sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
bravo lone, simpaticissimo report!
E il bello è che anche senza trucco sei già più brutto della befana:rosik:

Grande nomad, belle foto come al solito (anche se con quella tutina li....:hahaha:)

Grazie Carb proprio una fortuna per gli altri se mi son dimenticato di trucarmi sennò sai che fuggi fuggi :smile:

bellissimi report, bravi

ma quello nella prima foto qui sopra è un fiume di ghiaccio? impressionante :celopiùg:

Grazie Tostarello

CORNO D'AQUILIO e le pietre di confine






Quando vuoi, io sono sempre pronto a trasgredire la legge! :smile:

Magnifiche foto in effetti la prima rende molto l'idea penso, molto molto belle e altra giornata "foto"nica :-)

Bravo Bobo
 
L

LAcek

Ospite
Bobo, a occhio e croce con tutti quegli autoscatti sarai arrivato giù al tramonto anche questa volta...o no?! :smile:

Ma ne valeva la pena: foto bellissime!!!
:spetteguless: ...a parte una che è uguale...:fantasm: :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grande nomad, belle foto come al solito (anche se con quella tutina li....:hahaha:)
quella tutina li mi ringiovanisce di almeno 10 anni, è roba che usavo 10 anni fa nelle gare XC (tempi bui) ma è fatta molto bene, poi con quella cucitura a vista mi disegna le gambe come quelle di Cancellara (anabolizzate)
image.php


ostrega, manca un toco... ecolo
image.php


ma quello nella prima foto qui sopra è un fiume di ghiaccio? impressionante :celopiùg:
eh già! impressionante anche a percorrerlo... un mal de ciape che non te digo!!!

Magnifiche foto in effetti la prima rende molto l'idea penso, molto molto belle e altra giornata "foto"nica :-)

Bravo Bobo
non molto FOTO_nica però perchè un po' per la luce non buona verso sud (orario di arrivo sbagliato con il sole troppo allo zenit) e un po' per le foto che sembravano tutte uguali... poi mi sono accorto che le pietre erano tutte diverse ed allora mi è nata l'idea giusta per corredare il report con un numero sufficiente di foto

Bobo, a occhio e croce con tutti quegli autoscatti sarai arrivato giù al tramonto anche questa volta...o no?! :smile:

Ma ne valeva la pena: foto bellissime!!!
:spetteguless: ...a parte una che è uguale...:fantasm: :smile:

ma va la!!! al tramonto? e quando mai io arrivo al tramonto!? :smile:
no coment :omertà:
image.php


come già detto a Mauro per le foto uguali mi sono salvato con le diversità delle pietre di confine :fantasm: :smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
...

eh già! impressionante anche a percorrerlo... un mal de ciape che non te digo!!!


... poi mi sono accorto che le pietre erano tutte diverse ed allora mi è nata l'idea giusta per corredare il report con un numero sufficiente di foto
...

molto bella la foto, ed è subito FDG :-)

da queste parti un ghiaccio così non ricordo d'averlo mai visto :celopiùg:

complimenti anche per le altre, l'intuizione è una gran cosa ed è piacevole vedere delle foto belle e non ripetitive

ciao o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
BESUM selvaggio

ci sono delle zone sui monti del bresciano ai più sconosciute che offrono ancora oggi nel secondo decennio del 2000 ambienti selvaggi dove tutto o quasi è da scoprire... la presenza della civiltà in queste montagne è segnata solo dalle postazioni per la cattura degli uccelletti, sempre che per questo si possa parlare di "civiltà", una brutta pratica legata fortemente allo spiedo bresciano, piatto tipico della zona... :magna: tra l'altro molto buono!!! :medita::fantasm:

oggi vi vado a raccontare un giro inusuale per i BdB, soli 1200 m. D+ ma pedalati in un posto straordinario della bassa val sabbia. Beh, raccontare si fa per dire, un giro cosi selvaggio non è facile da dare fotograficamente un senso logico perciò vi lascio prevalentemente alle foto

i panorami aperti qui non sono di casa ma qualche scorcio con monti innevati si possono intravedere
image.php


