Sono maniaco io o c'è gente che non è a piombo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Tu la tratti bene perchè vuoi fare così.
Un altro è libero di trattarla male, o di fare un lavoro fatto male o di fare quello che vuole proprio perchè la bici l'ha pagata il suo prezzo e se l'è sudata...
dare dello scemo alle persone mi sembra fuori luogo.
Beh, un discorso è che ognuno è libero di fare quello che vuole con le sue cose, puoi comprare una Ferrari, lucidarla a specchio per poi prenderla a martellate, ma dire che è sensato è diverso.
Come ho detto posso capire chi è sfondato di soldi e se ne sbatte di rovinare la bici, oppure anche chi non la protegge con lo shelter e lascia che si segni, ma spendere soldi e tempo per mettere lo shelter per poi incidere il telaio col cutter...
Scusami ma questo è da persone non "a piombo".
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Come ho detto posso capire chi è sfondato di soldi e se ne sbatte di rovinare la bici, oppure anche chi non la protegge con lo shelter e lascia che si segni, ma spendere soldi e tempo per mettere lo shelter per poi incidere il telaio col cutter...
Scusami ma questo è da persone non "a piombo".
non ho capito cosa centra "essere sfondato di soldi", la bici costa uguale sia a trattarla con i guanti sia a rovinarla per disattenzione.

comunque se vuoi insistere a giudicare 'non a piombo' una persona per un lavoro fatto male amen, cosa devo dire. magari non l'aveva mai fatto e ha pensato che fosse il metodo giusto.

certo se fosse il lavoro di un professionista capirei il giudizio, ma non per uno che fa da se sulla sua bici... libero di sbagliare.

poi ripeto, capisco il tuo disappunto per aver scoperto dei segni dopo averla acquistata.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Può essere lo abbia tagliato perché non riusciva a tirarlo in un pezzo unico
Anziché prendere un tocco nuovo o staccare, tagliare e attaccare, ha tagliato con shelter adeso
Ingenuo sicuro
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Può essere lo abbia tagliato perché non riusciva a tirarlo in un pezzo unico
Anziché prendere un tocco nuovo o staccare, tagliare e attaccare, ha tagliato con shelter adeso
Ingenuo sicuro


Comunque sarebbe da scaldare con un phon prima di tirare e staccarlo...lo dice uno che ha tolto circa 5cm di traparente al telaio...eh...non avevo la ''testa a bolla'' quel giorno... :loll:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il punto non è tanto che ha fatto un lavoro fatto male o non gli interessava e trattava male la bici, il punto è che ti ha detto che era immacolata e in realtà non lo era, ma lui manco lo sapeva molto probabilmente...
Non centra nulla, ma la 'battuta' ''gente che non è a piombo'' mi ha fatto ridere per 10 minuti...:smile:...da noi si dice, ''gente che non è a bolla''...siamo un pò più avanti...:smile::smile:
Le mia a bola chel le :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Nekro and Tc70

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
non ho capito cosa centra "essere sfondato di soldi", la bici costa uguale sia a trattarla con i guanti sia a rovinarla per disattenzione.

comunque se vuoi insistere a giudicare 'non a piombo' una persona per un lavoro fatto male amen, cosa devo dire. magari non l'aveva mai fatto e ha pensato che fosse il metodo giusto.

certo se fosse il lavoro di un professionista capirei il giudizio, ma non per uno che fa da se sulla sua bici... libero di sbagliare.

poi ripeto, capisco il tuo disappunto per aver scoperto dei segni dopo averla acquistata.
Lavoro fatto male è un conto, tipo spanni un bullone ecc, ma usare un cutter vuol dire essere totalmente consapevoli dei danni che farai al telaio, cioè vuoi dire che veramente secondo te pensava di non rovinarlo incidendolo?
Se fosse cosí allora davvero non è a piombo!!!:))):
 
