Software per creazione percorsi..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Ciao a tutti.
Sono un felice utilizzatore dei sistemi Garmin e una delle cose che mi danno fastidio è il problema del dislivello calcolato erroneamente da Connect quando mi creo i percorsi. In genere tendo ad esplorare nuovi percorsi e mi piacerebbe sapere l'esatto d+, anche perchè spesso arrivo a casa alla canna del gas...
Ad ogni modo da ciò che ho capito molti utilizzano Strava o Komoot per disegnarsi i percorsi, ma a me mi da un pò alla testa pagare questi servizi.
Ogni tanto utilizzo anche BaseCamp, ma per disegnare i percorsi lo trovo sempre laborioso e mi fa passare in strade poco ottimali.
Voi che soluzione utilizzate?

grazie
 

davide giro

Biker novus
29/6/18
20
3
0
verona
Visita sito
Bike
MTB - specialized epic
Io mi trovo da dio con Europe 3d di geo flyer. Il calcolo dei percorsi è veramente intuitivo e pratico. La cartografia è ottima (tipologie di sentieri, curve di livello) e c'è la visualizzazione in 3D che puo essere molto utile.

E' gratis per l'utilizzo online, ed ha un limite numero su quanti percorsi puoi creare, ma pagando circa 7€ PER SEMPRE diventa utilizzabile in offline (va benissimo) e il calcolo senza limiti dei percorsi.

Pagati piu che volentieri visto l'utilizzo che ne faccio, app senza fronzoli e minchiate , molto pratica per gestione dei gpx e cartografia top.
 
  • Mi piace
Reactions: Fini Daniele

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Io mi trovo da dio con Europe 3d di geo flyer. Il calcolo dei percorsi è veramente intuitivo e pratico. La cartografia è ottima (tipologie di sentieri, curve di livello) e c'è la visualizzazione in 3D che puo essere molto utile.

E' gratis per l'utilizzo online, ed ha un limite numero su quanti percorsi puoi creare, ma pagando circa 7€ PER SEMPRE diventa utilizzabile in offline (va benissimo) e il calcolo senza limiti dei percorsi.

Pagati piu che volentieri visto l'utilizzo che ne faccio, app senza fronzoli e minchiate , molto pratica per gestione dei gpx e cartografia top.

Ok, ma è un'applicazione del cellulare, non ha supporto per un PC.
 

Classifica mensile dislivello positivo