite; tuttavia preferisco ripetere un concetto fondamentale: ciò che va bene a me, non è detto vada bene ad altri, ciò vale a maggior ragione per le selle.
 

Imperatore666

Biker novus
7/5/13
35
0
0
Visita sito
Certamente! Purtroppo se non si ha il sivende giusto in zona è molto difficile provare prima di acquistare... Pertanto mi sa che ordino la versione normale su Amazon, mal che vada farò un reso.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi,se a qualcuno interessa,ho una smp hybrid da vendere...e della mia compagna...immacolata nel rivestimento ma manca il logo smp dietro che si è scollato e perso...

Se interessati contattatemi.
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Come sempre, le selle andrebbero provate; ad ogni modo, se puoi, vai di Hell... Meno 'ingombrante' e con il foro anti prostatite più ampio. Purtroppo, tra le mie conoscenze, l'unico che la ha è di Busto Arsizio ed io vivo da tutt'altra parte.
 

Fiasco

Biker serius
25/4/15
114
0
0
Marghera (VE)
Visita sito
Io ho acquistato la hell il mese scorso. Non ho provato la hybrid, ma come dice bassissone la hell dovrebbe essere più stretta in punta. Ovviamente l'opinione è soggettiva, ma io mi sto trovando benissimo: in giri interamente pedalati in pianura (quindi stando quasi sempre seduto) della durata di 2 ore e mezzo, senza soste se non un paio di semafori, non ho nessun tipo di dolore o indolenzimento (che invece prima avevo con una sella Italia C2).
Unico fastidio risolto subito alla prima uscita è stato un leggero dolore all'interno coscia sinistro, dovuto però a un errore mio: la punta della sella era appena appena girata verso sinistra e sfregava.


Il Fiasco
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
ragazzi mi riaggancio a questo post per chiedervi un consiglio, ad agosto ho cambiato la sella originale della mia rr 520 con una smp hybrid, bhè non ho trovato quello che cercavo..........la sella che avevo è ben noto che sia pessima ma oltre a dolori che riscontravo sulle uscite superiore alle due ore non avevo mai avuto patologie mentre con la hybrid se pur regolata in tutti i modi non riesco a trovare il giusto confort e cosa assurda ho avuto seppur leggera una prostatite. Ora vi chiedo se secondo voi è il caso di insistere provando ulteriori regolazioni varie o pensare di rivenderla comprando un altro tipo di sella? anche oggi dopo la pedalata di ieri niente di straordinario dolori al fondoschiena zero ma ho un leggero dolore zona prostata. Leggendo con le smp quasi tutti hanno trovato l'america quindi ho comprato questa a botta sicura ma evidentemente avevate ragione voi, la sella è veramente una cosa a se.
 

Classifica mensile dislivello positivo