Sondaggio "ammortizzatori per freeride: molla o aria?"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ammortizzatore: molla o aria?

  • Molla

    Voti: 0 0,0%
  • Aria

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

gabri ride

Biker superis
..molla SEMPRE!!! anche nella pastasciutta...:smile:
io voglio essere sicuro quando faccio un salto...già devo preoccuparmi di non cappottare...poi se devo anche atterrare in punta di piedi se nò scoppial'ammo....no...propio no!
...l'aria soppianterà la molla? no speriamo di no!
piuttosto mi faccio le molle con il tornio...:azz-se-m:
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ammazza che bel sondaggio che ho tirato fuori... se ne faccio uno identico nella sezione All Mountain/Enduro cosa succederà? Probabilmente vincerà l'aria ?!
Dopo ci provo...
 

Patrizio-Santacruz

Biker superis
14/8/08
327
0
0
priverno
Visita sito
Decisamente meglio molla per Freeride e DH ,anche perchè nella fase della compressione viste le sollecitazioni notevoli che si hanno in queste discipline la molla assicurerà un costante ritorno senza che l'ammortizzatore non arrivi mai a battuta grazie alla molla che fa da fine corsa, cosa non riscontrabile invece per l'aria.
sollevate la parte posteriore della vostra bici , il miglior ritorno sarà quello dell'ammortizzatore che non farà rimbalzare la vostra biga (fenomeno riscontrato nella molla anziche con l'aria).
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
no no è vero !!!!! cambiando altitudine cambia la pressioni .. e tutto .. poi : piu caldo c'è piu l'aria si dilata .. e come quando lasciando una macchina al sole scoppia la gomma ..
 

Classifica mensile dislivello positivo