[Sondaggio] Hobby o ossessione?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
è uno stile di vita, nel senso che tante cose che faccio tipo prendere le ferie per le gare, sbrigare alcune faccende domestiche per programmare l'uscita, alimentarmi nel modo più sano possibile (tranne in alcune occasioni).. e poi è una passione come il motociclismo!!
quindi mi reputo un moto-ciclista
 

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
La mtb è tanto, ma non è tutto. E' uno meraviglioso per andare in giro nella natura con gli amici, con la moglie e anche solo (anche se non si dovrebbe). A volte l'uscita solitaria è meravigliosa. Ci si porta in un posto isolato e si respira la libertà il silenzio della natura (che poi non è vero che c'è silenzio...anzi). Amo tantissimo l'escursionismo a piedi...l'alpinismo e lo sci alpinismo. Sono attività che danno uguali e meravigliose sensazioni.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un ossessione.
Non a caso sto leggendo un ebook, acquistato di recente, dal titolo: "Obsessive Compulsive Cycling Disorder" :-)
 

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
e' una necessita'...fisica. e' come la valvola di sicurezza delle pentole a pressione.

natura....amici....sfide....fango....sole/pioggio/neve....riparazioni sul campo "improbabili", giusto per tornare a casa

...c'e' solo una cosa meglio....o forse no!
 

Gigio90

Biker novus
5/12/11
18
0
0
Sant'Elena
Visita sito
e iniziato per gioco nn avendo soldi per il motocross e in garage c era una un cimelio ovvero una vecchia haro in acciaio montata tutta shimano dx tutta rigida in acciaio mentre i due miei amici bici in alu e ammortizzate 8 vell!!!!! io ne avevo solo 7...adesso oltre ad essere una passione sfrenata e diventato un lavoro io con le bici oltre a divertirmi ci vivo e uno stile di vita completo chi nn pratica l attività ciclistica non puo capire quello che si prova a guidare una bici in discesa scassata oppure a faticare sotto il sole cocente in salita! AMO la bici perché appena torno da lavoro che siamo le 3 o le 5 di mattina appena apro il garage il mio sguardo va a loro se ci sono ancora se sono messe come le avevo lasciate! ho iniziato 8 anni fa e ade a 23 anni mi dichiaro drogato bici xke amo sia la mtb che la bdc in egual misura sono cm le veline una mora e una bionda ma na botta a tutte e 2 chi nn gliela darebbe??? :-)))
 

daniele3 vianello

Biker serius
20/8/10
257
0
0
48
mestre
Visita sito
<p>Bel argomento questo, ho messo uno stile di vita, ma stenderei a ossessione la voglia di pedalare, abitando in una zona pressoché pianeggiante ( Mestre) viene più facile uscire con la bdc lasciando aimè la mtb solo x qualche uscita nella stagione invernale, e sfogandomi all'apertura dei park...
Ossessione xkè cerco di organizzare la vita al meglio in modo da poter mettere il c...o in sella, il pensiero e fisso su parti da poter cambiare, insomma ossessionato cronico ai pedali
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Prima che mi veda mia moglie, rispondo che è il mio hobby principale con cui passo ore ed ore sia in sella dove mi sento libero che in garage con la mia musica....mi fa sorridere a vedere come sono evolute le cose quando nel '92 usavo pedali flat, freni idraulici e grandi escursioni che all'epoca erano 120mm, mi arrampicavo per i sentieri per ore per lanciarmi in discese con protezioni e casco integrale addosso... ah, dimenticavo, la MTB mi fa anche ricordare e sognare
 

beppeyeah3

Biker serius
19/8/06
134
0
0
Firenze
Visita sito
Per me è uno stile di vita! è un hobby con tutte le nozioni di meccanica e i soldi che ci si spende, un modo per mantenermi in forma (mai fatta un iscrizione in palestra) ma è anche il mio lavoro (Bike-Messenger)..
 
  • Mi piace
Reactions: alcos

turri80

Biker novus
17/8/11
7
0
0
feltre
Visita sito
io ho iniziato dopo aver smesso di giocare a calcio a 30 anni come sport alternativo...ho iniziato con una felt in alluminio molto basilare ,ho cominciato a fare qualche gara , e quella bici non mi bastava piu' ho acquisato un altra felt ma una six pro in carbonio e ho iniziato a gareggiare sempre di piu' ed allaenarmi costantemente dopo mi trovo ad aver comprto pure la bici da corsa per completare gli allenamenti ,e dopo tre anni mi trovo con una vera preparazione mi organizzo le giornate tra allenamenti in palestra e uscite in bici per preparare le gare ed ora deve arrivarmi la cannondale flash carbon da 29 del 2014 per la prossima stagione ..... si direi che e' un ossessione
 

lele er più

Biker novus
Pedalare nella natura con un gruppo di amici e magari una manciata di ragazzini scatenati da portare sui nostri sentieri; cosa volete di più dalla vita?
Tanti ossessionati dovrebbero provare ad impegnarsi con dei giovanissimi; calmerebbero i loro bollenti spiriti e riscoprirebbero la vera natura dell'andare in bicicletta.
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
eh si, la storia è iniziata esattamente così. credo sia stato il 2004. sono alla terza bici seria piu il mio primo cancello da 180 euro su ebay (comprese spese spedizione). quando la vide mio suocero mi disse "eh, ma questa è una bici seria, si vede!". se sapesse che ne sto aspettando una da 5000 euro!!!!! e che le altre non erano da meno!!!!!

ho votato ossessione, perchè fino ad ora lo è stata, ma credo ormai sono in fase di guarigione (forse solo perchè ho soddisfatto l'ultima voglia?), qualcosa sta cambiando in me.
la bici deve essere un divertimento. la compagnia, la natura, la fatica; poco importa il resto...
 

beppeyeah3

Biker serius
19/8/06
134
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie alcos (non mi ricordo come si quota) ora mi sto leggendo il manuale di resistenza del ciclista urbano (luca conti)..per chi inizia a fare MTB sarebbe molto utile, la base del pedalare è uguale sia in montagna che nella giungla urbana :taxi-dri:!
il prossimo sarà sicuramente il messaggero!
 

damiano brog

Biker serius
25/8/10
180
0
0
valpolicella.
Visita sito
ciao a tutti ,io vado in mtb per passione ma piu perche per me e una medicina,sono
diabetico da una vita 37anni e lo scoperta 8anni fa ebbene col mio problema
ho avuto dei miglioramenti incredibili fuori dal comune poi mi e venuta una
passione da urlo ho speso piu di qualche migliaio di euri pero in salute ne ho
guadagnato tantissimo per me meglio di cosi non poteva andare.
 

Classifica mensile dislivello positivo