Sondaggio: CoronaVirus ... quando sarà possibile ritornare a uscire liberamente in bici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quando si potrà di nuovo uscire liberamente in bici senza alcun vincolo?

  • 3 aprile

    Voti: 1 0,6%
  • 15 aprile

    Voti: 22 12,4%
  • 30 aprile

    Voti: 41 23,0%
  • 15 maggio

    Voti: 26 14,6%
  • 30 maggio

    Voti: 26 14,6%
  • 15 giugno

    Voti: 11 6,2%
  • 30 giugno

    Voti: 22 12,4%
  • luglio o persino più tardi

    Voti: 29 16,3%

  • Votanti
    178

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma se non migliora la situazione, la gente muore, gli infettati sono un botto, bisogna riaprire tutto, chiedo è?
Il thread parla di quando si potrà uscire in bici non di riaprire tutto
si lo so che il thread parla di quando si potra riuscire in bici. ma noi mica siamo indovini? io ho cercato do porre la discussione verso un altra direzione.
detto questo mia opinione personale, non credo proprio che il problema stia in chi corre all'aperto o chi va in bici. il vero problema purtroppo sono altri, ovvero: i bar, i ristoranti, i mezzi pubblici, gli uffici. e tutti i posti al chiuso dove ci sono tante persone insieme.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.054
28.071
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
si lo so che il thread parla di quando si potra riuscire in bici. ma noi mica siamo indovini? io ho cercato do porre la discussione verso un altra direzione.
detto questo mia opinione personale, non credo proprio che il problema stia in chi corre all'aperto o chi va in bici. il vero problema purtroppo sono altri, ovvero: i bar, i ristoranti, i mezzi pubblici, gli uffici. e tutti i posti al chiuso dove ci sono tante persone insieme.
Hai perfettamente ragione, magari potessimo sapere quando tutto finirà, voglio dire che se la situazione è questa, il problema minore del governo che bene o male comanda lui, sarà quello di pensare a dare il via all attività all aperto
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
cito questo messaggio ma in realtà ti scrivo per uno precedente che hai scritto: la nostra economia non è che rischia di crollare; è crollata, ad occhio e croce abbiamo una crisi maggiore di quella del 2008.
ma scusami. ti stai contraddicendo. in un post mi dici che staresti ciuso anche per 6 mesi in casa. e poi dici che e gia peggio del 2008.
ma e proprio per questo che non potremo stare chiusi ancora per troppo tempo. noi NON siamo la CINA. noi non possiamo permettercelo.
un paese ormai al tracollo come l'italia non puo permettersi di fare quello che ha fatto la cina. inoltre volevo far notare che i paesi che ci stanno aiutando sono la CINA, il VENEZUELA, CUBA e la RUSSIA. i tedeschi stanno facendo quello che hanno sempre fatto, cioe se ne fregano dell'europa, e intanto si stampano 750 miliardi di euro. noi invece dobbiamo andare ad elemosinare la germania per darci 4 soldi a DEBITO. poi ne riparleremo quando arrivera un governo DRAGHI o chi che sia che fara piangere milioni di italiani. vuoi la mia opinione, cioe quella realistica: purtroppo potremo stare chiusi ancora per un po, non so quanto, ma di certo non 6 mesi. ci sono gia aziende che hanno dovuto lasciare a casa gli operai. faccio notare che se in futuro, prendiamo per esempio un call center, dovra tenere le distanze di sicurezza tra un operatore e la'ltro, dovra per forza licenziare qualcuno, anzi molti, molti lavoratori. dopo possiamo fare anche discorsi filosofici sul diritto alla vita. ma questo non e un film ne un libro, questa e la realta. e chiudere 6 mesi vorrebbe dire la rivoluzione.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
noi NON siamo la CINA. noi non possiamo permettercelo.
un paese ormai al tracollo come l'italia non puo permettersi di fare quello che ha fatto la cina.

