Software per allenamento e monitoraggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fölle 1

Biker superis
Io ho il diario della mtb, è un quadernino piccolo piccolo, e ad ogni uscita ci metto cartina, dettagli percorso, fatica, ecc... ecc... così quando lo rifaccio so già dove guardare e soprattutto cosa non fare!

Appena mi prendo la fotocamera digitale credo passerò a un quaderno un pò piu grande così da metterci le foto dei posti più belli, da vero Explorer! :hahaha:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Non sono totalmente in argomento, ma non credo sia il caso di aprire un topic apposito perché in fondo rientra nel discorso generale.

Ho letto l'altro topic, quello sul Nokia Sport Tracker, e poi, per caso, sono finito a leggere del Garmin Forerunner 405. Ora, a parte la differenza in termini di costo (diciamo un €200 per il primo, incluso l'acquisto di un telefonino e di un ricevitore GPS, mentre un €300 il secondo), quale, secondo voi, è la soluzione migliore?

Mi spiego: fino a due settimane fa avevo un Nokia E65 e, bene o male, non mi faceva impazzire come telefono tantomento come prestazioni (leeeeeeento). Un giorno, però, mi è finito in lavatrice coi jeans e bum, non funziona più. Ora sto usando un "vecchio" Motorola V3 e mi va più che bene, perciò, a dir la verità, non mi servirebbe affatto un telefonino nuovo, soprattutto se in termini di prestazioni non è granché. E i nuovi Nokia non lo sono, decisamente, tra durata della batteria e lentezza del software. Eppoi dai, a chi piace comprare un telefono e dopo due mesi comprare lo stesso di nuovo? :) Scherzi a parte, ci sarebbe da considerare anche che un garmin te lo metti al polso, un E65 è un po' grossino da portarsi in giro. Oltre all'antennina. E oltre al fatto che non ha il cardio.

Voi cosa fareste? E' che, leggendo il topic sul Nokia Sport Tracker, mi è sembrato un software molto, molto interessante, soprattutto perché gratuito. Ma soprattutto: voi ritenete che sia migliore l'uno o l'altro? Anche il garmin ha un software del genere? E, soprattutto, mentre il Nokia Sport Tracker pare sia utilizzabile con sport diversi, lo stesso vale per il garmin (cioè potrei usarlo sia per la corsa che per la bici)? Perché sinceramente sul sito ho letto che il Garmin non ha l'altimetro.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io uso il sw Polar da 4 anni e non ho ancora sfruttato tutte le potenzialità ma direi che è molto completo per seguire l'allenamento individuale e a squadre, manca solo la traccia GPS da scaricare su Google,
se prediligi la navigazione allora ci sono i Garmin con i vari sw ....
 

orso che pedala

Biker novus
21/7/09
9
0
0
casalfiumanese
Visita sito
rubytrack te lo fanno scaricare shareware e puoi mettere dentro al massimo 5 schede attività,la versione completa mi sembra che costi 29€.
adesso riprovo ascent ma io volevo mettere i dati manualmente e non col gps.
comunque grazie per la risposta!
 

Classifica mensile dislivello positivo