[Sondaggio] Con quanta escursione riesci a fare tutto quello che vuoi?

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Mah, io con la mia flash con lefty da 100 ci faccio davvero di tutto, e non sento la necessità di cambiarla....in montagna in salita ho veramente pochi rivali, in discesa (chiaramente non mi butto giù da dirupi e non faccio mega salti) mi difendo tutto sommato bene, avendo comunque puntato tutto sulla tecnica e non chiaramente sulla bici. In definitiva esco in compagnia con tutti i generi di bici e non mi sono mai sentito limitato, poi magari io aspetto qualcuno in salita lui poi fa lo stesso in discesa con me
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Con i miei soffici cuscini Fox 150 ant. e 140 post. Giro bene ovunque.....penso che gli unici limiti in cui mi imbatto siano solo i miei e alle mie carenze di tecnica.....in fondo non sono i mm di corsa, ma il manico a fare la differenza......comunque per uscite un po' più impegnative (discese scassatissime e qualche drop cattivo) non mi dispiacerebbe avere 180 / 160.....comunque per quello che faccio, mi arrangio.....
 

ferenr

Biker popularis
24/8/09
63
0
0
furlè
Visita sito
rigida tutta la vita---
per i percorsi crosscountristici da cagnacci di romagna basta e avanza---
e nei sentieri della campigna da il meglio di sè...

--ADRENALINICA è la parola giusta--
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Allora non ho votato.Perchè?
Spiego,primo perchè non ho mai provato bici da 150 o simili e quindi non lo so come si comportano.Secondo perchè a mio avviso mettere l'escursione e non mettere le geometrie non ha tanto senso.
Ho visto filmati di gente con la rigida negli anni 90 che faceva DH e vedo ragazzini passare sui sanpietrini con la full da 120...
Probabile che con 150 mm si possa fare tutto,150 o 160 con 66-67° di inclinazione della forca rispetto al suolo e un bel bash con monocorona o doppia.Però è tutto da vedere:duello:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
per mè è scontato da buon frontistadiscesista mi bastano i miei 180,o 200 in alcuni casi,all'anteriore!
è chiaro che se voglio fare una discesetta seria su un trail dh prendo quella del pivello 200più200 sono seeempre comodi hahahah.
 

C1B3R

Biker novus
24/7/11
33
11
0
Foligno
Visita sito
Dopo varie bici ( front 100, full 120, full 150 ) la conclusione è : 150/160 perfette in qualsiasi situazione. Non rimengo indietro con gente che va con front leggerine e mi diverto una cifra in tutta sicurezza nelle discese più impervie.
 

Classifica mensile dislivello positivo