Fra l'altro mi permetto di far notare che il lockdown completo ha riguardato sì circa 60.000.000 di persone, ma su oltre 1.500.000.000 (ho messo i numeri apposta).
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Hai perfettamente ragione, magari potessimo sapere quando tutto finirà, voglio dire che se la situazione è questa, il problema minore del governo che bene o male comanda lui, sarà quello di pensare a dare il via all attività all aperto
hanno deciso di chiudere le attivita all'aperto perche per esempio i parchi cittadini erano pieni di gente che correva, e chi non correva di vestiva da runner, cosi aveva la scusa per stare nel parco. insomma hai capito cosa intendo dire.... noi siamo italiani. ecco che la cosa da fare e stata quella di chiudere tutto indiscriminatamente.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Fra l'altro mi permetto di far notare che il lockdown completo ha riguardato sì circa 60.000.000 di persone, ma su oltre 1.500.000.000 (ho messo i numeri apposta).
volevo scriverlo anch'io questo particolare non da poco. ti dico una cosa: lo sai che negli ospedali stanno facendo SELEZIONE. e brutto da dire ma e cosi. e vuoi sapere di chi e la colpa per me. dell' EUROPA e delle sue REGOLE RIDICOLE, fatte solo per ARRICCHIRE gente come...cavolo e meglio che non lo dico, ma e facile capirlo. in questi anni abbiamo dato al FONDO SALVA STATI DECINE DI MILIARDI DI EURO. SOLDI PRESI ANCHE DALLA SANITA PUBBLICA. abbiamo tolto a chi sta male per darli alle BANCHE. ma il bello e che proprio ieri CONTE ha chiesto all'europa di POTER USARE una parte dei soldi dati all'europa, cioe alle BANCHE, per salvare la gente malata, ed e stato mandato gentilmente AFFAN.... mi scuso con i moderatori per lo sfogo e per il maiuscolo, ma sono troppo inc.. scusate.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ho votato luglio o più tardi, ma secondo me non ci si deve chiedere quando ma per quanto tempo. Penso che ci verrà data "l'ora d'aria" nei mesi più caldi SE 'sta schifezza si indebolirà con le temperature come si spera, per poi tornare alle restrizioni verso l'autunno, e via andare fino a che verrà individuato un trattamento efficace in grado di debellare o perlomeno contenere il virus. Capisco che sia umano rifutare le peggiori prospettive, ma con la SARS avevamo impiegato due anni, e nemmeno aveva raggiunto lo stato pandemico. Dobbiamo entrare nell'ottica di cambiare le nostre abitudini per molto, molto tempo.
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Ma la Cina mica è stata chiusa tutta. Solo la provincia dove è nato tutto (che ha una popolazione pari alla nostra) .. Intanto tutto il resto del paese continuava a produrre... Noi non ce lo possiamo permettere, nemmeno se chiudessero solo la lombardia.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
ma scusami. ti stai contraddicendo. in un post mi dici che staresti ciuso anche per 6 mesi in casa. e poi dici che e gia peggio del 2008.
ma e proprio per questo che non potremo stare chiusi ancora per troppo tempo. noi NON siamo la CINA. noi non possiamo permettercelo.
un paese ormai al tracollo come l'italia non puo permettersi di fare quello che ha fatto la cina. inoltre volevo far notare che i paesi che ci stanno aiutando sono la CINA, il VENEZUELA, CUBA e la RUSSIA. i tedeschi stanno facendo quello che hanno sempre fatto, cioe se ne fregano dell'europa, e intanto si stampano 750 miliardi di euro. noi invece dobbiamo andare ad elemosinare la germania per darci 4 soldi a DEBITO. poi ne riparleremo quando arrivera un governo DRAGHI o chi che sia che fara piangere milioni di italiani. vuoi la mia opinione, cioe quella realistica: purtroppo potremo stare chiusi ancora per un po, non so quanto, ma di certo non 6 mesi. ci sono gia aziende che hanno dovuto lasciare a casa gli operai. faccio notare che se in futuro, prendiamo per esempio un call center, dovra tenere le distanze di sicurezza tra un operatore e la'ltro, dovra per forza licenziare qualcuno, anzi molti, molti lavoratori. dopo possiamo fare anche discorsi filosofici sul diritto alla vita. ma questo non e un film ne un libro, questa e la realta. e chiudere 6 mesi vorrebbe dire la rivoluzione.
non mi sono contraddetto minimamente.
Il problema è che circola un virus altamente contagioso e potenzialmente letale nei confronti di categorie di persone a rischio con patologie pregresse, inoltre un virus per sua stessa natura è mutevole quindi nessuno sa se tra oggi e domani non muta e ammazza anche i sani....
RIguardo il discorso del 2008....si, ripeto che siamo messi peggio di allora ma mi spieghi come fai a conciliare una malattia mortale con l'economia? no perchè l'OMS per dichiarare stato di emergenza internazionale considera anche fattori economici che ledano il meno possibile l'economia, oltre che fattori virali, cioè se hai una soluzione a questa situazione (che non sia di riaprire tutto o aspettare che di estate riaprano tutto, perchè notoriamente l'estate la gente esce di casa quindi la malattia circolerebbe molto di più.....ma comunque nessuno ha detto che con il caldo il virus muore a parte detrattori o sognatori)ti prego vai subito a informare l'OMS
Sia le popolazioni che l'economia si possono ricostruire.....se per te è meglio ricostuire prima l'economia facendo morire le persone, ok non sono del tuo stesso avviso ma anzi sono ASSOLUTAMENTE contro chiunque anteponga la moneta alla vita di qualcuno, anche se sconosciuto.....un parlamentare di lega nord(non amo assolutamente questo partito) bergamasco ha riassunto velocemente quello che succede:"stiamo perdendo i nostri nonni", ed ha pienamente ragione, lo diceva in lacrime ed ho immaginato a quanti stanno come lui e quanti potrebbero stare come lui, perchè attualmente se ti muore un parente nè lo vedi più ne puoi fargli un funerale...
Non ho accennato minimamente alle altre cose che hai detto perchè in questo momento non serve; quando ne usciremo da questa situazione allora si, potrai arrabbiarti con tutti i politici che vuoi ed è possibile che sarò con te, ma ora, come hai giustamente detto la situazione è così grave che si applica il triage da guerra: si da precedenza a chi ha più possibilità di sopravvivere.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Lo sport in solitaria secondo me al 4 maggio, dopo pasquetta 25 aprile e feste varie.

I giri in gruppo penso un bel po' di più ma a me non pesa più di tanto. C'è l'SOS del Garmin se mi faccio male, Strava per condividere con gli amici, la mia famiglia che mi aspetta a casa e sono tutt'altro che solo.
Ringraziamo la tecnologia, che quella che ci consente di chiaccherare qua ora
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.054
28.071
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Milano. Sono uscito per andare a prendere il pane anche per gente del condominio.
Al parchetto dietro casa, gente seduta sulle panchine. Distanza 30 cm al massimo. Altri fermi a parlare tra loro come se niente fosse successo.
Per me le cose vanno avanti ancora tanto se la situazione è questa.
Che ignoranza e che egoismo, si ammalassero solo loro ma non capisco che così non finirà mai? Ma le multe e le denunce?
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh ... io preferirei che le decisioni le prenda chi si intende di epidemie piuttosto che di biciclette. O no?


Vero anche questo, ma il problema è che essendo una cosa nuova, anche chi ne sa,brancolando nel buio, per far prima, per non aver responsabilità poi, consiglia vietare tutto, ma tecnicamente non è detto sia l'opzione giusta, vero anche che in assenza di smentite, nessuno si sentirebbe in grado di prendersi certe responsabilità...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Badorx

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
non mi sono contraddetto minimamente.
Il problema è che circola un virus altamente contagioso e potenzialmente letale nei confronti di categorie di persone a rischio con patologie pregresse, inoltre un virus per sua stessa natura è mutevole quindi nessuno sa se tra oggi e domani non muta e ammazza anche i sani....
RIguardo il discorso del 2008....si, ripeto che siamo messi peggio di allora ma mi spieghi come fai a conciliare una malattia mortale con l'economia? no perchè l'OMS per dichiarare stato di emergenza internazionale considera anche fattori economici che ledano il meno possibile l'economia, oltre che fattori virali, cioè se hai una soluzione a questa situazione (che non sia di riaprire tutto o aspettare che di estate riaprano tutto, perchè notoriamente l'estate la gente esce di casa quindi la malattia circolerebbe molto di più.....ma comunque nessuno ha detto che con il caldo il virus muore a parte detrattori o sognatori)ti prego vai subito a informare l'OMS
Sia le popolazioni che l'economia si possono ricostruire.....se per te è meglio ricostuire prima l'economia facendo morire le persone, ok non sono del tuo stesso avviso ma anzi sono ASSOLUTAMENTE contro chiunque anteponga la moneta alla vita di qualcuno, anche se sconosciuto.....un parlamentare di lega nord(non amo assolutamente questo partito) bergamasco ha riassunto velocemente quello che succede:"stiamo perdendo i nostri nonni", ed ha pienamente ragione, lo diceva in lacrime ed ho immaginato a quanti stanno come lui e quanti potrebbero stare come lui, perchè attualmente se ti muore un parente nè lo vedi più ne puoi fargli un funerale...
Non ho accennato minimamente alle altre cose che hai detto perchè in questo momento non serve; quando ne usciremo da questa situazione allora si, potrai arrabbiarti con tutti i politici che vuoi ed è possibile che sarò con te, ma ora, come hai giustamente detto la situazione è così grave che si applica il triage da guerra: si da precedenza a chi ha più possibilità di sopravvivere.
ci sono persone piu preparate di me per dirti cosa fare. pero voevo solo farti notare un particolare riguardo i virus e l'estate, e del perche i virologi ne parlino. ti sei mai chiesto il perche quando prendiamo l'influenza o un altro virus o batterio, ci viene la febbre? il motivo e che soffrono il caldo, in genere soffrono sopra i 35 gradi. ecco perche il corpo in presenza di un virus alza la temperatura, lo fa per far si che il virus non sia nel suo ambiente ideale, e di conseguenza risulta piu facile per le nostre difese eliminarlo. infatti qualsiasi buon medico ti dira sempre, ovviamente se non e troppo alta, di non abbassare la febbre quando sei malato prendendo magari un aspirina. anche la sars scompari in estate.
detto questo c'e un grosso rapporto tra corona virus ed economia....eccome se c'e !
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
I miei colleghi di Pechino non potevano andare in ufficio, e dista più di 1000km da Wuhan. Da settimana scorsa possono andare in ufficio 3 giorni a settimana.
scusami ma c'e una cosa che non capisco. e perche i tuoi colleghi di pechino possono andare in ufficio solo 3 giorni alla settimana? per caso in quei 3 giorni il virus va in vacanza?
 

Classifica mensile dislivello positivo