sono indeciso tra 4 mtb Radon slide trail, Cube stereo 150 c:62 canyon strive cf 7.0 e Yt capra.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lored

Biker novus
26/8/18
5
0
0
21
VARESE
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 500
Ciao a tutti non ho ben capito come funziona il forum perchè è la 2° volta che vengo; sono indeciso tra 4 mtb Radon slide trail, Cube stereo 150 c:62 , canyon strive cf 7.0 e Yt capra. Vorrei utillizzarle sia per bike park che per giri in montagna che quindi sia pedalabile. La prima domanda è : volevo capire quanto pedalabile fosse la yt capra che ha 170mm di escursione. la seconda domanda è la radon che ha 150 ant/140 posteriore volevo capire se e quanto si poteva utilizzare per i bike park (ovviemnte sono all'inizio non penso di fare drop di 3 metri o salti di 13 metri per dire). voi cosa scegliereste ? la strive e la cube penso siano una via di mezzo tra le due però volevo capire meglio.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io possiedo la Capra Base 27.5 (180+180) e devo dire che è abbastanza pedalabile nonostante l'ammo non abbia il blocco. Ovviamente non è una piuma, ma se non si ha troppa fretta con le 12v si va dappertutto
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao dipende dal tuo allenamento e che giri ci vuoi fare ad esempio 30/40 km e 1000-1500 d+ ? La capra la vedo più endurona da park, le altre penso si pedalino meglio...ho la radon da un anno circa e mi trovo bene e' una mini enduro i 2 cm in meno non si sentono in discesa certo non è un cuscino ha bisogno di una guida attiva ma ci pedalo molto e mi diverto....non ho esperienze dirette con le altre ma le reputo valide scelte, fossi in te prenderei quella che mi piace di più in base al budget (cmq se pedali poco e fai park starei sulla capra)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Avevo gli stessi dubbi con le stesse bici in ballo e faccio gli stessi percorsi..dopo averle viste e provato radon e cube,ho preso la cube..inolte,come rapporto prezzo/montaggio la C62 (ho proprio quella pure io) penso sia imbattibile..hai sospensioni al top,freni e trasmissione che funzionano davvero bene e una bici che si pedala piuttosto bene..certo non è una xc

Occhio però alla vernice..si riga solo a guardarla
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
YT Capra. Considera anche la Propain Tyee, nel modello 2020 hanno creato una bici con geometrie ben più agili dei modelli precedenti.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
Premetto che non ho avuto o provato nessuna delle bike da te citate. Dipende da che giri pedalati fai e da che bikepark intendi frequentare.
Ci sono bike park talmente flow dove potrebbero andare benissimo anche i 140 della Radon e discese appenniniche o alpine dove i 170 della Capra potrebbero farti comodo. Se per giro pedalato invece intendi un giro endureggiante dove la salita avviene prevalentemente su asfalto ed è fatta solo per arrivare alla discesa per poi aprire il gas, allora la Capra è quella che forse rispecchia al meglio le tue aspettative. Peccherà da una parte ma ti darà più soddisfazione dall'altra
 

alwaysmore

Biker novus
5/1/21
36
19
0
39
Vinci
Visita sito
Bike
Cube Analog
Buongiorno,

sono indecisissimo tra l'acquisto di un Cube Stereo 150 C:62 o un Radon Slide Trail 10.0.
Su cosa andreste? Come tenuta del valore, secondo voi, qual'è meglio?

Grazie
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Prendi la stereo. Ho avuto radon e ora cube, entrambi marchi validissimi. Ma le ultime slide trail non sono uscite proprio benissimo. Su enduro-mtb.com le hanno bocciate. In alcuni casi il carro fletteva talmente tanto da far strusciare il copertone con il fodero alto. Inaccettabile secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: alwaysmore

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Buongiorno,

sono indecisissimo tra l'acquisto di un Cube Stereo 150 C:62 o un Radon Slide Trail 10.0.
Su cosa andreste? Come tenuta del valore, secondo voi, qual'è meglio?

Grazie
C:62 Race o SL?

La SL ce l'ha @tunerz se non sbaglio e ti potrà dare maggiori ragguagli, per quanto riguarda la Slide, io ho il modello vecchio da 27.5" e pertanto oltre a dire che a livello di qualità di telaio la trovo molto buona non posso fare, ma fra le 2 che hai valutato mi pare che a livello di componenti siano piuttosto simili, personalmente propenderei per la Stereo soprattutto per i freni (XT contro Sram G2), visto che in generale degli XT 8120 è difficile sentire critiche.
Tieni presente che la Cube ha maggiore escursione, potrebbe essere un altro parametro da tenere in conto.
 
