[soluzione] GPS garmin edge-periferica non riconosciuta dal Pc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Ciao a tutti...
Volevo condividere la soluzione che mi ha permesso di non cestinare il mio fidato edge 205, in quanto aveva difficoltà di collegamento al Pc( avevo già oruxmaps pronto sullo smarphone)

-Situazione di partenza : un garmin edge 205 che all'improvviso non veniva più riconosciuto dal PC (Windows 7)- sw training center e CompeGPS- entrambi davano un messaggio di errore "impossibile comunicare con la periferica". Ho più volte provato a reinstallare i driver...ma nisba!!!
La cosa strana era che, cambiando PC, sempre Windows 7 funzionava tutto normalmente - stesso cavo e stesso garmin.... Oppure, riformattando il mio PC, ritornava tutto alla normalità ( ho dovuto riformattare due volte)... Onde evitare la terza riformattazione, avevo deciso che, in caso si fosse ripresentato il problema, avrei abbandonato l'edge.

-Probabile problema : driver in conflitto o tra di loro ( in effetti, il PC rileva contemporaneamente due periferiche... probabilmente il device e la memoria interna), oppure con altri driver...

-Probabile SOLUZIONE: ( trovata per puro caso) con il device collegato, disinstallare i driver con la normale procedura (tasto dx su computer/proprietà /gestione dispositivi/garmin usb device/disinstalla. Subito dopo, avviare "usbdeview" un software free che si trova facilmente su internet, il quale fa la completa situazione delle periferiche usb collegate al Pc in quel momento, individuare i due righi "garmin" attivi (in effetti, sono due) e disinstallare entrambi. Scollegare e ricollegare il device e, ovviamente, la procedura automatica di installazione driver avrà esito negativo. Ritornare in gestione dispositivi e, sempre tasto dx sulla periferica sconosciuta, installare i driver manualmente, andando a indicare la cartella c/programmi /garmin /usb driver.

A me ha funzionato.

Byeee
 

Classifica mensile dislivello positivo