  • Haha
Reactions: Tc70

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Comunque sarebbe da scaldare con un phon prima di tirare e staccarlo...lo dice uno che ha tolto circa 5cm di traparente al telaio...eh...non avevo la ''testa a bolla'' quel giorno... :loll:
Le mia a bola chel le :smile:
Io avevo un punto sul fodero tra il batticatena e la corona che diventava sempre un grigio scuro/nero, sembrava un residuo di colla ma non veniva via, ho preso la carta vetrata l'ho fatto tornare bianco e ciò spalmato su un pezzo di pellicola protettiva fine scrausa presa su aliexpress :maremmac:
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Purtroppo di gente abituata a lavorare male se ne vede sempre di più, ma la cosa che preoccupa è che per loro, lavorare male è normale.
Che sia una bici da 100€ o da 10’000€ non cambia, quando ci si lavora sopra bisogna farlo bene, IMHO.
Pressappochismo, negligenza, imperizia ed imprudenza a go-go
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Il punto non è tanto che ha fatto un lavoro fatto male o non gli interessava e trattava male la bici, il punto è che ti ha detto che era immacolata e in realtà non lo era, ma lui manco lo sapeva molto probabilmente...
Esatto, il "non è a piombo" è riferito più che altro a considerare "perfetta", "come nuova" e "impeccabile" una bici con diversi segni e il telaio inciso col cutter...
Avesse detto "E' tritata, ha diversi segni perchè a me dell'estetica non me ne importa nulla, gli ho levato lo shelter usando il cutter e l'ho segnata", non avrei avuto nulla da ridire.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nel titolo c'e' scritto "gente non a piombo", il senso è chiaro.
Alla fine chi decide chi sono quelli a piombo e quelli fuori fase?
E' una questione di punti di vista, i ciclisti spesso sono considerati "non a piombo" proprio per la maniacale cura che hanno delle loro stupide biciclette... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Esatto, il "non è a piombo" è riferito più che altro a considerare "perfetta", "come nuova" e "impeccabile" una bici con diversi segni e il telaio inciso col cutter...
Avesse detto "E' tritata, ha diversi segni perchè a me dell'estetica non me ne importa nulla, gli ho levato lo shelter usando il cutter e l'ho segnata", non avrei avuto nulla da ridire.
Sono d'accordo con te, se mi dici che ci tieni, che sei un maniaco etc. poi tagli con il cutter sul telaio ti mando affxxxxx per direttissima.
Ma di gente strana ce n'è quanta ne vuoi, c'è anche chi ti dice che la bici è come nuova ed effettivamente le foto che ti manda le aveva fatte quando era nuova, poi vai a vedere e di nuovo è rimasto ben poco...
 
  • Haha
Reactions: Inglese and Boro

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
E insomma, io lavoro malissimo e riesco a trattare la bici pure peggio. Costerà "solo" 300 euro, ma lavorerei male anche se ne costasse 3000, perché proprio non sono capace.

Però mai mi sognerei di rivenderla dicendo che ne ho avuto cura perché (per dire) quando resta fuori dalla cantina la copro con un telo in caso di pioggia... Anzi, non la rivendo proprio: lo so che è un rottame anche (e soprattutto) grazie alle mie sistemazioni.

Invece, quando passo dal trocathlon, vedo autentici avanzi di sfasciacarrozze venduti come fossero quasi nuovi. Tutti non a piombo? O qualcuno anche un po' troppo furbetto, forse
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Il fatto è che uno che usa il cutter per togliere lo shelter figuriamoci cosa fa al resto della bici...
Uno cosí capace che fa il rebuild della forcella usando il brodo del bollito avanzato al posto dell'olio..
 
  • Haha
Reactions: Cimpy_Babbano

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
il concetto di bici (o altro) in condizioni perfette (partendo dal presupposto di buonafede) e‘ molto soggettivo. Anche io sono maniaco e cerco di proteggere la bici per non rigarla e la manutenzione la faccio da me .. nel 2015 ho venduto una Canyon che avevo usato 3 anni , era perfetta e aveva giusto un paio di segni sul carro lato interno (passaggio ruota non molto abbondante e qualche pietra si era incastrata ), arriva uno per vederla, gli faccio notare che è’ in ottima condizioni , lui mi risponde: si ma tanto io la “butto” nel vano di carico del camper , tra un paio di mesi sarà tutta rigata ... .. da uno così , e c’è ne sono tanti cosa ci si può aspettare.
 
  • Wow
Reactions: Inglese

Classifica mensile dislivello positivo