  • Mi piace
Reactions: alwaysmore

alwaysmore

Biker novus
5/1/21
36
19
0
39
Vinci
Visita sito
Bike
Cube Analog
C:62 Race o SL?

La SL ce l'ha @tunerz se non sbaglio e ti potrà dare maggiori ragguagli, per quanto riguarda la Slide, io ho il modello vecchio da 27.5" e pertanto oltre a dire che a livello di qualità di telaio la trovo molto buona non posso fare, ma fra le 2 che hai valutato mi pare che a livello di componenti siano piuttosto simili, personalmente propenderei per la Stereo soprattutto per i freni (XT contro Sram G2), visto che in generale degli XT 8120 è difficile sentire critiche.
Tieni presente che la Cube ha maggiore escursione, potrebbe essere un altro parametro da tenere in conto.
Prenderei la SL. Ho due negozi che le avrebbero in pronta consegna entrambe e come montaggi molto simili. Grazie per le info ragazzi!
Mi dicono che la Stereo comunque anche con 160 in anteriore si pedala molto bene anche in salita. Confermate?
 

DonSky

Biker popularis
11/9/12
86
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Verde²
Io ho la stereo race e mi sto trovando molto bene, anche se visto il tempo e le giornate corte ho fatto poche uscite. Aiutato anche dalla taglia XL, in discesa veloce su scassato mi è sembrata estremamente precisa ed intuitiva. Qualche limite nella pedalabilità ma sopratutto per via del disegno del minion DHR. Sul fango però è andata alla grande. Riguardo i componenti nulla da eccepire, cambio preciso e per ora mai regolato, freni modulabili e potenti (sì il posteriore non molto potente, ma tutto sommato per ora non è stato un limite). Telescopico un po' pigro a salire, ma dopo una nella spruzzata di spray al teflon già va meglio. Forca e ammo ancora da settare per bene.
 
  • Mi piace
Reactions: alwaysmore

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Prenderei la SL. Ho due negozi che le avrebbero in pronta consegna entrambe e come montaggi molto simili. Grazie per le info ragazzi!
Mi dicono che la Stereo comunque anche con 160 in anteriore si pedala molto bene anche in salita. Confermate?
Io ho la sl come dice Alex e mi ci trovo benissimo..si pedala molto bene e in discesa i limiti sono più miei che suoi..unico appunto,il carro troppo progressivo per i miei gusti,ma tra poco provo a mettere dei token nel dpx e vedere se migliora

Ero anche io indeciso tra Radon e cube,ma guardando le geometrie la stereo si piazza esattamente a metà tra radon in high e low..quindi si può dire che siano identiche..altro punto a favore di cube,il negozio fisico a cui appoggiarsi in caso di problemi e la possibilità di avere uno sconto,che male nin fa
 
  • Love
Reactions: alwaysmore

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Io ho la sl come dice Alex e mi ci trovo benissimo..si pedala molto bene e in discesa i limiti sono più miei che suoi..unico appunto,il carro troppo progressivo per i miei gusti,ma tra poco provo a mettere dei token nel dpx e vedere se migliora

Ero anche io indeciso tra Radon e cube,ma guardando le geometrie la stereo si piazza esattamente a metà tra radon in high e low..quindi si può dire che siano identiche..altro punto a favore di cube,il negozio fisico a cui appoggiarsi in caso di problemi e la possibilità di avere uno sconto,che male nin fa
troppo lineare vorrai dire
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Buongiorno,

sono indecisissimo tra l'acquisto di un Cube Stereo 150 C:62 o un Radon Slide Trail 10.0.
Su cosa andreste? Come tenuta del valore, secondo voi, qual'è meglio?

Grazie

Andrei sulla Spectral 29. Progetto più nuovo di entrambe e prezzo competitivo... c'è solo un po' di attesa
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
anzi... mi correggo... tra la Cube C:62 SL e la Spectral 29 CF 8 ci ballano 300€
montaggio sostanzialmente sovrapponibile. La Cube ha il trattamento Kashima ma in soldoni non ti cambia niente. le idrauliche di ammo forcella sono le stesse

la Cube monta una trasmissione mista Deore/XT. Freni XT e dischi Shimano base
la Canyon monta trasmissione full XT, freni XT e dischi Icetech

ruote sovrapponibili come peso e funzionamento
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Io ordinata la stereo a inizio agosto (o meglio era quella ordinata dal negoziante) la sto ancora aspettando adesso..... non farei troppo affidamento sulle tempistiche indicate. Mi sanno tanto di specchietto per le allodole.
Io avrei dovuto averla in garage già da un po'
 

Classifica mensile dislivello positivo