solita questione della prima mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pumarolo

Biker novus
6/10/11
8
2
0
pistoia
Visita sito
Bike
devinci spartan
Ciao a tutti sono nuovo da ste parti e avrei bisogno di qualche dritta per l'acquisto della prima mtb.
Il mio budget è di circa 400 E e le mie preferenze vanno alle allmountain/enduro.
Vorrei sapere se c'è una mtb che si adatti alle mie esigenze di portafoglio e di http://www.decathlon.it/rockrider-53-2011-id_8168118.htmldivertimento, ovviamente anche usata...


Grazie a tutti ;.=9/
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti sono nuovo da ste parti e avrei bisogno di qualche dritta per l'acquisto della prima mtb.
Il mio budget è di circa 400 E e le mie preferenze vanno alle allmountain/enduro.
Vorrei sapere se c'è una mtb che si adatti alle mie esigenze di portafoglio e di http://www.decathlon.it/rockrider-53-2011-id_8168118.htmldivertimento, ovviamente anche usata...


Grazie a tutti ;.=9/

ciao, con quel budget, o guardi all'usato, oppure nuovo da Decatlhon... almeno per iniziare, poi vedrai. La 5.3 è un mezzo con ottimo rapporto qualità prezzo, in questa fascia di prezzo non trovi nulla di meglio

non tralasciare l'aspetto abbigliamento, prima di ttto un buon casco
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
La 5.3 direi che non è proprio allmountain/enduro, piuttosto la 6.3 e sei sempre entro il burget dei 400 euro, altrimenti un usato.
certo che per il tuo budget è più facile trovare una mtb da xc con un livello un po' più alto di componenti e sicuramente più leggera (parlo sempre di usato)
Se non hai particolari esigenze o problemi fisici per i quali scegli una biammortizzata allora io ti consiglierei una da xc. certo che se vuoi una bici per divertirti in discesa allora una full è sicuramente ciò che fa al caso tuo.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ciao, con quel budget, o guardi all'usato, oppure nuovo da Decatlhon... almeno per iniziare, poi vedrai. La 5.3 è un mezzo con ottimo rapporto qualità prezzo, in questa fascia di prezzo non trovi nulla di meglio

non tralasciare l'aspetto abbigliamento, prima di ttto un buon casco

una 5.3 però sappi che l'AM non lo digerirà molto. anzi, per nulla.. non pensare alle serie 6 deca, sono full inutili. se vuoi la mia, anche in usato non trovi nulla per am o enduro con quella cifra..magari qualche "front cattiva", ma da principiante non saprai molto capire cosa vale quanto, quindi o hai qualche esperto amico, o lascia stare.

per come la vedo, aspetta e aumenta il budget..oppure rassegnati a una front normale, per quanto buona, come la 5.3 o la 8.0 o la 8.1 perchè no, e ridimensiona le tue mire..
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
giaà, per 400 euro non trovi quasi nulla. annche perchè se ti vuoi divertire in discesa non vale la pena prendere una 5.3 o la 6.3 perchè secondo me non ti faranno divertire in discesa.
la front te la consiglierei se devi fare discese che non sono tecniche perchè se sei alle prime armi farai già fatica con una full... quindi figurati con una front!
l'unica cosa da fare è aspettare che il budget salga di almeno 200-300 euro e allora trovi un usato che per iniziare ti può dare qualche soddisfazione.
andrea
 

borderlain

Biker infernalis
non vedo xkè la serie 5 o la serie 6 della rr non ti facciano divertire , sopratutto se parliamo di un principiante.....
ricordo io i primi tempi con una full da 120 mi sembrava di volare e mi divertivo un sacco, poi passando ad una 160 ho capito che volare è diverso....
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
non vedo xkè la serie 5 o la serie 6 della rr non ti facciano divertire , sopratutto se parliamo di un principiante.....
ricordo io i primi tempi con una full da 120 mi sembrava di volare e mi divertivo un sacco, poi passando ad una 160 ho capito che volare è diverso....

Semplicemente perchè sono pensate per xc e poco più,ti andrà tutto o quasi in pezzi e le sospensioni con poca escursione andranno a pacco facilmente...non venitemi a dire che basta andare piano perchè tanto vale prenersi una graziella...se veramente ti serve una am/enduro penso siano soldi buttati prendersi una mtb da xc come la 5.3,per la serie 6 stesso discorso,aspetta e metti via un po' di soldi per prenderti un buon usato.
 

pumarolo

Biker novus
6/10/11
8
2
0
pistoia
Visita sito
Bike
devinci spartan
ooook proprio quel che immaginavo...
Io generalmente giro con mtb freeride o da dh, ovviamente a noleggio.
Non sono intenzionato a comprarmene una di questo genere in quanto escluso posti attrezzati non me ne farei di niente, però visto e considerato che intorno a me c'è pieno di monti e boschi avevo pensato di prendermi un mtb "abbastanza tranquilla" in modo da salire bene ma anche scendere senza eccessivi problemi, vero è anche che i sentieri non sono poi molto difficili o con salti e dubito siano tecnici.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ci sono bici AM front come la Sunn Seasons che si trovano online fine serie scontate a prezzi non lontani da quelli che dici tu. Con una forcella da 120 e molto manico potresti divertirti un po'
 

Classifica mensile dislivello positivo