Solo mtb ... o anche bdc?

Sampoo87

Biker popularis
26/8/16
47
21
0
37
Saluzzo
Visita sito
Bike
Qualcuna...
Io sono un po' infiltrato... Più bdc che mtb, ma amo molto entrambe. Sono sensazioni e modi di vivere la bici molto diversi, da cui però traggo sempre grandi piaceri, indipendentemente dal mezzo. Posto che poi su mtb faccio quasi solo xc, e per molti gli xcisti sono degli stradisti con le ruote grosse... Alla fine l'importante è pedalare e divertirsi... :-|
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Tanti anni fa facevo tutto... ormai solo MTB.

Il motivo principale è che non ho tempo di fare entrambe, quindi manco morto che sacrifico la MTB.
Il secondo motivo è che andare in bdc, diciamocelo, è due coglioni. L'unico divertimento è dare l'azzichetto alla gente in salita sperando che qualcuno ti risponda... finito quello, pare di essere criceti che fanno girare un ruota.
Il terzo motivo è che dall'ultima volta che hanno investito mio padre mi è presa paura e ho detto mai più strada.
In ultimo, anche motivazione economica (sempre nell'ottica che non sacrifico una nuova MTB o degli upgrade per fare un bdc).

Dico tutto questo a malincuore perché, per quanto uno possa essere portato e tutto, la vera gamba, anche per andare in MTB, la fai solo con la bdc, secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Se mi dovessero regalare una BDC anche da 3000 euro preferisco sempre tenermi la mia rokrider 540 (MTB) da poche centinaia di euro. Stare in strada mi viene voglia di smettere di pedalare,difatti quando ci vado è sempre di domenica quando il traffico è quasi zero oppure strade asfaltate di campagna molto ritirate preferibilmente in salita.
E' ovvio che l'asfalto lo faccio sempre,appena esco di casa e girellare si trova sempre la strada,ma sono fortunato,abitando in collina le scelte sono tante ed i luoghi non mi mancano,sono circondato da strade bianche e belle salite. Diciamo un misto tra strada poco trafficata e strada bianca con escursioni poderi.
Poi con 3000 euro della BDC la rivenderei come usato...ma tanto questo problema non sussiste,nessuno mi regalerà mai tale bici! :-|
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
MTB tutta la vita. Stare in mezzo alla natura è bellissimo e poi evito come la peste le strade con il traffico dove si respirano gli scarichi delle auto e si corre il rischio di esser messi sotto. Se devo farmi male, preferisco che sia per colpa mia e non per un cretino che magari posta foto su FB mentre guida...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo