Sondaggio: CoronaVirus ... quando sarà possibile ritornare a uscire liberamente in bici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quando si potrà di nuovo uscire liberamente in bici senza alcun vincolo?

  • 3 aprile

    Voti: 1 0,6%
  • 15 aprile

    Voti: 22 12,4%
  • 30 aprile

    Voti: 41 23,0%
  • 15 maggio

    Voti: 26 14,6%
  • 30 maggio

    Voti: 26 14,6%
  • 15 giugno

    Voti: 11 6,2%
  • 30 giugno

    Voti: 22 12,4%
  • luglio o persino più tardi

    Voti: 29 16,3%

  • Votanti
    178

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
capisco quello che dici, pero e vero in parte. perche ci sono tantissimi posti dove non c'e mai nessuno, ed in questi posti pericolo di contagio non c'e ne sono ne per se ne per gli altri. so benissimo che bisogna stare in casa, pero questo blocco non potra andare avanti per molto, pena crollo della nostra economia. inoltre si ripresentera il prossimo inverno, almeno e quello che dicono gli esperti. e poi cosa faremo? ci rinchiuderemo ancora per 4 mesi in casa? bisogna guardare oltre. bisogna cominciare a capire che andra protetto il soggetto piu debole, e non chiudere ancora in casa 60 milioni di italiani. purtroppo bisogna guardare la realta, il resto e solo ipocrisia.
Il tuo ragionamento è correttissimo..... Sempre se in famiglia non hai parenti che con il covid perderebbero la vita.
Alcuni sono più sensibili anche senza avere questi parenti.
L'ipocrisia non credo centri una cippa di nulla.
In 35 anni di vita, questo è il primo decreto che fanno esclusivamente per salvaguardare il popolo....ci lamentiamo perché per 1 mese non possiamo fare cosa di così essenziale? Viviamo mediente 900 mesi in una vita
 
  • Mi piace
Reactions: argent88 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.101
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il tuo ragionamento è correttissimo..... Sempre se in famiglia non hai parenti che con il covid perderebbero la vita.
Alcuni sono più sensibili anche senza avere questi parenti.
L'ipocrisia non credo centri una cippa di nulla.
In 35 anni di vita, questo è il primo decreto che fanno esclusivamente per salvaguardare il popolo....ci lamentiamo perché per 1 mese non possiamo fare cosa di così essenziale? Viviamo mediente 900 mesi in una vita
Hai ragione PandaLeo più che sensibilità diciamo anche coerenza con i fatti...
Poi se non sarà 1 mese e saranno 3 o 6 poco cambia penso che la vita sia più importante.
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and argent88

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Mi chiedo che tipo di decisione si dovrebbe prendere al momento, con un contagio fuori controllo come le persone facenti parte lo stato che impone loro di stare fermi...
In casi come questi tutti i maggiori organi hanno come modalità di intervento l'informazione delle popolazioni(se tu che leggi credi a cose come complotti, creazioni in laboratorio, avengers e babbo natale per cortesia non rispondere perché chiaramente abbiamo idee divergenti... Ma forte..) quindi noi sappiamo quanto gli esperti.
Le uniche decisioni che al momento si possono prendere sono: ridurre o aumentare le restrizioni.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi chiedo che tipo di decisione si dovrebbe prendere al momento, con un contagio fuori controllo come le persone facenti parte lo stato che impone loro di stare fermi...
In casi come questi tutti i maggiori organi hanno come modalità di intervento l'informazione delle popolazioni(se tu che leggi credi a cose come complotti, creazioni in laboratorio, avengers e babbo natale per cortesia non rispondere perché chiaramente abbiamo idee divergenti... Ma forte..) quindi noi sappiamo quanto gli esperti.
Le uniche decisioni che al momento si possono prendere sono: ridurre o aumentare le restrizioni.
Appunto !!! E la decisione se ridurre o aumentare le restrizioni la deve prendere un esperto di epidemie o qualcuno che ha il potere, ma deve essere consigliato da un esperto di epidemie.
E gli altri fanno tutti il piacere di rispettare le regole ... volenti o nolenti !!!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Hai ragione PandaLeo più che sensibilità diciamo anche coerenza con i fatti...
Poi se non sarà 1 mese e saranno 3 o 6 poco cambia penso che la vita sia più importante.
ma ragazzi siete un po fiori strada. proprio oggi renzi ha detto che a maggio lui riaprirebbe tutto, in modo graduale, ma bisognera riaprire per forza. ma scusami secondo te possiamo tenere tutto chiuso per 6 mesi ? ma ragazzi capisco a paura, capisco tutto. ma purtroppo poi bisogna guardare anche la realta. se questo virus ha un incubazione di 14 giorni, dovremmo cominciare a vedere i primi risultati fra una settimana circa. io spero di vederli, e sono sicuro che ci saranno. ma vi prego non dite che se sara necessario staremo chiusi anche sei mesi, perche questo no ne possibile purtroppo, a meno che non vogliate morire tutti di fame.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Il tuo ragionamento è correttissimo..... Sempre se in famiglia non hai parenti che con il covid perderebbero la vita.
Alcuni sono più sensibili anche senza avere questi parenti.
L'ipocrisia non credo centri una cippa di nulla.
In 35 anni di vita, questo è il primo decreto che fanno esclusivamente per salvaguardare il popolo....ci lamentiamo perché per 1 mese non possiamo fare cosa di così essenziale? Viviamo mediente 900 mesi in una vita
il mio sfogo era in senso ironico, dettato si dalla frustrazione, ma nulla di piu. la paura la si scaccia anche cosi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.101
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma ragazzi siete un po fiori strada. proprio oggi renzi ha detto che a maggio lui riaprirebbe tutto, in modo graduale, ma bisognera riaprire per forza. ma scusami secondo te possiamo tenere tutto chiuso per 6 mesi ? ma ragazzi capisco a paura, capisco tutto. ma purtroppo poi bisogna guardare anche la realta. se questo virus ha un incubazione di 14 giorni, dovremmo cominciare a vedere i primi risultati fra una settimana circa. io spero di vederli, e sono sicuro che ci saranno. ma vi prego non dite che se sara necessario staremo chiusi anche sei mesi, perche questo no ne possibile purtroppo, a meno che non vogliate morire tutti di fame.
Ma se non migliora la situazione, la gente muore, gli infettati sono un botto, bisogna riaprire tutto, chiedo è?
Il thread parla di quando si potrà uscire in bici non di riaprire tutto
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
ma ragazzi siete un po fiori strada. proprio oggi renzi ha detto che a maggio lui riaprirebbe tutto, in modo graduale, ma bisognera riaprire per forza. ma scusami secondo te possiamo tenere tutto chiuso per 6 mesi ? ma ragazzi capisco a paura, capisco tutto. ma purtroppo poi bisogna guardare anche la realta. se questo virus ha un incubazione di 14 giorni, dovremmo cominciare a vedere i primi risultati fra una settimana circa. io spero di vederli, e sono sicuro che ci saranno. ma vi prego non dite che se sara necessario staremo chiusi anche sei mesi, perche questo no ne possibile purtroppo, a meno che non vogliate morire tutti di fame.
ma Renzi attualmente che ruolo ha?ogni politico può dire quello che vuole, ma stanno tutti a sentire cosa dicono gli organi di competenza.
E' chiaro che vuoi essere ottimista ed è il tuo punto di vista, speri di vedere i risultati di queste restrizioni ma non è che se il virus ha un incubazione di 14 giorni dovremmo vedere i risultati subito perchè ci sono un sacco, davvero tante persone che fanno i caxxi loro in giro, nonostante rischino il penale.
Se sarà necessario, rimarremo chiusi in casa per mesi e tranquillo che il cibo non mancherebbe.
Non sono ottimista come te, sono realista e guardo al presente.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
il mio sfogo era in senso ironico, dettato si dalla frustrazione, ma nulla di piu. la paura la si scaccia anche cosi.
cito questo messaggio ma in realtà ti scrivo per uno precedente che hai scritto: la nostra economia non è che rischia di crollare; è crollata, ad occhio e croce abbiamo una crisi maggiore di quella del 2008.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Se sarà necessario, rimarremo chiusi in casa per mesi e tranquillo che il cibo non mancherebbe.
...
il problema è che a qualcuno mancano i soldi per comprarlo

le attività non possono rimanere a lungo chiuse e bisogna mettere in atto aiuti a chi è in difficoltà
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.101
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
il problema è che a qualcuno mancano i soldi per comprarlo

le attività non possono rimanere a lungo chiuse e bisogna mettere in atto aiuti a chi è in difficoltà
Gli aiuti servono di sicuro per tutti i non benestanti, si campa anche con il pane comunque, certo abituati al consumismo di prima molti fanno fatica...
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
mah, qua leggo di persone che pensano che se il virus circola ancora, comunque aprono tutto.

secondo me fornirebbero bene di prima necessità se fosse necessario, tipo latte, zucchero e farina, uova.

le gomme tubless, il reggisella telescopico e le fiveten con tacchette non rientrano nei beni di prima necessità(non vedo l'ora di pedalare ma distinguo le priorità)
 
Ultima modifica:

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Milano. Sono uscito per andare a prendere il pane anche per gente del condominio.
Al parchetto dietro casa, gente seduta sulle panchine. Distanza 30 cm al massimo. Altri fermi a parlare tra loro come se niente fosse successo.
Per me le cose vanno avanti ancora tanto se la situazione è questa.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Milano. Sono uscito per andare a prendere il pane anche per gente del condominio.
Al parchetto dietro casa, gente seduta sulle panchine. Distanza 30 cm al massimo. Altri fermi a parlare tra loro come se niente fosse successo.
Per me le cose vanno avanti ancora tanto se la situazione è questa.
A Milano?!?!? cioè io mi lamento di meridionali che scendono perchè stupidi scriteriati(sono meridionale e sono tornato su dvoe vivol'8 marzo)e lì c'è gente che continua??

ma certo che andiamo avanti co sto virus, siamo italiani quindi siamo più fighi degli altri "tanto mica succede a me..."
 

Classifica mensile dislivello positivo