Sono grasso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
bravo, la corsa evitala come la peste. delle camminate in piano a ritmo sostenuto però le prenderei in considerazione.

Camminate ottime magari fatte anche con ritmo e meglio con dislivelli cosi da alternare salita e discesa.

Comprai un orologio che ti monitora prestazioni, battito, prdita di calorie, che so un garmin o similari, ti aiuterà moltissimo
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Camminate ottime magari fatte anche con ritmo e meglio con dislivelli cosi da alternare salita e discesa.

Comprai un orologio che ti monitora prestazioni, battito, prdita di calorie, che so un garmin o similari, ti aiuterà moltissimo
con il suo peso però ci andrei piano con le discese, le ginocchia ne risentirebbero. io resterei in piano come dici tu con un cardio, tanto visto il peso il cuore faticherà comunque a un ritmo sostenuto.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Grazie mille per la risposta dettagliata, se hai voglia potresti farmi qualche esempio di montaggio consistente su biciclette intorno ai 500 euro?
Bella domanda, a listino a quel prezzo non c'è niente del genere, ma superofferte, fondi di magazzino o modelli assemblati oggi con montaggi vecchi per risparmiare qualcosa. Per fare un esempio vedo ancora in giro su montaggi di alcuni marchi trasmissioni Shimano XT 2x10 (che all'epoca era un cambio di gamma alta) se non più vecchie per risparmiare qualcosa ed offrire ad un buon prezzo biciclette molto efficaci.
Devi controllare i principali siti di commercio online e i siti dei costruttori, soprattutto di quelli che vendono online. Anche i negozi, soprattutto quelli che trattano più marchi, a volte hanno roba interessante, che magari, anche la tua taglia aiuta, sta lì invenduta da qualche anno.
Infine anche Decathlon fa delle offerte ogni tanto, mi pare che ora ci sia la XC-50, che è ben montata, in offerta, ma purtroppo è ancora a 700 euro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Paolone Milano

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie a tutti, con la dieta sono a posto, ho già segnato un -20 sulla bilancia nell’ultimo anno ed ora ho iniziato ad andare in bici, faccio agevolmente 15-20km al giorno e stavo pensando di comprare qualcosa di meglio della mia “bici da stazione”

quindi dai messaggi deduco che sulla mia fascia di prezzo il meglio sia decathlon, non pensavo, avevo visto anche questa ma credo valga lo stesso discorso


E allora vai Paolone...una volta deciso su che bici pedalerai, ti accorgerai da te che non potrai più farne a meno...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Paolone Milano

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Certo, è prevista anche una dieta ma devo abbinarla a del movimento, sia per peso che per gusto non mi va di correre e spaccarmi caviglie e ginocchia
Correre assolutamente no...stresseresti troppo articolazioni...(io peso 90kg nonostante vado in bici...)....
Hai mai pensato ad una gravel con belle ruotone...se fai strada o strade bianche...Se non fai fuori strada troppo impegnativo potrebbe andare...
Considera che se vai in bici e fai una dieta scendi velocemente..almeno all inizio...
Potrebbe essere utile un cardiofrequenzimetro per allenarti ad un range di battiti che ti permetta di bruciare i grassi.::andando a sfruttare al meglio L allenamento per dimagrire...di solito si lavora in battiti bassi...in base alla tua età ..ma comunque di media sotto i 140bpm...
 
  • Mi piace
Reactions: Paolone Milano

whybob71

Biker serius
15/5/19
273
138
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Certo, è prevista anche una dieta ma devo abbinarla a del movimento, sia per peso che per gusto non mi va di correre e spaccarmi caviglie e ginocchia

Non devi mica correre per forza. Basta una camminata svelta. Un paio di scarpe ad alta ammortizzazione da running e via di camminata veloce. Ogni km consumi 130 calorie.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Correre assolutamente no...stresseresti troppo articolazioni...(io peso 90kg nonostante vado in bici...)....
Hai mai pensato ad una gravel con belle ruotone...se fai strada o strade bianche...Se non fai fuori strada troppo impegnativo potrebbe andare...
Considera che se vai in bici e fai una dieta scendi velocemente..almeno all inizio...
Potrebbe essere utile un cardiofrequenzimetro per allenarti ad un range di battiti che ti permetta di bruciare i grassi.::andando a sfruttare al meglio L allenamento per dimagrire...di solito si lavora in battiti bassi...in base alla tua età ..ma comunque di media sotto i 140bpm...
Temo che una gravel nel suo caso possa presentare problemi di posizione in sella al momento. In anni di BdC ho sempre visto le persone in sovrappeso tenere posizioni scorrette. Quando ero in sovrappeso anch'io , ma niente di così importante, facevo una certa fatica a tenere la presa bassa. Qualche chiletto in più e anche quella alta può diventare problematica.
 
Ultima modifica:

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Non devi mica correre per forza. Basta una camminata svelta. Un paio di scarpe ad alta ammortizzazione da running e via di camminata veloce. Ogni km consumi 130 calorie.
esatto; vedrai come butti giù più in fretta i kg se appunto all'uscita del weekend associ almeno due belle sessioni di "camminata veloce"; basta mezz'ora alla volta.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Buongiorno a tutti, guardo il forum in lungo e largo da giorni e mi son fatto un’idea di cosa vorrei, vengo a chiedere ai più pratici alcuni consigli, cerco di rimettermi in forma e sto facendo dei giretti da 15-20 km ogni giorno con una vecchia bici da uomo classica, alto 1.88 e supero abbondantemente i 100kg, cerco una mountain bike ibrida che sia di acciaio, in alluminio temo di spaccarla a metà, sarebbe la mia prima bici seria e vorrei stare se possibile sulle 500 euro, tragitto periurbano con ciclovie di ghiaia, ringrazio chiunque voglia aiutarmi

cammina! io ho buttato giù 7 chili (insieme alla dieta) camminando 1-2 ore al giorno nei week end e qualche infrassettimanale.
la passeggiata veloce è miracolosa.

poi ho deciso di andare in mtb e ne ho ripresi 5!!!

(in realtà è aumentato il peso, ma il grasso solo in minima parte)
 

argent88

Biker popularis
26/10/18
76
19
0
36
Montecchio Maggiore, Vicenza
Visita sito
Bike
Rockrider 9.9
Io pesavo quasi 120kg ma sono alto 1,8m.
All'inizio ho fatto corse in salita e palestra xD

Evito la camminata veloce, ho più male a caviglie e ginocchia facendo quelle che non a corsa anche adesso che peso intorno ai 74 e faccio gli ultra trail xD

La bici penso sia la cosa migliore per iniziare, io prenderei qualcosa tra la gravel e la ibrida/trekking nel tuo caso perché fare tanti km da quasi subito è una gran bella soddisfazione.
Se invece sei convinto di voler usare un rampichino per quello che serve -sterrati belli scassati- allora vai di quello che è la ragione di questo forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo