[Sondaggio] Hobby o ossessione?

mezir

Biker serius
30/6/06
119
9
0
47
Rovigo
Visita sito
Bike
Giant Reign ADV
ho votato "uno stile di vita" ma la frase che mi si addice di più è che la bici (mtb in primis) è la mia vita...
tutto è in funzione di essa, moglie che ho coinvolto nella passione, tempo libero, risparmi, vacanze, tutto insomma.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Anche io ho cominciato con questa bici della Esso! Il mezzo conta senza dubbio ma è la passione e la voglia di pedalare che conta! Con quel cancello ci ho fatto anche 80 km di fila! :-) Nessun hobby deve diventare un'ossessione altrimenti alla fine ti toglie il piacere di praticarlo!
 

@d@m

Biker novus
4/11/13
2
0
0
Visita sito
Sono 44 anni che vado in bici, sin da ragazzo l'ho preferita al motorino e poi nel caos di Milano l'o preferita all'auto. Alle superiori e all'università andavo in bici (24 KM A/R), ho visto nascere la MTB e subito comprata, ho fatto il giro della corsica e toscana sono andato fino a Budapest(tornato in aereo con bici). Ho fatto un calcolo, ho superato i 100.000 km fatti con due ruote. Ora ho una bici da strada,una MTB e anche una eBike (vecchia MTB truccata, 45Km/h) con la quale vado al lavoro (23km al gg in collina). Per me è passione che si è trasformata in stile di vita. Ciao.
 

Balzy

Biker popularis
11/10/12
74
13
0
Modena
Visita sito
E' un bell'hobby che aiuta a tenermi in forma.

Temo però che stia iniziando a diventare un'ossessione, la mia ragazza non ne può più di sentirmi parlare di negozi on-line dove comprare questo e quello, degli upgrade ai freni, dell'alleggerimento, dei sentieri che voglio affrontare, ecc. ecc.

Le altre cose a cui sono appassionato da sempre (automobilismo d'epoca e Vespe) è mesi che sono ferme mestamente al loro posto... in Vespa ho percorso meno km che in bicicletta quest'anno!
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
A me piace la bici in generale, sia da corsa che mtb, mi è sempre piaciuta fin da bambino quando guardavo il giro d'Italia, la mtb da emozioni diverse rispetto alla bdc ma più forti e quindi senza dubbio è quella che preferisco, chi dice che siamo ossessionati non conosce queste emozioni..
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
La mountain bike permette di esplicare contemporaneamente due esigenze fondamentali per l'essere umano e sempre più trascurate: l'attività fisica e il contatto con la natura. W LA MOUNTAIN BIKE !!!!!
 

Tarponazzo

Biker novus
2/5/09
14
0
0
Pontremoli
Visita sito
ho approcciato anch'io come la tua descrizione circa 5 anni fà per rimettermi a fare un pò di movimento: prima bicicletta decathon 5.3 (ha retto anche troppo povera bestia) era un bel passatempo.....ma ora sono sempre a cercare qualche cagata ultra leggera da attaccare alla mia nuova Wilier o cerco sentieri da fare con gli altri malati come me...non direi ossessione ma compagnia,adrenaliniche discese e nuove scoperte insomma per me MTB
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Nell'arco di un'anno e mezzo è diventata un'ossessione e tutto è partito dal dimagrire qualche chilo, purtoppo quello non è avvenuto, ma le mie due uscite infrasettimanali di 1h e la mezza giornata nel weekend non posso rinunciare, se il maltempo non da tregua si sceglie la mezza giornata con pioggia debole e via comunque.
 

Ilmister

Biker novus
la bike è ciò che completa la presenza dell'uomo sul pianeta terra.....è un estensione degli arti....un organo vitale aggiunto......fa stare bene anima, corpo e mente.....e cosa si può desiderare di più di un giro in bike nei trail offroad tra boschi e montagne?.......
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Io ho votato "uno stile di vita" perché fare escursioni in mountain bike anche un solo giorno a settimana influenza diversi aspetti del quotidiano, dall'attenzione al meteo al modo di vestire nel tempo libero, dalla scelta della macchina con cui muoversi ai giornali e siti Internet che si sfogliano, dai negozi che si frequentano ai ristoranti e trattorie dove si va a finire l'escursione e, non ultimo, agli amici che si incontrano.
 

Classifica mensile dislivello positivo