image.php


image.php


questo è quanto di più vi posso offrire in termini di panorami aperti
image.php


per il resto se non fosse per i nostri 2 grandi cartografi Milzo e Orma era solo un posto da perdersi... bello e selvaggio
image.php


image.php


l'importante era non rimanere indietro da soli senza GPS altrimenti manco coi segugi ti trovavano
image.php


image.php


ci si poteva trovare in situazioni molto difficili
image.php


oppure in cima ad un promontorio in mezzo alla faggetta dove per trovare la retta via bisogna affidarsi alla sorte
image.php


sperando che poi quella che si sceglie sia quella giusta
image.php


per non ritrovarsi mai da soli nei pressi di un appostamento dei cacciatori... quelli sparano anche ai pettirossi :smile:
image.php


:paur: meglio stare sempre a vista con chi ci sta davanti
image.php


e possibilmente attaccato alla ruota posteriore
image.php


a questo punto penserete che quello che si è perso come il suo solito sia il Bobo!? :hahaha: ed invece no, nessuno s'è perso, tantomeno io! sempre uniti a vista perchè non dimetichiamoci che si girava in un ambiente veramente selvaggio
image.php


Dario prova un passaggio difficile
image.php


a metà cade a dimostrare che anche i marziani possono sbagliare
image.php


e che possono anche cedere
image.php


e poi per recuperare il tempo perduto vanno a razzo... "ostrega, Dario non cosi veloce altrimenti vieni mosso" :rosik:
image.php


Su dai!, si è scherzato, il Besùm è stata una piacevolissima uscita fatta in compagnia di veri... selvatici!!! @milzo @dario88 @FROG @gfavier @Perse @orma @Nomad 42
image.php
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
.........è vero,se lo spirito AM è giusto ci sono percorsi molto carini anche a bassa quota di estrema soddisfazione,giro molto bello per altro praticamente tutto pedalabile,i sentieri sulle dorsali sono i miei preferiti e in questo giro non mancavano.
Bel report come sempre.Mi ha fatto piacere rivedere Frog in sella.

ps. Bobo,posso copiarlo nel bdbblog?

ciao alla prossima avventura
 
L

LAcek

Ospite
... eeee mamma mia, che seri in questa foto di gruppo!
Si vede che mancava [MENTION=38455]lisabike[/MENTION] :-)

Bel report e belle foto, come al solito!
Bravo Bobo che non ti sei perso e questa volta non hai fatto notte :smile:
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
sembra proprio un bel giro io amo tantissimo i sentieri nei boschi . se poi son selvaggi:sbavon:complimenti [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] and company
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
A pensarci bene è stata proprio una uscita.
Bravo Bobo, è bello leggere le tue storie, e mi fa piacere a farci parte.
Brao!
grazi per i complimenti e sopratutto grazie di avermici accompagnato o-o... sper che nel 2013 le nostre uscite assieme aumentino a più non posso!

.........è vero,se lo spirito AM è giusto ci sono percorsi molto carini anche a bassa quota di estrema soddisfazione,giro molto bello per altro praticamente tutto pedalabile,i sentieri sulle dorsali sono i miei preferiti e in questo giro non mancavano.
Bel report come sempre.Mi ha fatto piacere rivedere Frog in sella.

ps. Bobo,posso copiarlo nel bdbblog?

ciao alla prossima avventura
come no! ne sarei onorato! ... grazie Mauro o-o

... eeee mamma mia, che seri in questa foto di gruppo!
Si vede che mancava @lisabike :-)

Bel report e belle foto, come al solito!
Bravo Bobo che non ti sei perso e questa volta non hai fatto notte :smile:
o-o

eh si! hai colto nel segno, mancavano i sorrisi trascinanti di Elena

all'inizio della discesa ho temuto di perdermi, mi tovai da solo in una selva oscura :smile:... da lì è nato il filo del report

Concordo che per un sano divertimento tra amici non serve sempre la soluzione più difficile, con bei percorsi si può stare anche più bassini.
Bello il report

Grande Bobo
o-o
certo che si! la buona compagnia è sempre al 1° posto per un divertimento assicurato

sembra proprio un bel giro io amo tantissimo i sentieri nei boschi . se poi son selvaggi:sbavon:complimenti @Nomad 42 and company
grazie ruspio o-o... spero tanto che al più presto possa annotarti alla lista de miei amici con cui ho pedalato
 
L

LAcek

Ospite
WHITE BIKING...

Dopo aver dovuto rinunciare all’uscita del sabato ripongo le mie speranze nella domenica.
Ma le previsioni sono pessime: pioggia e pioggia.
Amen, questa volta la bike riposa…a meno che…
...a meno che non si vada dove la pioggia diventa neve. :cucù:

Il confine tra l’inferno e il paradiso, dicono gli esperti, è a 450 mt slm.
Bene, basta andare lì…

Adesso che l’idea ce l’ho avuta devo trovare qualcuno che la sposi...
Beh, non devo proprio spaccarmi la testa... qualche amico matto per fortuna ce l’ho.
Uno tra tutti… @lonebiker!

Mi basta un sms e l’appuntamento è fissato. Non mi lascia neanche la soddisfazione di dover insistere un po'…
quando si tratta di bici è sufficiente dargli il LA e lui parte con una sinfonia.

Non sappiamo bene che giro faremo ma l’importante è partire, poi si vedrà.
L’attrezzatura c’è, la neve anche, l'entusiasmo abbonda...

image.php


si parte sotto una fitta nevicata solcando il manto candido

image.php


ma sotto l'innocua distesa c’è una infinita lastra di ghiaccio che ci costringe a procedere molto cauti
ogni tanto ci tende un agguato insidioso e la bici ci sfugge di mano

Non ci resta che esercitarci in prove tecniche di scivolata…non sempre con esiti del tutto soddisfacenti…da così a peggio:smile:
image.php


ma procediamo assaporando il rumore del silenzio, immersi nel bosco assieme a caprioli e scoiattoli, alquanto stupiti della nostra presenza

image.php


image.php


sembra di essere in un paese del nord europa

image.php


image.php


ma un cartello del genere non può essere che in un sola località al mondo…
sì, siamo ad Asiago…e dove altrimenti?!

image.php


a pochi km da casa, un paradiso

image.php


image.php


Meglio sgonfiare ancora un po’ le gomme che qua non se sta in pìe

image.php


ecco, meglio… si fa per dire:smile:

image.php


image.php


image.php


Beh, alla fine non abbiamo fatto un granchè di giro... pochi km, poco D+, tanti voli...
:nunsacci: ma allora perchè siamo così contenti?

image.php


image.php


...ma perchè è una figata!!!

Alla fine un fugace raggio di sole fa capolino per salutarci con il suo dolce tocco di luce...

image.php


...e già pensiamo a replicare il prossimo week end :celopiùg:

(foto mie e di lonebiker)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
WHITE BIKING...

ecco, pensavo d'essermela tolta ed invece m'è tornata! cosa?

VOGLIA DI NEVEEEEEE!!!!

eh già! basta cosi poco per sognare... un breve racconto che descriva le forti emozioni, delle belle foto scattate con tanta natura intorno, il sorriso sulle labbra dei protagonisti e l'alpitour che è in ognuno di noi vola tra baite lontane!
Eppure c'è chi tutto questo non lo capisce!
Ieri un veronese ha provato a spiegarlo nella discussione "FdA II° atto" postando proprio una tua foto di domenica

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6135581&postcount=204[/URL]

grande Mauro e grande Laura o-o o-o
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
WHITE BIKING...

Dopo aver dovuto rinunciare all’uscita del sabato ripongo le mie speranze nella domenica.
Ma le previsioni sono pessime: pioggia e pioggia.
Amen, questa volta la bike riposa…a meno che…
...a meno che non si vada dove la pioggia diventa neve. :cucù:

Il confine tra l’inferno e il paradiso, dicono gli esperti, è a 450 mt slm.
Bene, basta andare lì…

Adesso che l’idea ce l’ho avuta devo trovare qualcuno che la sposi...
Beh, non devo proprio spaccarmi la testa... qualche amico matto per fortuna ce l’ho.
Uno tra tutti… @lonebiker!
Bello e divertente. Stranamente conosco il posto: dal cartello del Comune di Roana passai circa 8 anni fa. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo