SONDAGGIO: FR Vs XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosa preferite??????????

  • XC

    Voti: 0 0,0%
  • FR

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Mi spiace, non sono in grado di rispondere.
Nenche se ci fossero state le opzioni street e DH.
Preferisco tutto.
Che sia questo il freeride????????????
Mah?
 
No, per FREERIDE intendono quelli che vanno in giro con bici da mille milioni supermolleggiate e fanno solo discesa (la salita la fanno perchè non hanno nè il dono del teletrasporto nè il dono del volo...) :sad: :smile: :smile: :smile: :smile:

Se questo è FREEride...cmq è solo un etichetta, come esiste l'XC è stata creata l'etichetta Freeride, forse con un termine sbagliato però è così...che ce voi fa? :-o

Io l'avrei chiamato NonhovogliadipedalareRide :smile: :smile: :smile: :smile:

E in ogni caso anche io non faccio solo Xc...come non faccio "FREERIDE"...mi piace tutto, sia salire che scendere...


PS:per un attimo gli Xcisti sono stati davanti...anche se con voti fuori regione
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Non so proprio cosa votare:

non xc perché sono lento e senza fiato;
non freeride perché ho paura e non sono un manico.

Perché non hai messo qualche opzione più per poveri mortali? (tipo "sbuffo in salita e freno in discesa")

pixel
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
ERA SOLO UNA MIA CURIOSITà X SAPER SE I BIKERS LUMBARD PREFERISCONO BICI UN PO' + PESANTI che viaggiano in giù o un po' + leggere per andare meglio in su..in ogni caso a noi tutti piace la bici, al di là del peso, dell'escursione o dell'uso che se ne fà (bitume o meno...)
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
RS ha scritto:
Non volevo assolutamente essere polemico... :-o
Comunque a me piacciono le front cattive e leggere...

%$)) Lasciamo che fatichino gli altri in salita.
In discesa, scendono anche i sassi :shock: :-P (piu' o meno) :-?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
bipbip ha scritto:
RS ha scritto:
Non volevo assolutamente essere polemico... :-o
Comunque a me piacciono le front cattive e leggere...

%$)) Lasciamo che fatichino gli altri in salita.........in discesa, scendono anche i sassi :shock: (piu' o meno) :-?

Si beh, in salita fatico comunque... :cry:
Per la discesa...in effetti anche i sassi prima o poi arrivano a valle!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
L'unica disciplina che per me è tale è il DH, la ho hai un certo mezzo o non lo fai.


per il resto il freeride (e siamo alle solite cose...) vuol dire fare tutto, prendi il video di mao, hanno fatto vedere che con le front fanno quello che gli altri fanno con le full.

klassen o come kazzo si chiama fà street con la ellsworth dare...avete letto bene con la ellsworth dare da 3200€ il solo telaio e con 200 di escursione.

io la granfondo, appena ne trovo una vado a farla con la bici che mi ritrovo.

andare in bici vuol dire fare tutto e con tutto. evitate la graziella con la doppia piastra, non sò quanto regga!
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
pensavo di essere unXC e mi sono scoperto FR (pur non essendo andato a casablanca) giro con una vecchia hard (tranne oggi che ho rubato la front al fratellino) ma sogno una full.
Per fare che?
Tanti metri in salita, sei hai la gamba (se sei allenato ;-) beccati questa spina pazza) o se hai pazienza, 12 o 18 kg non fan la differenza e quindi tanti metri in discesa su sentieracci tritabraccia e poi tanti salti su e giù dalle panche e dai muretti del rifugio e poi tante salite e poi tante discesa e poi tanti salti e birre e casoncelli e ......... fino a quando esausto ti sbraghi in un prato :-| a guardare il cielo e a sognare ancora salite , discese, salti, salamini, pane porchetta su e giù per le montagne del mondo

FORSE HO UN PO ECCEDUTO :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo