sono veneto? REPORT VENETO [volume 2]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Complimenti [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], è stato un giro con salita per me impegnativa, ma ripagata da una bellissima e lunga discesa. Grazie x la compagnia a tutti. Domenica mattina vi ho incontrato x pura casualità, e credo che se fossi andato a fare il giro che avevo pianificato, non mi sarei divertito cosi tanto. Ciao !!

Grazie a Te per la compagnia e felice di averti conosciuto dal vivo :-) e che ti sia piaciuto il giro.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] correggi il titolo del post :D
il sentiero che hai fatto dalla cima portule fino a bocchetta è l'826?
Ciao

Purtroppo il Titolo non posso modificarlo io non so se possono i mod [MENTION=27208]The Voice[/MENTION]
Maledetto T9 :-(

dalla Cima fino alla bocchetta si è l'826....tanto per come danno le numerazioni in Altopiano (sono di braccio corto anche li :smile: ) non ti sbagli mai :smile::smile::smile:
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Buongiorno a tutti i forumendoli veneti..

chiedo un consiglio qui sperando possa essere il topic giusto!!
Sono un biker lombardo che sempre più spesso il week end sarà a Bassano del Grappa nel Week end..purtroppo per vari motivi è da quasi un anno che non metto il cul@ sulla sella e vorrei ricominciare finalmente a pedalare!!!

Chiedo quindi aiuto a voi!! qualcuno mi sa indicare qualche itinerario logisticamente abbastanza comodo da Bassano (nessun problema a spostarmi con la macchina) e soprattutto con discesa divertente

Fino a prima del mio stop ero solito girare con il buon JAGone (RIP amico mio) & company..quindi sono prettamente alla ricerca di giri AM tecnici e divertenti!!
Visto che dovrò ovviamente riprendere la gamba, per il momento non disdegno anche qualche bel giro dove posso meccanizzare la salita (l'importante è che mi possa leccare i baffi in discesa ;-) )

grazie mille in anticipo a tutti..buone pedalate

:celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Buongiorno a tutti i forumendoli veneti..

chiedo un consiglio qui sperando possa essere il topic giusto!!
Sono un biker lombardo che sempre più spesso il week end sarà a Bassano del Grappa nel Week end..purtroppo per vari motivi è da quasi un anno che non metto il cul@ sulla sella e vorrei ricominciare finalmente a pedalare!!!

Chiedo quindi aiuto a voi!! qualcuno mi sa indicare qualche itinerario logisticamente abbastanza comodo da Bassano (nessun problema a spostarmi con la macchina) e soprattutto con discesa divertente

Fino a prima del mio stop ero solito girare con il buon JAGone (RIP amico mio) & company..quindi sono prettamente alla ricerca di giri AM tecnici e divertenti!!
Visto che dovrò ovviamente riprendere la gamba, per il momento non disdegno anche qualche bel giro dove posso meccanizzare la salita (l'importante è che mi possa leccare i baffi in discesa ;-) )

grazie mille in anticipo a tutti..buone pedalate

:celopiùg:

Ciao e benvenuto, visto che uscivi con il buon e compianto JAG :-( controlla anche il topic AM Veneto (dove la JAGGATA non è disdegnata anzi :-) )
Se vuoi conoscere un po' vari forumendoli Veneti sparsi nei vari Topic qui partecipa al Pranzo di Natale di quest'anno

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=329611

ciaoo
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Ciao e grazie dell'info..adesso copio e incollo anche di là!!! Purtroppo prima di tornare a fare qualche bella JAGgata dovrò portare un po' di pazienza!!
Buone pedalate!!

:i-want-t:

Ciao e benvenuto, visto che uscivi con il buon e compianto JAG :-( controlla anche il topic AM Veneto (dove la JAGGATA non è disdegnata anzi :-) )
Se vuoi conoscere un po' vari forumendoli Veneti sparsi nei vari Topic qui partecipa al Pranzo di Natale di quest'anno

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=329611[/URL]

ciaoo
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Buongiorno a tutti i forumendoli veneti..

chiedo un consiglio qui sperando possa essere il topic giusto!!
Sono un biker lombardo che sempre più spesso il week end sarà a Bassano del Grappa nel Week end..purtroppo per vari motivi è da quasi un anno che non metto il cul@ sulla sella e vorrei ricominciare finalmente a pedalare!!!

Chiedo quindi aiuto a voi!! qualcuno mi sa indicare qualche itinerario logisticamente abbastanza comodo da Bassano (nessun problema a spostarmi con la macchina) e soprattutto con discesa divertente

Fino a prima del mio stop ero solito girare con il buon JAGone (RIP amico mio) & company..quindi sono prettamente alla ricerca di giri AM tecnici e divertenti!!
Visto che dovrò ovviamente riprendere la gamba, per il momento non disdegno anche qualche bel giro dove posso meccanizzare la salita (l'importante è che mi possa leccare i baffi in discesa ;-) )

grazie mille in anticipo a tutti..buone pedalate

:celopiùg:

ti ho re-indirizzato la richiesta nel Topic dedicato al Grappa o-o

Purtroppo il Titolo non posso modificarlo io non so se possono i mod [MENTION=27208]The Voice[/MENTION]
Maledetto T9 :-(

fatto ;-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
b9ded8654a3144d9ad891c243740993a.thumbnail.jpeg


La scelta

si ma dove? in Altopiano di Asiago propone Michele, così diamo una controllata almeno ad 1 sentiero e strada per l’AM Veneto Invitational del 18/19 giugno di noi Trail Hunters.
Siamo in 4 Michele (Spa), Tazio, Igor e Lone che chiude come sempre.

Tempo previsto: Variabile

"che è un modo furbo per dire e che ne so!"

Primo giorno

Sabato ci è andata anche bene solo 1 rovescio di pioggia durante la nostra pausa pranzo in Bar al coperto e arrivando al bivacco era appena andato via il sole.

1c3ba4de5f9b4113a103e474b92e8f61.thumbnail.jpg



Scelta del Bivacco, questo no, facciamo l’altro, va beh il Tre Fontane che non abbiamo mai fatto.
Tre fontane (chiassa quant’acqua si può pensare!), macché, per fortuna che Tazio si è sobbarcato il compito di portare una damigiana da 5 L. fino a su da Malga Galmarara (non che gli altri fossero proprio scarichi eh 😃 ).
Si ma almeno c’era un bel focolare dove accendere un bel fuoco!
Il focolare c’era, ma se mi lasci fuori il mugo secco a prendere acqua come facciamo ad accendere?
Dopo un po’ di tentativi Michele fuochista nato è riuscito ad accendere la nostra

"Televisione primitiva"

mentre Tazio e Igor preparavano un’ottima Carbonara, sulla stufa a gas in dotazione.

6980fd79473240c6b89cde91648532f6.thumbnail.jpg



Secondo Giorno

Domenica tempo variabile. Ancora!!!
Si ma stavolta davvero variabile, per salire al Portule dal lato Nord in spallata ci siamo fermati parecchie volte…si, per riposarvi!
Macché era più un togli e metti la giacca antipioggia che la fatica della spallata. Anche la macchinetta del Lone si è rotta le scatole e ha deciso autonomamente di sfuocare tutte le foto 😃

781e367ee5bd435c97f04b1f93882c41.thumbnail.jpg


Per farla breve, tutto il giorno così, ma ci siamo divertiti come matti, primo per la compagnia e poi le discese, tra cui 1 nuova con la possibilità di ampliarla e modificarla.

"ci chiamiamo o no Trail Hunters 😃"
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
@lonebiker: grande giro!
Per arrivare a Bivio Italia da Galmarara avete trovato neve?
Avevo intenzione di fare un giro per Bivio Italia - Bocchetta Portule - Malga Larici questo weekend...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
@lonebiker: grande giro!
Per arrivare a Bivio Italia da Galmarara avete trovato neve?
Avevo intenzione di fare un giro per Bivio Italia - Bocchetta Portule - Malga Larici questo weekend...

Si beh il giro non l'ho proprio spiegato bene comunque abbastanza inteso.

Abbiamo trovato solo 2 curve prima di Selletta Mecenseffy

Un nome che mi ricorda una giornata piena di emozioni :-):-):-):prost:

Hai ragione Beppe gran giornata quella e ottima compagnia ;-)
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Giro dell'Antelao in MTB - giugno 2016

Altre foto e qualche altra chiacchiera al seguente LINK


Discesa con i canali settentrionali dell'Antelao sullo sfondo

L'Antelao è chiamato "il re delle Dolomiti", è una montagna piramidale con un altissimo rapporto fra l'altezza e la base.
La circumpedalata (senso orario) del massiccio in bici è insolita, è logica ma non si confà né ai cicloalpinisti, né a chi fa trail o xc. Richiede infatti di portare la bici per un dislivello di 450 m, c'è una bella discesa AM di circa 700 m di dislivello ed infine 33 km di pista ciclabile.
Pertanto siamo stati molto tempo su strade asfaltate, abbiamo pedalato una salita breve ma ripida, camminato sotto le bici a lungo e fatto una bella discesa AM, ma non particolarmente lunga.

Dopo il primo breve tratto spallato abbiamo sorseggiato un caffè, un buon caffè, al rifugio San Marco ed abbiamo fatto una chiacchierata con il personale mentre stavano pulendo ogni cosa per la stagione estiva. Andate a farci una visita, è uno dei più antichi rifugi delle Dolomiti.
Segue un lungo traverso, in parte buona pedalabile e la spallata finale fino alla forcella.


Il sentiero testé percorso, il rifugio San Marco è giù in fondo

Il panorama da forcella Piccola è incredibile, c'era ancora molta neve ma si stava fondendo in fretta, infatti nel canale Arnaldi è possibile vedere i crepacci (guardare la fotografia iniziale).
La discesa è impegnativa a tratti, un po' di ghiaia su cui cercare di galleggiare e nella parte bassa ci sono alcuni passaggi abbastanza tecnici ed un paio impossibili (per me, potrebbero essere definibili trialistici).
Una menzione a parte la merita la Val d'Oten, la ghiaia è tanta e tale che meriterebbe andarci con una fat (La valle è raggiungibile sia dall'alto come abbiamo fatto noi, sia da Calalzo per comoda strada, asfaltata fino a Praciadelan).
Da lì per asfalto abbiamo chiuso il giro.

SCONSIGLIO vivamente di affrontare la discesa da forcella Piccola a Capanna degli Alpini nei periodi di maggior afflusso turistico, vi perdereste il gusto della discesa.

Buon oggi

PS: Al rifugio San Marco mi hanno detto che il periplo dell'Antelao in bici è effettuato da tedeschi e da pusteresi, evidentemente c'è qualche buon report in lingua tedesca, uno di quei report che fanno sognare.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Da dove sei salito per arrivare a Forcella Piccola? Calalzo di Cadore Val d'Oten Galassi?

Ciao, il giro è in senso orario.
Sono salito da San Vito -> rif. Scoter -> rif. San Marco -> forcella Piccola
Sono sceso verso la Val d'Oten.

Da Calalzo a San Vito ho pedalato in ciclabile (a mio avviso una delle ciclabili più belle che abbia percorso)
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ciao, il giro è in senso orario.
Sono salito da San Vito -> rif. Scoter -> rif. San Marco -> forcella Piccola
Sono sceso verso la Val d'Oten.

Da Calalzo a San Vito ho pedalato in ciclabile (a mio avviso una delle ciclabili più belle che abbia percorso)



Ok, sì conosco la strada, molto dura e smossa... Era anche franata, dopo la bomba d'acqua dello scorso anno
 

Classifica mensile dislivello positivo