software per ubuntu?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
sempre più deluso da vista ho felicemente scoperto ubuntu che utilizzo come 2° S.O. ,il problema che non riesco a trovare programmi simili a gps compe land o ozi o almeno come mapsource...
al momento sono riuscito ad utizzarli grazie a wine ma non riesco a "leggere" il navigatore per il trasferimento dati da e per il gps.
esistono programmi dedicati?
Grazie
Ciao da Robi
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
sempre più deluso da vista ho felicemente scoperto ubuntu che utilizzo come 2° S.O. ,il problema che non riesco a trovare programmi simili a gps compe land o ozi o almeno come mapsource...
al momento sono riuscito ad utizzarli grazie a wine ma non riesco a "leggere" il navigatore per il trasferimento dati da e per il gps.
esistono programmi dedicati?
Grazie
Ciao da Robi

Hai toccato una nota dolente, al 90% non ci sono programmi adatti a leggere il tuo GPS, prova a fare una googlata con ubuntu+ nome del tuo GPS, magari sei fortunato, o ancora meglio: Linux + nome del tuo GPS.


Al limite puoi installarti XP (o win 98) su una macchina virtuale dentro ubuntu, usando virtualbox.
Praticamente avvii virtualbox ed è come se avessi XP dentro linux (vedi una finestra con dentro XP) così usi XP solo per il GPS, senza altri programmi.

Ciao
 

maner

Biker serius
23/3/07
112
2
0
Ovada
Visita sito
Ciao; Io uso garmin_sync per scaricare le tracce TCX dal garmin edge 305. Per caricarle non ho ancora trovato niente, ed utilizzo XP tramite virtualbox. Non va bene la versione GPL contenuta nel repository di ubuntu (VirtualBox OSE) perchè non ha il supporto delle porte USB. Devi andare sul sito di virtualbox e scaricartela. Infine, per fargli vedere il gps garmin, ogni volta devi andare sulle impostazioni del computer, sezione hardware, disabilitare e poi riabilitare il driver garmin.
ciao
Massimo
 

Classifica mensile dislivello positivo