Software di analisi post allenamento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albitrek

Biker novus
26/3/13
11
1
0
Belluno
Visita sito
Buonasera a tutti, recentemente ho acquistato il nuovo Polar M460 per sostituire il CS 600 dato che non c'è più il supporto per Polar Weblink. Con il CS 600 utilizzavo molto il software Polar Protrainer 5 per l'analisi post allenamento, molto funzionale e completo, con i Lap era molto semplice analizzare anche i vari segmenti analizzando tempi, velocità, pendeza e VAM, era possibile anche fare il Test Conconi tramite Test Protocollo. Ora a quanto pare con il nuovo software Polar flow sembra che tutto cio non si possa più fare. Qualcuno sa con sigliarmi un'alternativa possibilmente Free?
 

albitrek

Biker novus
26/3/13
11
1
0
Belluno
Visita sito
Prova a vedere se questo può fare al caso tuo:

Gazie, scusa se rispondo solo ora ma ho visto solo adesso la tua risposta. Ho scaricato e sto utilizzando GC e lo trovo un un buon software per l'analisi dell' allenamento. Sono riuscito ad importare tutto lo storico del PP5 ed al momento lo sto utilizzando solo per il grafico Trend PMC per capire lo stato di forma insieme al sortware Polar Flow.
Tramite Topo Creator trasformo i file CTX in HRM quindi importo tutto su PP5 e continuo ad utilizzarlo.
 

albitrek

Biker novus
26/3/13
11
1
0
Belluno
Visita sito
Mi trovo molto bene con GC, ormai comincio a capire il funzionamento dei grafici per lo stato di forma e di recupero anche perchè li paragono a quelli di polar flow per capire meglio e non sbagliare l'interpretazione. L'importante, se non si usa il misuratore di potenza, è settare bene le impostazioni come spiegato dal tutorial ''Golden Chetah for Dumies''. Al momento sono concentrato solo sui grafici dello stato di forma e del re cupero ''PMC'' ma ho visto che ci sono altre funzioni interessanti ma essendo i tutorial e le guide esclusivamente in inglese, ci vuole tempo e pazienza per imparare a gestire il programma al meglio.
 

albitrek

Biker novus
26/3/13
11
1
0
Belluno
Visita sito
ciao @albitrek ! ho visto che stai usando il software goldencheetah, come ti trovi?
vorrei fare un po' di analisi sulle mie attività, hai qualche consiglio da dare?

grazie



Mi trovo molto bene con GC, ormai comincio a capire il funzionamento dei grafici per lo stato di forma e di recupero anche perchè li paragono a quelli di polar flow per capire meglio e non sbagliare l'interpretazione. L'importante, se non si usa il misuratore di potenza, è settare bene le impostazioni come spiegato dal tutorial ''Golden Chetah for Dumies''. Al momento sono concentrato solo sui grafici dello stato di forma e del re cupero ''PMC'' ma ho visto che ci sono altre funzioni interessanti ma essendo i tutorial e le guide esclusivamente in inglese, ci vuole tempo e pazienza per imparare a gestire il programma al meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: frankie_go

frankie_go

Biker popularis
28/3/18
84
15
0
47
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
Mi trovo molto bene con GC, ormai comincio a capire il funzionamento dei grafici per lo stato di forma e di recupero anche perchè li paragono a quelli di polar flow per capire meglio e non sbagliare l'interpretazione. L'importante, se non si usa il misuratore di potenza, è settare bene le impostazioni come spiegato dal tutorial ''Golden Chetah for Dumies''. Al momento sono concentrato solo sui grafici dello stato di forma e del re cupero ''PMC'' ma ho visto che ci sono altre funzioni interessanti ma essendo i tutorial e le guide esclusivamente in inglese, ci vuole tempo e pazienza per imparare a gestire il programma al meglio.
Grazie dei suggerimenti!!
ci proverò !
 

Classifica mensile dislivello positivo